Codess sociale

Codess sociale: recensioni su Retribuzione/Benefit

3.3Retribuzione/Benefit

33 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 94 recensioni

Ambiente lavorativo dinamico

Lavorativamente mi sono trovata bene... l unica pecca era lo stipendio basso è tante ore lavorative

Ambiente che conduce crisi depressive. Paga indecente, e buste paghe indecifrabile.

Meglio perderli che acquistarli.....ambiente malsano. Senza rispetto per l'utenza. Pensano solo all'incasso e al bilancio annuale.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Tantissimi se dovessi elencarli forse, arriverei all'anno 2095.

Pessimi

Paga minima. Dialogo inesistente. Rapporti sgradevoli. Da dimenticare

Aspetti negativi

Ho lavorato 10 anni sono sempre stati di corsa .

Ho lavorato 10 anni e sempre poco soddisfacenti,sempre di corsa con i minuti contati ,la busta paga era quella che era non ti danno i scatti di anzianità devi sempre controllare la busta paga perché manca sempre soldi e non te li danno mai. Non dico altro perché potrei dire cose peggiori.

Pessima gestione

al di là del fatto che devi pagare per lavorarci, lo sfruttamento, la mancanza di materiale, mancanza di personale... ecc.. la cosa peggiore è che sei abbandonato a te stesso. ovviamente ho capito subito la situazione e ho fatto soltanto 3 turni. fatalità persino ora che mi serve il CUD per la dichiarazione dei redditi ho sentito più uffici, più persone, durante tutto il giorno e nessuno riesce a mandarmela. dovrei fare da solo con delle password che non ho tra l'altro sul loro portale che non funziona. bravissimi incompetenti.

Esperienza mediocre

Paga bassa e gli educatori devono essere anche oss e autisti

Ambiente di lavoro molto sereno

Consiglio lavorare per codess stipendio ottimo ambiente lavorativo sereno e colleghi ottimi non potrei chiedere di meglio

ambiente lavorativo stressante

Stipendio da miseria, 1000 euro , lavoro 38 ore sett. lavoro stressante psicologicamente, poca tutela del lavoratore sotto l'aspetto psicologico. turni usuranti, burn out certo.

sono stata bene lavorativamente e una questione di atipendio tutto qua.

posso aggiungere che la codess e una coperativa dove si entra solo come socia quindi diciamo che x un bel po si versano dei soldi x la quota sociale.quindi lo stipendio e sempre variato io non posso lavorare senza sapere al mese il mio stipendio fisso per questo motivo cerco altrove e soprattutto uno stipendio fisso ogni mese.mi affido a voi .distinti saluti.

Ottima cooperazione

Ottima cooperativa a livello organizzativo. L'unica cosa è che avrei voluto qualche ora in più da fare, per ricevere uno stipendio più alto.

ambiente lavorativo stimolante, paga non altrettanto

La cooperativa gestisce molti appalti, e ha quindi molti dipendenti sparsi nelle varie province, soprattutto tra Venezia e Padova. Non c'è molta disponibilità al dialogo. Stipendi bassi, a volte bisogna pure insistere per farsi pagare...

organizzazione positiva ed innovativa

Rispetto ad altri operatori del settore codess sociale è senz'altro un'organizzazione innovativa, dinamica ed in pieno sviluppo. Puoi operare in autonomia e se hai capacità vieni valorizzato. Il clima interno è positivo.

Aspetti positivi

formazione e aggiornamento

Aspetti negativi

aspettative elevate

Poca trasparenza

Poca trasparenza a livello aziendale. I turni non sono equi, vengono programmati in base alle esigenze e preferenze di alcuni quindi troverete persone che fanno solo mattina e notte e tutti gli altri sono costretti a fare pomeriggi. Il sesto giorno non è pagato e praticamente ogni settimana ci si ritrova con i turni variati e verrete contattati per rientrare nel giorno di riposo. L'affiancamento di due GG non retribuito sarà ridotto ad uno ma comunque dallo stipendio ne d correranno due. Insomma se non siete disperati evitate di andare a lavorare lì.

