Logo COOPI Cooperazione Internazionale
COOPI Cooperazione Internazionale

COOPI Cooperazione Internazionale: recensioni su Direzione

3 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 20 recensioni

stimolante perche mi ha dato la possibilità di autogestione

la parte più difficile nel mio lavoro è stata convincere i clienti che le offerte solidali erano sicuramente indirizzate a giuste cause.

Incoerenza tra princìpi e azioni

Mi dispiace dovermi esprimere negativamente, perché COOPI fa cose belle nel mondo. Ma la campagna raccolta fondi a Natale è organizzata malissimo, con conseguente ricaduta sui responsabili di banchetto. La paga è misera per il lavoro che viene richiesto: turni da full time con uno stipendio irrisorio, nessuna collaborazione nella ricerca dei volontari, obbligo di rimanere sempre al banchetto, comunicazione scarsa con i punti vendita, banchetto mal equipaggiato. Tutto da rivedere. Dopo il mese di lavoro sono stata poco bene, troppa la responsabilità, i turni erano massacranti. Sembra paradossale, ma si era sfruttati. Insomma, COOPI faceva a noi quello che combatteva non venisse fatto nel mondo.

Lavoro flessibile, divertente

I turni erano stabiliti dal nostro team leader, che li disponeva in base alle nostre necessità e impegni extralavorativi. Il lavoro non è dei migliori: quello del promoter è infatti un lavoro snervante, che ti costringe a rimanere a lungo a contatto con persone spesso sgarbate e che vivono la tua professione come un'intrusione nelle loro vite. Molti promoter diventano quindi a loro volta sgarbati e riversano a loro volta sui clienti le frustrazioni di un'intera giornata in piedi e a ricevere dinieghi. Con COOPI però le giornate erano piacevoli: avevo la fortuna di lavorare con un team e un team leader estremamente simpatici, collaborativi, giovani e disponibili. Questo alleggeriva di molto le giornate; non solo, questo ci dava modo di fare al meglio il nostro lavoro, facendoci raggiungere risultati decisamente soddisfacenti. Alla fine, stare con la gente mi piace ed ho imparato a gestire al meglio persone sgarbate, poco piacevoli e situazioni imbarazzanti al meglio, col classico sorriso che è sempre richiesto ai promoter. Questo aiuta molto, anche nella vita.

Aspetti positivi

Colleghi, team leader, buoni pasto, pause caffé e trasferte rimborsate

Aspetti negativi

Moltissime ore in piedi

Offerte di lavoro COOPI Cooperazione Internazionale

Visualizza altre offerte
Vedi le altre recensioni su COOPI Cooperazione Internazionale
Prova:

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso COOPI Cooperazione Internazionale. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

COOPI Cooperazione Internazionale - Recensioni per posizione