Codess sociale

Codess sociale: recensioni su Management

47 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 101 recensioni

Esperienza utile

Esperienza di lavoro breve ed intensa, retribuzione più bassa rispetto ad altre occupazioni.

Da evitare

Manca l’attenzione al “dipendente”, perché alla fine non si è dipendente, ma “soci lavoratori”. Si viene trattati come numeri e, purtroppo, le buste paga (oltre ad essere molto basse) presentano troppo spesso errori che vanno sempre a discapito del lavoratore.

Aspetti positivi

Stabilità lavorativa

Aspetti negativi

Buste paga poco chiare, stipendio basso, mancanza costante di personale, turn-over elevato

Osservazioni su Codess sociale

In base a 17 risposte ai sondaggi
Cosa piace alle persone
  • Senso generale di soddisfazione sul lavoro
  • Avere uno scopo chiaro
  • Possibilità di imparare cose nuove
Aree di miglioramento
  • Retribuzione adeguata alla posizione
  • Flessibilità in termini di orari e sede di lavoro
  • Ambiente solidale

Truffatori

Mia madre è stata una loro dipendente per l'integrazione scolastica. A forza di essere presa in giro da quei truffatori si è ammalata. Aveva il contratto a tempo indeterminato ma faceva lavoro stagionale. Quando venne assunta non c'era ancora l'obbligo della patente,c'era una referente che faceva la falsa amica che poi glielo ha messo dietro. Per spingerla a licenziarsi cominciarono a darle incarichi in luoghi irraggiungibili,con mezzi pubblici che non passavano spesso, le assegnavano utenti che erano spesso a casa perché troppo fragili,due ore al giorno. Il sindacato le disse che è stata truffata per anni da una cooperativa che non è per niente sociale perché se veramente fosse stato così avrebbero agito diversamente

Purtroppo no

Puntuale giorno di paga, un po meno nel mantenere impegni presi nel colloquii. Aspettative personali della cooperativa in decrescita, Delusione perche ci si credeva.

Ambiente che conduce crisi depressive. Paga indecente, e buste paghe indecifrabile.

Meglio perderli che acquistarli.....ambiente malsano. Senza rispetto per l'utenza. Pensano solo all'incasso e al bilancio annuale.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Tantissimi se dovessi elencarli forse, arriverei all'anno 2095.

Stressante al massimo.

Quello che ho visto è meglio che non lo scrivo,ci vorrebbero le telecamere sul posto di lavoro.piu di qualcuno credo sarebbe denunciato.Prego per questi anziani che vivono lì dentro,mi dispiace per loro.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Tutti negativi.

Ambiente lavorativo stimolante e dinamico

Lavoro per Codess e ci tengo a lasciare una recensione positiva perchè è del tutto meritata!Si respira un'aria di positività, voglia di crescere e di fare del bene in settori socio-sanitari.Hanno ottime visioni a lungo termine e l'ambiente di lavoro è dinamico con colleghi da invidia!

Aspetti positivi

Visione, colleghi, ambienti.

ambiente stimolante orientato alla crescita anche personale

Ambiente di lavoro stimolante orientato all'innovazione e alla crescita. Se si è disponibili viene data grande autonomia e responsabilità

Aspetti positivi

esperienza su aspetti innovativi

Aspetti negativi

ritmi incalzanti

da evitare , cancellarla dal mondo lavorativo

Pessima esperienza lavorativa in un clima di incompetenza e superficialità ritrovato anche agli apici gestionali .E' una vergogna che stia fuzionando ancora e che nessuno non controlli che cosa succeda all'interno di questa cooperativa .Il modo loro di fare assistenza agli anziani e molto pericoloso e privo di ogni dignità . Evitate di ricoverare i cari nelle case di riposo di Codess.

