Cosmo Spa Globo

Recensioni su Cosmo Spa Globo

ambiente lavorativo stressante

Come già detto da tanti altri, l'ambiente è stressante. Molti sperano di restare a lungo e quindi competono per farsi vedere, nonostante poi di contratti a tempo indeterminato non se ne vedano. Si è affiancati per mezza giornata, poi si deve fare tutto da soli, tanto se si sbaglia (in cassa) si rimettono i soldi dalle proprie tasche...a loro interessa poco...

Pessimo ambiente di lavoro

Non hai la possibilità di imparare che ti hanno già buttato fuori. Ambiente per niente stimolante. Responsabile sempre col fiato sul collo. Alcune colleghe simpatiche e ottime lavoratrici. Altre ruffiane dagli inizi al solo scopo di mantenere il lavoro che perderanno senza preavviso come le altre colleghe.

Ambiente lavorativo molto stressante

Un esperienza traumatica che mi ha insegnato a crescere… Ho lavorato per 4 anni, ho potuto constatare molto aspetti negativi ma anche qualcosa di positivo… Gli aspetti negativi sono molti come ad esempio : mancanza di libertà, orari improponibili, permessi/ferie non concessi (nonostante siano previsti da contratto)e la mancanza di gestione da parte dei responsabili che pretendono dalle, anzi dalla commessa più anziana (visto che oltre i 25 anni è impossibile arrivare ma soprattutto è impossibile resistere) la perfetta gestione di un negozio intero senza punti di riferimento ma cosa peggiore senza personale. Mi sono trovata spesso, a causa della carenza di personale (nonostante i continui solleciti per provvedere nell’assunzione di nuove risorse), nella situazione in cui ci venissero ad aiutare da altri negozio, l’unico problema è che quello non era un’aiuto costruttivo a fini di formare il personale ma semplicemente una forma di dittatura verso delle semplici commesse del resto come loro… Spesso si creano situazioni di competizione che creano tensione e scompiglio e di conseguenza non ti consentono di lavorare in maniera corretta e serena.Questo accade perché i responsabili danno pieno potere a persone incompetenti che con la loro imponenza e prepotenza sperano di gestire più negozio, questo però non accade perché spesso sono troppo impegnate a perdere tempo in ufficio e a sparlare dell’intero personale. Spesso iniziavano dei lavori che in poche ore non riuscivano a portare a termine e di conseguenza disseminavano il reparto di carrelli carichi di merce, oggetti da lavoro -

Ambiente lavorativo dinamico

Ambiente lavorativo molto freneticò soprattutto nei periodi saldi, molte mansioni da svolgere Troppo tempo passato a lavoro con orari molto scomodi e che non lasciano una vita privata Adatto quindi ad un pubblico giovaneNota molto positiva gli stipendi

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Poco tempo libero

scappate

dipendenti trattati come schiavi, niente ferie e difficilmente accettano permessi. Danno solo orari spezzati, durante la pausa pranzo non si può neanche stare in spogliatoio quindi le persone che abitano lontano devono arrangiarsi a stare sia al caldo sia al freddo in macchina. Non hai una vita e ti fanno anche sentire in colpa se non puoi presentarti a lavorare perché stai male; per non parlare dei titolari che non rispondono mai al telefono.Sei solo un numero, non si viene formati e bisogna sempre arrangiarsi. Ti sfruttano più che possono poi quando passi l’anno preferiscono lasciarti a casa e assumere qualcuno che può lavorare un anno senza ferie.Ti fanno un contratto al livello 6 da scaffalista però ogni tanto ci si ritrova ad avere responsabilità più alte tipo la cassa.pessima esperienza.

Aspetti positivi

salario

Aspetti negativi

tutti

Ambiente tossico e ricco di tensioni

Lo stipendio è buono, se ci fosse un ambiente lavorativo più sereno e meno tossico consiglierei questo lavoro. Purtroppo in questi negozi va avanti chi non ha voglia di lavorare e sa solo parlar male.

