CONFINDUSTRIA

CONFINDUSTRIA: recensioni su Stipendi e benefit

Ambiente di lavoro prestigioso e gratificante: contatti giornalieri con le grandi realtà dell'industria siderurgica italiana ed internazionale.
Aspetti positivi
Buoni pasto e sicurezza sul lavoro
Aspetti negativi
Lavoro ripetitivo; nessuna trasferta
Associazione partita piccola e cresciuta tanto nel tempo (20 anni) Base associativa solida in un settore innovativo Gruppi di lavoro e progetti di qualità Staff interno di medio valore, con ottimi consulenti esterni Retribuzione medio-alta Ottimo rapporto qualità del lavoro, qualità di vita Governance (consiglio direttivo) non sempre all'altezza
Aspetti positivi
Clima interno, retribuzione, tempi di lavoro, qualità dei progetti
Aspetti negativi
Staff medio-basso come seniority, così come la governance associativa
Nuovo progetto associativo in ambito ICT Staff di qualità Progetti di valore Vincoli dettati da avere come soci le associazioni e non le imprese Ottima retribuzione Rimasto troppo poco per poterne vedere l'evoluzione
Aspetti positivi
Retribuzione, staff
Aspetti negativi
Governance, progetto incompiuto
Come molti tirocini previsti dalle Università italiane, la mia esperienza non ha avuto alcun seguito e non ha contribuito in alcun modo alla mia formazione.
Aspetti positivi
La mia responsabile si è dimostrata gentile e comprensiva
Molto positiva sempre entusiasmante accompagnando il presidente ai vari incontri nelle associazioni industriali
Aspetti positivi
Aspetti negativi
nessuna
Giornata lavorativa full time anche sabato e domenica, rapporto di fiducia con il presidente e possibilità di crescita. Gestione di lavoro ottima anche in team e assunzione di leadership. La parte più difficile consisteva nel saper unire economia con politica mentre la più piacevole è stato il riconoscimento del buon lavoro svolto.
Aspetti positivi
buoni pasto e auto e pc e telefono aziendale
Aspetti negativi
Confindustira padova mi ha permesso di osservare il modo dell'industria facendomi sviluppare le competenze hr in tutte le sue declinzaioni. una tipica giornata di lavoro si svolge dando consulenza alle aziende associate in materia giuslavoristica e poattivando tutti servizi di supporto alla funzione hr, quindi gestione della crisi (attivazine della procedura di mobilità o cassa integrazione straordinaria) oppure sviluppando piani di welfare aziendale. La parte più delicata ma da me preferita è la negoziazio.
Ho in corso un contenzioso, ma non per questo mi sento di denigrare ambiente e colleghi di lavoro. Anzi. Non ho condiviso la gestione della crisi vissuta dall'Associazione, che poteva essere affrontata utilizzando tutti gli strumenti forniti dalla legislazione in materia. Le critiche tuttavia riguardano soltanto il vertice, che peraltro nel frattempo è cambiato.
Aspetti positivi
Buoni pasto, bonus extra
Aspetti negativi
nn
Essendo stata la mia prima esperienza di lavoro, ho imparato molte cose: dall'impostazione di una lettera all'elaborazione (di contenuti e grafica) della newsletter mensile della Federazione.
Aspetti positivi
BUONI PASTO
Non parlerò della giornata tipica al lavoro ma posso dire che é stata la seconda esperienza lavorativa che mi ha dato tanto a livello di apprendimento e conoscenze. Ha tirato fuori il meglio di me insegnandomi tante cose sopratutto l'utilizzo dei sistemi informatici. Ho avuto la possibilità di viaggiare e conoscere persone di tutti i livelli e in particolar modo, ultimamente, i miei colleghi perché stiamo affrontando insieme la stessa difficoltà: la perdita del lavoro.
Aspetti positivi
Buoni pasto, pausa caffè