Ottimo come prima esperienza

Luogo di lavoro che presenta i suoi problemi organizzativi come tutte le Rsa purtroppo, ma perfetta come prima esperienza lavorativa. Colleghi di lavoro con esperienza da cui si può imparare tanto, almeno un medico presente sempre in struttura tranne la notte, il sabato e la domenica, piano di lavoro ben definitiva

Aspetti positivi

Disponibilità dei colleghi e durata del contratto

Aspetti negativi

Stipendio fisso, accumulo degli straordinari in banca ore

Ambiente lavorativo PESSIMO, per buttarti fuori si inventano cavolate. Pessimi

Vanno a formare i classici gruppetti del "tutti contro uno" pur di farti fuori in qualche modo. Senza contare che hanno avuto la faccia di farmi fuori dicendomi che "avevano sbagliato contratto" e un indeterminato non si può modificare... Dire PESSIMI è dir poco.

Aspetti positivi

Buon salario

Aspetti negativi

clima sereno, da migliorare la comunicazione tra le diverse competenze

la mia giornata lavorativa si svolge in un ambiente tendenzialmente sereno. La mia giornata si svolge tra attività di natura burocratica/organizzativa senza esimermi dal trascorrere parte del mio tempo direttamente sul campo con operatori ed ospiti. Ho imparato molto in questi anni sia in termini organizzativi che nella tenuta del gruppo educativo soprattutto in termini emotivi di gestione delle dinamiche, di controllo delle emozioni, in primis le mie!!! Ho approfondito l'ambito della disabilità e della formazione in merito. la parte più piacevole del mio lavoro è vivere i momenti di armonia a cui si giunge attraverso percorsi vissuti in itinere e formativi che si riversano a cascata sugli ospiti. Sempre faticoso gestire i conflitti soprattutto se latenti.

ottimo perche' ho potuto fare dei corsi che mi hanno fatto crescere

Ottimo ambiente con personale qualificato e "sensibile" alle esigenze delle persone.Ho potuto seguire dei corsi che mi hanno fatto crescere sia come persona che come lavoratrice.Lo stipendio era commisurato alle ore che si faceva ed era in linea con la media salariale delle cooperative.Con loro ho sempre lavorato e la domanda era sempre commisurata all'offerta.Purtroppo come spesso accade perdendo gli appalti presso asili nido della mia zona il rapporto lavorativo si è interrotto.

Da evitare

Ambiente di lavoro pesante, colleghi per nulla collaborativi, situazioni al limite del mobbing, nessun rispetto per l'orario di lavoro, sai quando entri ma non quando esci. Sono stata assunta come educatrice ma mi sono ritrovata a svolgere mansioni di oss e di pulizia della struttura. La filosofia è aziendale, non sociale. Gli straordinari, tanti, non vengono pagati ma vanno in banca ore. Al momento del contratto viene richiesta una quota sociale di 1000 euro a fondo perduto più altri 3000! Molti errori in busta paga! Inascoltate le segnalazioni di criticità sul lavoro. Fortissima reticenza al cambiamento. Senso di profonda solitudine, il classico essere lasciati a se stessi. Quando c'è bisogno di sostituzioni la referente di area non chiede ma impone. Prevale la logica monetaria ed economica. E parliamo di lavoro nel sociale. Da perderci la salute e l'autostima

Aspetti positivi

Niente

Aspetti negativi

Tutto! Cooperativa da evitare

Ottima azienda

Ottima azienda, peccato fosse solo una sostituzione

Aspetti positivi

ambiente

Aspetti negativi

Salario basso

Solitamente la mia giornata lavorativa iniziava alle 8.00 con l'accoglienza degli educandi, a seguire c'era la somministrazione della merenda e la cura personale dei bambini. Alle 11.30 accompagnavo e aiutavo gli educandi per il pranzo, terminato il pranzo c'era la preparazione dei bambini per il risposo pomeridiano o per la prima uscita. A turno si procedeva con la sorveglianza nella stanza della nanna. Quando i bambini si svegliavano dalle 14.30 alle 15.30 si procedeva alla loro cura e successivamente alla somministrazione della merenda. La giornata terminava alle 16/17 dopo ricongiungimento dei bambini ai rispettivi genitori. La parte più difficile dell'educatrice nel nido d'infanzia riguarda la comunicazione con i genitori, la parte più piacevole riguarda invece le diverse attività da svolgere con gli educandi.

Aspetti positivi

Personale molto disponibile

Aspetti negativi

Non ne ho riscontrati

lavoro tempo determinato

Lavoro e colleghi buono a tempo determinato per sostituzione ferie. Cambiato inoltre residenza

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Codess sociale. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3.6

3.3Retribuzione/Benefit