Paga ottima ma troppo stressante

La paga era ottima, ma l'ambiente lavorativo mi ha portato a scapparmene. Lo consiglierei solo a chi ha veramente bisogno di soldi e riuscirebbe a resistere allo.stress

Assolutamente da evitare!

Lasciate ogni speranza o voi che entrate.Peccato, questa azienda ha un grande potenziale, ma lasciano tutto al caso. Non ti viene data alcuna formazione, ti viene spiegato tutto a grandi linee ma poi ognuno fa ciò che vuole. Tutto viene preteso, senza nulla in cambio. Lo stipendio è ottimo, e l'assunzione avviene tramite agenzia, ma il gioco non ne vale la candela. Troppi straordinari pretesi e spesso senza alcun motivo, mai pagati ovviamente.Bisogna presentarsi 15 minuti prima dell'inizio del turno e andare via 15 minuti dopo, considerando i turni in orario spezzato si regala già un'ora del proprio tempo, più tutti gli straordinari pretesi (come già detto prima). Si potrebbero fare turni diversi, in modo da poter dare un equilibrio tra vita lavorativa e privata a tutti, ma ciò non è assolutamente concesso! Non fate l'errore, fidatevi delle recensioni, non candidatevi nemmeno!

Lavoro appagante

Lavoro molto appagante, ottimo ambiente e soprattutto per crescita professionale e personale.Paga giusta per il lavoro che si svolge.Titolari sempre disponibili con le esigenze del personale e dei clienti

Aspetti positivi

Crescita professionale

Ambiente tossico

Ambiente e lavoro pessimo. Non portate i curriculum

Ambiente di lavoro disorganizzato, stressante, caotico

Lavoro caotico, tutti a fare i capi, orario di lavoro non in linea con quanto riportato sul contratto e diritti del lavoratore assente. Sconsiglio di metterci piede.

Aspetti positivi

Zero

Pessimo

Nonnismo (manco fossimo alle elementari)Colleghe spocchiose e maleducate che non ti insegnano NIENTE se non come odiare l’azienda. Turni anche passabili ma sfiancante lo stress che ti mettono addosso (inutilmente). Formazione inesistente, supporto inesistente. Di positivo cosa ha? Niente.

Aspetti positivi

Niente

Aspetti negativi

TUTTO

Ambiente lavorativo stressante

Ambiente lavorativo stressante, colleghi che invece di aiutarti e cercate di creare un ambiente sereno, fanno di tutto per avere visibilità con i responsabili e metterti in cattiva luce per emergere. Meno male che lo stipendio è buono, ma tanto non si ha tempo per goderselo.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Niente vita sociale

ti danno esperienza

tu assumono anche senza esperienza cosa che non tutti i negozi fanno.

Ambiente lavorativo ridicolo

Il lavoro in sé è piacevole ma l'atmosfera è invivibile a meno che non si entri subito a far parte della cerchia delle "anziane" ovvero coloro che sono lì da qualche tempo e leccando i piedi vanno avanti...se non piaci abbastanza sei condannato a lavorare di più e facendo i peggiori compiti

Aspetti positivi

Lavoro semplice

Aspetti negativi

Quasi tutto

Non male ma c'è di meglio

Lato positivi sicuramente lo stipendio, però sicuramente guadagnato dato il tanto lavoro nonché il fatto che i turni erano spezzati ogni giorno. Tornerei? No per l'azienda, si per i colleghi.

Ambiente di lavoro assolutamente da non considerare proprio

Sono riuscita a durare un mese, me ne sono andata di mia spontanea volontà anche perché non avrei resistito un minuto di più. Zero vita sociale perché organizzano i turni con l'apertura e la chiusura del negozio, stipendio basso per le ore che fai. Colleghi maleducati e irrispettosi nei confronti dei clienti e della responsabile non ne parliamo. Manca proprio l'umanità, la sensibilità sia nei confronti degli altri colleghi ma sopratutto dei clienti.

Aspetti negativi

Ambiente di lavoro abbastanza frenetico e stressante.

