COOPI Cooperazione Internazionale
Visualizza tutte le recensioni su COOPI Cooperazione Internazionale

COOPI Cooperazione Internazionale

Recensione di COOPI Cooperazione Internazionale

stimolante perche mi ha dato la possibilità di autogestione

la parte più difficile nel mio lavoro è stata convincere i clienti che le offerte solidali erano sicuramente indirizzate a giuste cause.

Lavoro flessibile, divertente

I turni erano stabiliti dal nostro team leader, che li disponeva in base alle nostre necessità e impegni extralavorativi. Il lavoro non è dei migliori: quello del promoter è infatti un lavoro snervante, che ti costringe a rimanere a lungo a contatto con persone spesso sgarbate e che vivono la tua professione come un'intrusione nelle loro vite. Molti promoter diventano quindi a loro volta sgarbati e riversano a loro volta sui clienti le frustrazioni di un'intera giornata in piedi e a ricevere dinieghi. Con COOPI però le giornate erano piacevoli: avevo la fortuna di lavorare con un team e un team leader estremamente simpatici, collaborativi, giovani e disponibili. Questo alleggeriva di molto le giornate; non solo, questo ci dava modo di fare al meglio il nostro lavoro, facendoci raggiungere risultati decisamente soddisfacenti. Alla fine, stare con la gente mi piace ed ho imparato a gestire al meglio persone sgarbate, poco piacevoli e situazioni imbarazzanti al meglio, col classico sorriso che è sempre richiesto ai promoter. Questo aiuta molto, anche nella vita.

Aspetti positivi

Colleghi, team leader, buoni pasto, pause caffé e trasferte rimborsate

Aspetti negativi

Moltissime ore in piedi

Incoerenza tra princìpi e azioni

Mi dispiace dovermi esprimere negativamente, perché COOPI fa cose belle nel mondo. Ma la campagna raccolta fondi a Natale è organizzata malissimo, con conseguente ricaduta sui responsabili di banchetto. La paga è misera per il lavoro che viene richiesto: turni da full time con uno stipendio irrisorio, nessuna collaborazione nella ricerca dei volontari, obbligo di rimanere sempre al banchetto, comunicazione scarsa con i punti vendita, banchetto mal equipaggiato. Tutto da rivedere. Dopo il mese di lavoro sono stata poco bene, troppa la responsabilità, i turni erano massacranti. Sembra paradossale, ma si era sfruttati. Insomma, COOPI faceva a noi quello che combatteva non venisse fatto nel mondo.

Traditional Milanese rural building with a multicultural touch

Working for COOPI at HQ level has definitely been an enriching and stimulating professional and personal experience, mainly thanks to the skilled human resources that fill its offices and make it one of the most important and experienced Italian non-governmental organisation. The three years of collaboration with COOPI have constantly been challenging but they taught me to establish priorities and juggle competing demands ensuring high quality standards despite working under pressure of frequent and tight deadlines. I deeply loved the workplace and its multicultural environment, that allowed me to build strong relationships with persons working thousand and thousand miles away on field projects, and I am glad for having been part, for a moment, of this extended family.

Aspetti positivi

Beauty of the workplace, location, multicultural environment, stimulating job

Aspetti negativi

Type of employment contract and lack of benefits

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso COOPI Cooperazione Internazionale. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

• COOPI Cooperazione Internazionale
  • stimolante perche mi ha dato la possibilità di autogestione