Aspetti positivi

nessuno, un incubo

Aspetti negativi

poca professionalità, scarsa organizzazione, incompetenza, falsità

Pessima gestione

al di là del fatto che devi pagare per lavorarci, lo sfruttamento, la mancanza di materiale, mancanza di personale... ecc.. la cosa peggiore è che sei abbandonato a te stesso. ovviamente ho capito subito la situazione e ho fatto soltanto 3 turni. fatalità persino ora che mi serve il CUD per la dichiarazione dei redditi ho sentito più uffici, più persone, durante tutto il giorno e nessuno riesce a mandarmela. dovrei fare da solo con delle password che non ho tra l'altro sul loro portale che non funziona. bravissimi incompetenti.

Ambiente di lavoro molto sereno

Consiglio lavorare per codess stipendio ottimo ambiente lavorativo sereno e colleghi ottimi non potrei chiedere di meglio

Pessima

Soprattutto con la nuova direzione non trovo più l'attenzione per il paziente, non c è chiara comunicazione tra dirigenza e operatori... Parecchie cose ingiuste.

Aspetti positivi

Alcuni colleghi

Aspetti negativi

Competizione tra colleghi, comunicazione non chiara tra la dirigenza e il personale, poco rispetto delle regole, non attenzione alla tipologia dell'utenza

Ambiente lavorativo dinamico

Lavorativamente mi sono trovata bene... l unica pecca era lo stipendio basso è tante ore lavorative

Buona esperienza

Ho avuto la fortuna di lavorare in questo ambiente e conoscere delle persone meravigliose. Ti accorgi subito della sua grande professionalità, competenza, cultura, passione ed empatia che trasmettono.

ambiente lavorativo stressante

Stipendio da miseria, 1000 euro , lavoro 38 ore sett. lavoro stressante psicologicamente, poca tutela del lavoratore sotto l'aspetto psicologico. turni usuranti, burn out certo.

sono stata bene lavorativamente e una questione di atipendio tutto qua.

posso aggiungere che la codess e una coperativa dove si entra solo come socia quindi diciamo che x un bel po si versano dei soldi x la quota sociale.quindi lo stipendio e sempre variato io non posso lavorare senza sapere al mese il mio stipendio fisso per questo motivo cerco altrove e soprattutto uno stipendio fisso ogni mese.mi affido a voi .distinti saluti.

Ottima cooperazione

Ottima cooperativa a livello organizzativo. L'unica cosa è che avrei voluto qualche ora in più da fare, per ricevere uno stipendio più alto.

ambiente lavorativo stimolante, paga non altrettanto

La cooperativa gestisce molti appalti, e ha quindi molti dipendenti sparsi nelle varie province, soprattutto tra Venezia e Padova. Non c'è molta disponibilità al dialogo. Stipendi bassi, a volte bisogna pure insistere per farsi pagare...

organizzazione positiva ed innovativa

Rispetto ad altri operatori del settore codess sociale è senz'altro un'organizzazione innovativa, dinamica ed in pieno sviluppo. Puoi operare in autonomia e se hai capacità vieni valorizzato. Il clima interno è positivo.

Aspetti positivi

formazione e aggiornamento

Aspetti negativi

aspettative elevate

Poche ore di lavoro, adeguate solo per un secondo lavoro part-time

Sono stata inserita nel contesto di lavoro in ambito scolastico per sostituzione. Fatti 2 giorni di affiancamenti (retribuiti) e poi carta bianca, senza però la reale conoscenza degli utenti. Molte ore in meno rispetto al contratto stabilito per impegni degli utenti, in parte espressi in sede di colloquio.

Poca trasparenza

Poca trasparenza a livello aziendale. I turni non sono equi, vengono programmati in base alle esigenze e preferenze di alcuni quindi troverete persone che fanno solo mattina e notte e tutti gli altri sono costretti a fare pomeriggi. Il sesto giorno non è pagato e praticamente ogni settimana ci si ritrova con i turni variati e verrete contattati per rientrare nel giorno di riposo. L'affiancamento di due GG non retribuito sarà ridotto ad uno ma comunque dallo stipendio ne d correranno due. Insomma se non siete disperati evitate di andare a lavorare lì.

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Codess sociale. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Codess sociale con

• Codess sociale