Continental recensioni

21 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 2.492 recensioni
Management Locale non all’altezza
Senior CAD Design Engineer (Dipendente attuale) –  Pisa, Toscana29 settembre 2019
Management centrale (Germania) all’altezza, ma quello locale purtroppo no.
Aspetti positivi
Libertà di agire, ma
Aspetti negativi
Dagli errori si dovrebbe imparare anche come approcciare i nuovi problemi
Ottimo ambiente di lavoro, non ce ne sono uguali nel territorio.
Operatore di linea addetto alla produzione (Ex dipendente) –  Fauglia, Toscana10 luglio 2019
Il tipo di lavoro e' molto vario e dipende dal reparto in cui si e' impiegati. Nel mio caso lavoravo in clean room (reparto sterile) e mi occupavo di gestire la parte finale della linea di produzione. Ambiente di lavoro pulito, colleghi ottimi, molta meritocrazia. Se ti impegni e sei un elemento valido puoi fare strada all'interno dell'azienda. Molta attenzione alle regole e alla sicurezza. In questo lavoro ho imparato a fare squadra e gestire una linea di produzione. Si lavora su turni, anche di notte, ma sono organizzati bene e ti permettono di avere il tuo tempo libero. La parte più' difficile di questo lavoro per me alle volte e' stato il lavorare sotto pressione e gestire la responsabilità. La parte più piacevole senza dubbio la gratificazione, professionale, umana ed economica. Che altro dire, sarebbe potuto essere tranquillamente il lavoro della mia vita, peccato essermene andato. Lo consiglierei a chiunque.
Aspetti positivi
Ambiente di lavoro ottimo, mensa aziendale, gratificazione professionale
Questa recensione è stata utile?No 2Segnala
Azienda all'avanguardia, ambiente di lavoro ottimale
Engineer (Dipendente attuale) –  Pisa, Toscana5 giugno 2019
Essendo una grande azienda vengono messi a disposizione dei dipendenti gli strumenti ottimali (Sw, Hw e formativi) per svolgere al meglio la propria mansione.
Grande attenzione alla sicurezza.
Aspetti positivi
mensa aziendale, retribuzione, orario flessibile
Buon ambiente di lavoro
Tirocinio reparto EHS (Ex dipendente) –  Pisa, Toscana2 luglio 2018
Possibilità di restare dopo il tirocinio 1/100, buon rapporto con i colleghi
Aspetti positivi
mensa compresa
Proactive and motivated team
JUNIOR BUSINESS DEVELOPMENT MANAGER (Ex dipendente) –  Provincia di Milano, Lombardia27 febbraio 2018
Within the marketing department I analyzed the competitors present on the territory. Through a SWOT analysis I looked for the strengths and weaknesses of the company.
I developed new sales strategies for the acquisition of new customers, contacting them personally and organizing promotional events.
Ambiente di lavoro caotico
TPM & Maintenance Engineer (Dipendente attuale) –  Fauglia, Toscana13 gennaio 2018
Azienda leader nel settore.
Gestione del lavoro caotica e poco sostenibile nel lungo periodo.
Nice and teaching workplace
CFD Engineer Internship (Dipendente attuale) –  Pisa, Toscana21 ottobre 2016
My role as an intern is to support the simulation team in everyday work, analysing the internal flow of injectors and often dealing with several activities at a time. Given the seat CAD model I create the fluid computational domain and set up the simulation, then I analyse the results and tailor the post-processing to the specific case. Finally I write reports to give a clear feedback on the simulation results. Thanks to this work experience I developed a strong multi-tasking skill and I sharpened my team working and problem solving skills.
I'm perfectly integrated in the team and spending the day in such an informal and fun environment, together the possibility to do what I like and what I've studied for is the best part of this job.
The hardest part is dealing with the repetitiveness of the activities.
Ambiente di lavoro confortevole e stimolante
Product Engineer (Dipendente attuale) –  Fauglia, Toscana7 maggio 2016
La giornata di lavoro è sempre ben organizzata al fine di affrontare al meglio i vari problemi di produzione.
La parte più difficile è stata conoscere al meglio il prodotto per quanto riguarda i componenti e il funzionamento, conoscenza fondamentale per poter svolgere al meglio il mio lavoro.
I miei colleghi sono stati fin dall'inizio disponibili nel facilitarmi nell'inserimento.
