Concentrix

Recensioni su Concentrix

85 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 29.314 recensioni

Dipende dal tipo di commessa in cui si lavora

8 ore di costumer care sono abbastanza impegnative. Si deve restare sempre concentrati. 2 pause ogni 2 ore di lavoro e pausa pranzo di mezz'ora. Regole che cambiano molto spesso, un pò difficoltoso stare nelle tempistiche da loro richieste già dopo il primo mese di lavoro. Colleghi che comunque danno una mano. Nessun benefit previsto.

Aspetti positivi

Buono stipendio

Aspetti negativi

Alto livello di stress

Vogliono pedine

Assumono per le festività, con determinato di 1-3 mesi, per poi liquidare il personale finite le festività. Nessun margine di crescita.Turni devastanti.Straordinario ogni giorno.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Orari di lavoro, stipendi, competenza dei superiori

Solida realtà aziendale

Solida realtà aziendale in cui trovare un ambiente informale e sereno.

Stressante

Ambiente lavorativo stressante e poca attenzione al dipendente

Ottimo ambiente, gentilezza e ritmi giusti

Ho avuto il piacere di lavorare qualche mese in Concentrix. Il team è competente e umanamente ineccepibile, davvero un ottima esperienza. Dedicandosi all'azienda è molto probabile avanzare in carriera, prediligono questa policy.

Aspetti positivi

Team e colleghi, gentilezza come in nessun altro posto. Stipendio ok, bonus ok.

Aspetti negativi

Premetto che non è colpa dell'azienda in sè, ma sicuramente della politica del nostro paese poco incisiva al riguardo, unico aspetto la non facile assunzione a tempo indeterminato

Fingono sia un ambiente stimolante ma ti spremono

Ambiente malsano, fingono di esserti tutti amici ma appena possibile ti pugnalano alle spalle, devi sempre stare attento a ciò che dici perché anche una semplice battuta può essere motivo di segnalazione. Tutti pensano che comportandosi in un questo modo arriveranno in alto e non fanno altro che cercare di bloccare la tua crescita.

Aspetti positivi

Durante l’emergenza c’era la possibilità di lavorare in smart working, ora manco quello

Aspetti negativi

Locali sporchi, postazioni strette, aree pausa minuscole rispetto al flusso, tutto

Aiuto

Azienda che sfrutta sino all'osso i suoi operatori. Ogni anno vengono assunte decine e decine di persone che vengono assunte e sfruttate sino all'ultimo per "il picco" senza un minimo di considerazione di loro e del loro lavoro. Corso di formazione non pagato, Contrattini tramite agenzie interinali con contratto di due settimane o poco più. Se si viene rinnovati si viene rinnovati per altri brevi periodi e avvisati solo nell'ultimo giorno.Se si riesce a passare con il contratto diretto con l'azienda, come ho fatto io, si ricomincia con i contratti di breve durata finché non ti consumano sino all'ultima goccia di sangue, finiscono i rinnovi e poi ti mollano a casa.Rispetto al numero di dipendenti totali il numero dei tempo indeterminato è imbarazzante! Ambiente pessimo in cui ne fa sovrana l'ansia, quando ci lavoravo io era vietato l'utilizzo dei cellulari, una volta in sala squillo semplicemente la sveglia di un cellulare e sembrava fosse stato commesso chissà quale reato.Ora so che addirittura ci sono degli stipetti esterni in cui i dipendenti sono costretti a lasciare tutte le loro cose personali come borse e cellulari.Se non fai parte di quelle pochissime persone con tempo indeterminato, scordati di poter chiedere ferie o permessi.E se sei a tempo indeterminato, scordati di poter chiedere ferie e permessi quando desideri, ho assistito personalmente ad una persona che aveva chiesto un permesso per andare in ospedale per la nascita del figlio è gli fu rifiutato.L'ambiente è il più tossico che io abbia mai provato nella mia esperienza lavorativa, a mio parere si nascondono -

Da evitare

L azienda nuova con nuova apertura su Lecce si è presentata con ottimi propositi. Descrivendosi come un azienda dinamica, giovane e con possibilità di carriera. Ciò non è.In azienda manca comunicazione nonostante le persone siano a due metri di distanza non si comunica personalmente ma dal pc. Contratto inbound ma si obbliga a far vendita di sim se non raggiungi quel target di vendita l operation manager ti assilla e demoralizza minacciando il non rinnovo del contratto. busta paga sempre piena di errori, festivi lavorati e poi non pagati in quanto l azienda sceglie di fornire un giorno di riposo compensativo che ti daranno quando vorranno loro e se ne fai ti richiesta storcono il naso. Ferie non concesse nemmeno su richiesta se non si è a tempo indeterminato. Nessuna possibilità di vita al di fuori del lavoro in quanto nonostante il contratto a 4 ore i turni vengono comunicati già con lo straordinario caricato e sempre con orario spezzato, inoltre chiedono anche disponibilità oltre le 8 ore. Ambiente stressante e demoralizzante in quanto non conta più l assistenza clienti fatta bene bensi contano i bassi tempi di gestione e soprattutto la VENDITA delle sim. TL assenti e attenti solo come già detto alla vendita. Non lo consiglierei a nessuno. Unica nota positiva sono i Senior che sono sempre professionali e cordiali. Lo stipendio è secondo CCNL ma come già detto in busta paga ci sono errori soprattutto rispetto a domeniche e festivi pagati meno del dovuto

Aspetti positivi

Stipendio e Senior

Ambiente lavorativo tranquillo

Una bellissima azienda,persone gentili sempre disponibili a dare una mano,naturalmente è normale che ti stimolano a produrre è il loro lavoro e si basa sulla vendita. Lo stipendio è buono sempre puntuale.un call center come c'è ne sono pochi. Persone eccellenti e qualificate sia all'interno dell'azienda che quelle che gestiscono al di fuori.Ho lavorato con tante aziende ma per me questa è la migliore.