È un bel lavoro, dinamico ed anche piacevole. Ho conosciuto persone fantastiche con cui era un piacere lavorare. Ti insegnano tutto, ti fanno una bellissima formazione e, qualsiasi dubbio o problema, sono lì accanto a te per risolverlo ed aiutarti. L’unico problema non puoi avere vita sociale all’infuori del lavoro. Non ci sono turni mattina-centrale-pomeriggio ma tutti fanno l’intera giornata. (Esempio di turni: 9:00-12:00 - 17:00-20:30 / 13:00-17:00 - 18:00-20:30) bisogna attaccare 15 min prima ed uscire 15 min dopo… in pratica regali 1 ora al giorno (ma questo è l’ultimo dei problemi, tanto non pesa come cosa). Si lavora TUTTI i weekend, non esiste giorno libero e nemmeno una sera libera. Essendo l’ultima arrivata, tutti ti guardano come se fossi un extraterrestre e ti trattano da stupida, solo perché non esprimi pareri e preferisci tirarti fuori dalle discussioni. Tutti si lamentano dell’ambiente lavorativo, ma nessuno parla ed agisce per risolvere i “problemi”. Organizzazione flop. Comunque, nonostante queste cose poco positive, è stata una bella esperienza che porterò sempre dietro nel mio bagaglio lavorativo. Non nego che mi dispiace andar via, ma purtroppo non riesco a conciliare gli impegni (ad esempio lo studio e alcune situazioni familiari) con la vita lavorativa.

Aspetti positivi

La responsabile e alcuni colleghi.

Aspetti negativi

Orari.

Ambiente lavorativo orrendo

Oltre ad essere un ambiente stressante è anche gestito male dalla responsabile,quasi tutte le ragazze credono di comandare, ti danno ordini come se fossero loro i responsabili, non fanno nulla, vanno in bagno a fumare o parlano tra di loro per più di 20 minuti e poi sei tu quella che non fa niente o che non può parlare , loro possono tutto perché stanno da più tempo, tu non puoi nulla perché sei l'ultima arrivata. Che tristezza vedere questi ambienti lavorativi dove c'è ancora il nonnismo, eh si... Gli stimoli sono sotto lo zero, più dai, più critiche ricevi, stanno sempre a dire che qualcosa non va bene, poi sbagliano loro ed è tutto ok... Credetemi la dignità viene calpestata sotto i piedi, figure e sopra figure davanti i clienti...una situazione peggio dell'altra. NON LAMENTATEVI se il negozio non va bene, la colpa é del responsabile, perché non si può lasciare dirigere un negozio così grande da alcune ragazze, punto primo perché anche se sono lí da uno o due anni non hanno tutta questa esperienza lavorativa, e poi come ho ribadito già prima in questo modo la ragazza prende "potere", crede di comandare, maltratta e dice bugie alle nuove arrivate credendosi migliore di tutti, in questo modo nessuno rimarrà, quello che ci vuole un questo negozio da parte dei dipendenti che ci sono da più tempo è tatto e umiltà, che qualcuno ha davvero, ma ce ne sono davvero poche.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Ambiente NON stimolante

Lavoro di passaggio

Ottimo primo impiego per ragazzi giovani che devono fare un'esperienza, pessimo per restare.Paga in linea con gli altri negozi e sempre corretta e puntuale.Purtroppo il lavoro non viene spiegato o seguito da nessuno, non c'è nemmeno l'alba di una formazione.Il normale orario è un full time 40 ore con pause di 3 ore per poter fare tutti i giorni apertura e chiusura, le 30 ore vengono fatte fare solamente a chi viene assegnato al reparto bimbo.Riposo infrasettimanale fisso.Inquadramento sesto livello come scaffalista, anche nel caso in cui diventi cassiera (avanzi solo di livello).In ogni caso è un ottimo impiego per imparare ad arrangiarsi e affacciarsi al mondo del lavoro.

non male

c'è di peggio nelle vendite non è male. in altri piccoli negozi è peggio, alla globo non è poi così male i soliti battibecchi saltuari tra colleghi ma per il resto per un giovane che vuole fare esperienza può andare

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Cosmo Spa Globo. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Cosmo Spa Globo con

• Cosmo Spa Globo