Ambiente molto disponibile alla crescita personale
responsabile controllo qualità produzione (Ex dipendente) –  Pisa, Toscana4 maggio 2016
La tipica giornata di lavoro si svolgeva per metà in produzione a raccogliere dati qualitativi ed eventuali problematiche tecniche, successivamente discusse per la soluzione in riunioni dedicate con il personale tecnico. L'altra metà giornata si svolgeva alla scrivania per elaborazioni tecniche dei dati raccolti, compilazioni schede tecniche su eventuali problemi (tecniche problem solving e 6 sigma). Lettura e redazione di e-mail e redazione di procedure lavorative qualitative. Il tipo di lavoro mi ha permesso di crescere sotto il profilo tecnico/caratteriale ed ho appreso le tecniche del problem solving, tecniche 6 sigma, studi capacità processo, l'utilizzo del computer (pacchetto office completo). Ho anche appreso la programmazione di presse a sistema cella di carico per controllo parametri di processo (saldature e lavorazioni meccaniche). La gestione dell'azienda era limpida e "familiare". La direzione tiene molto alle esigenze del dipendente ed alla sua formazione. I colleghi di lavoro sono molto disponibili e collaborativi. La parte più difficile del mio lavoro era la gestione del personale che richiedeva molta pazienza ma al tempo stesso potere decisionale per essere in grado di gestire eventuali problematiche di gestione. La parte più piacevole era il lavoro stesso. Dal 1991, anno di assunzione ho sempre lavorato all'interno del reparto qualità, con grandi soddisfazioni e crescita personale. Personalmente a questa azienda devo tanto per la mia crescita personale e lavorativa.
Aspetti positivi
mensa aziendale interna
Aspetti negativi
non riconosco aspetti negativi visto che devo molto a questa azienda
Ambiente lavorativo familiare e stimolante.
Tirocinio in Logistica – Supply chain execution (Dipendente attuale) –  Pisa, Toscana15 aprile 2016
Gestione della supply chain dello stabilimento di Pisa.
Analisi delle performance della produzione e dell'attività logistica. Utilizzo del sistema di gestione aziendale Sap.
Rapporto con clienti per quanto concerne la consegna dei prodotti finiti e con i fornitori per quanto riguarda l'approvvigionamento dei materiali.
Il gruppo di lavoro risulta molto disponibile e collaborativo soprattutto con chi come me è entrato da poco in questo settore. Ho imparato molto grazie anche al loro supporto.
La parte più difficile riguarda la gestione dei clienti soprattutto nei momenti in cui ci sono problemi con la produzione e si rischia così la mancata consegna del prodotto finito, ma allo stesso tempo è anche la parte più stimolante del nostro lavoro perchè ci porta a dover prendere delle decisioni molto importanti per il raggiungimento degli obiettivi.
Aspetti positivi
Mensa, flessibilità lavorativa e
Aspetti negativi
Pochè possibilità di crescita professionale all'interno del Plant.
Ambiente di lavoro stimolante, flessibile e dinamico
Stagista progettazione (Dipendente attuale) –  Pisa, Toscana20 marzo 2016
L'ambiente lavorativo è flessibile e dinamico, con possibilità di imparare da persone molte competenti.
Non ci sono opportunità di assunzione a breve termine.
AMBIENTE LAVORATIVO DISCRETO
disoccupata (Ex dipendente) –  Verbania, PIE11 dicembre 2015
NEL ULTIMA ATTIVITA LAVORATIVA HO IMPARATO AD AVERE TANTA PAZIENZA,COLLABORAZIONE MASSIMA,E LA COSA PIU BELLA E STARE IN CONTATTO CON LA GENTE!
Aspetti positivi
STIPENDIO
Aspetti negativi
NESSUNA PAUSA, NESSUN PASTO.
Internet makes people happy
Telecommunication and IT Engineerd (Ex dipendente) –  IT and communication department4 dicembre 2015
COMMUNICATION requires the ability to think Rationally when you do it on the roof of the high building and there so dangerous but you should do it anyway. I like this job because there i do not boring
ottima azienda
operaio adetto al controllo qualità (Ex dipendente) –  Pisa, TOS13 novembre 2015
ottima azienda seria e stimolante.
macchinari all'avanguardia.