I dont like here

New hires have high salary compared to tenured and the H.R would only tell you that it is because of the demand and supply however I can say that I gain a lot on this job

Tempo perso

Periodo di formazione non retribuito, rinnovi a cadenza mensili. In base al tipo di contratto fanno figli e figliastri. Possibilità di crescita pari allo zero. Si pubblicizzano per l'azienda che non sono.All'interno dell'azienda sono presenti figure inutili che praticamente rubano lo stipendio.

Troppo stressante. Non fa per tutti.

Ottima paga, relativamente alla norma, a parte qualche mela marcia colleghi ottimi e simpaticissimi, peccato essere stato trascinato in un limbo di rinnovi continui di mes ein mese per 6 mesi senza darmi possibilità di pianificarmi un futuro.

Ottima Azienda Internazionale

Ho il piacere di lavorare in questa realtà aziendale da diverso tempo ormai ed ho apprezzato molto l'ambiente di respiro internazionale e la complessità di un business altamente demanding in continua evoluzione.Aspetto positivo è l'ambiente di lavoro, giovane e dinamico ed attenzione agli aspetti di compliance. Puntualità nei pagamenti.Aspetto certamente da migliorare, ma già si notano i primi miglioramenti, alcuni aspetti organizzativi (turni, gestione ferie, comunicazione interna). Consiglio vivamente.

Aspetti positivi

Puntualità nei pagamenti, Ambiente internazionale, Colleghi giovani e Management attento alle risorse

Aspetti negativi

Organizzazione in generale e la comunicazione interna

Stressante e frustrante. Sconsigliato

Continue pressioni da parte dei manager nel contattare i clienti e nel vendere i loro prodotti. Non si tratta dunque di assistenza tecnica come indicato in accordi ma di vendita pura. Messaggi minatori nella chat aziendale, riunioni in cui vieni minacciato del mancato rinnovo se non vendi oppure in cui ti minacciano di disattivarti le credenziali di accesso ai sistemi applicativi (tra le righe: mobbing e licenziamento). Tutto questo non contribuisce a lavorare serenamente. Da segnalare all’ispettorato di Lecce. Azienda sulla carta americana ma gestita “all’italiana”. Ferie su personale richiesta : da dimenticare. Hai necessità di viaggiare con un collega e condividere il turno per risparmiare sui costi? Non se ne parla proprio. Management assolutamente non incline alle esigenze dei lavoratori, però poi ti chiedono gli straordinari con scarso preavviso.. e se ti rifiuti.. immaginatevelo! Assolutamente stressante, dopo ogni turno la finivo piangendo in macchina. Sconsigliato

Stressante tools obsoleti

Trainers non all'altezza, a parte uno di loro. Si stufano molto facilmente quando viene fatta loro una domanda (anche se continuano sempre a dire che "nessuna domanda è stupida") o si commette qualche errore. Sistemi operativi obsoleti, pc lenti che prima di iniziare bisogna loggare mezzora prima minimo. Ti intortano con "sbagliare è umano" ma al primo sbaglio te lo fanno pesare come un macigno. Poca pazienza per chi ha appena iniziato ma si vede che sono molto stressati in quanto hanno mille mansioni da portare avanti in una.

Ottima azienda, si fanno i turni in modo tale da organizzarsi con il resto della giornata

Work-life balance assente

- Turni, modalità e orari di lavoro non garantiscono work-life balance; - Smartworking inesistente e disincentivato;- Tool aziendali obsoleti, procedure che cambiano in continuazione e poca chiarezza nella comunicazione delle stesse;- Staff non sempre disponibile e attento alle esigenze degli operatori;- Totale assenza di attenzione verso il benessere del dipendente all’interno del contesto lavorativoUnico pro lo stipendio sempre puntuale e corretto in relazione alla mansione svolta.

Ambiente amichevole, contratti brevi

L'ambiente è amichevole e si trova supporto nei colleghi.Purtroppo l'azienda propone contratti brevi, o talvolta di tirocinio, in cui si è trattati come un dipendente e si richiede autonomia ed intraprendenza, senza che a mio avviso si metta la persona nella condizione di dare veramente il massimo, qualora lo volesse. Software di gestione a mio avviso obsoleti e troppo spesso malfunzionanti, procedure di lavoro contorte e poco snelle.

Aspetti positivi

Colleghi

Aspetti negativi

pause brevi, contratti brevi, procedure di lavoro non snelle

Poco work/life balance

Gli orari di lavoro non permettono di conciliare famiglia e lavoro.Contratti in somministrazione con possibilità quasi nulle di passaggio a tempo indeterminato.

Ambiente di lavoro accogliente, collaborativo

Ho lavorato nel campo delle telecomunicazioni in altre aziende ma il rispetto del personale in questa azienda e decisamente all’apice rispetto ad altre outsourcers, non c’è differenza nel trattare i dipendenti tra dipendenti tramite APL o diretti aziendali, c’è umanità e comprensione. La consiglierei assolutamente.

Ambiente stimolante, inclusivo e con formatori molto preparati

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Concentrix. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Concentrix con

• Concentrix