Aspetti positivi
buon stipendio
Ambiente di lavoro stimolante, formativo, sfidante
Category Manager Trainee (Ex dipendente) –  Pisa, TOS12 novembre 2015
My typical day was full of Supplier management, through conference calls, meetings, drafting contracts, monitoring of projects or issuing purchase orders.
I was constantly working with other departments, as we had a shared target. This lead me to build strong relations with my colleagues and, with some of them, I am sincerely friend with.
It was very interesting to me the focus on trainings and continuous improvement that helped us in achieving our goals better than we could before; not only, those courses helped in establishing contact between people who used not to work together.
The hardest part of working in an multinational environment was to know all the standard procedures and communication, but after some days it was perfectly clear.
It is a very fast-paced context, which I am now used to, and I hope to have the chance to use my experience in another exciting company.
Aspetti positivi
Flexible working hours, personal notebook, free canteen.
Aspetti negativi
Strict organization.
ambiente lavorativo molto stimolante
HR Specialist (Ex dipendente) –  Fauglia, TOS4 settembre 2015
E' stata l'esperienza lavorativa più proficua sia dal punto di vista lavorativo sia da quello personale. E' un'azienda ben strutturata e ben gestita perchè formata da personale molto preparato.
Il lavoro in team credo che sia uno dei punti di forza dell'azienda grazie anche alla presenza di open space all'interno di entrambi i plant toscani. Cordialità dei colleghi in particolare dell'amministratore delegato, formazione continua, monitoraggio costante della produzione rispondendo in modo ottimale ai livelli qualitativi e quantitativi prefissati costituiscono le caratteristiche più importanti di questa azienda.
Vorrei essere più dettagliata ma dato l'anonimato non posso andare oltre, lascio soltanto che i ricordi riemergano con immenso piacere.
Aspetti positivi
mensa aziendale
Ambiente Lavorativo Perfetto
Operaio di 3° Livello addetto alla fabbricazione (Ex dipendente) –  San Piero a Grado, TOS26 febbraio 2015
La turnazione variava su tre turni (6.00 - 14.00, 14.00 - 22.00, 22.00 - 6.00)
Gestione completa di tutta la linea.
L'azienda a livello organizzativo è strutturata e gestita molto bene da persone competenti in materia.
Con i colleghi permane ancora un solido rapporto.
Non ho svolto nessuna mansione negativa.
Con l'organizzazione, il lavoro diventa piacevole
Aspetti positivi
Mensa retribuita e la qualita lavorativa
Aspetti negativi
lavoro abbastanza soddisfacente e ben organizzato.
Metalmeccanica (Ex dipendente) –  Pisa, TOS10 febbraio 2015
Ho svolto diverse mansioni,tutte legate alla produzione di iniettori alta e bassa pressione.
Mi sono rapportato in questo caso con un'azienda sicuramente non perfetta,ma senza dubbio parecchio strutturata,organizzata e gestita in maniera buona.
Le mansioni in generale non erano complicate nello svolgimento,fatta eccezione di qualcuna,ma spesso può comunque capitare d'annoiarsi per il ripetersi sempre delle solite azioni.
Aspetti positivi
stipendio buono, lavoro su turni, mensa.
Aspetti negativi
mai ottenuto il contratto indeterminato, anche se holavorato in azienda dai 30 ai 40 mesi
Ambiente di lavoro molto tecnico
Responsabile delle Tecnologie Meccaniche (Ex dipendente) –  Pisa, TOS29 gennaio 2015
La specificità del prodotto che realizza lo stabilimento di Pisa, rende questa azienda leader assoluto per tale componentistica.
impegnativo poco gratificante
cucina e pizzeria (Ex dipendente) –  Colico, LOM2 novembre 2014
arrivavo a lavoro la mattina svolgevo le mie mansioni prima del servizio (preparazione,ordine ecc) poi aiutavo dove c'era bisogno.
ho imparato a prendere bene la mano in pizzeria e anche in cucina.
è un azienda familiare grande ma molto ben organizzata con molto personale.
con i colleghi c'è sempre stato un buon rapporto di lavoro e un ambiente sereno.
la parte piu difficile del lavoro era tutta la preparazione viceversa la parte che mi piaceva di piu erano le ore di servizio.

Vedi le altre recensioni su Continental

Prova:

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Continental. La nostra comunità è pronta a rispondere.