Cotton&Silk

Cotton&Silk recensioni

Contratto con meno ore dichiarate, buste paga lente, ritmo lavorativo troppo dinamico, tante ore, poco di pausa, tante cose che pretendono che fai anche quando manca l'organizzazione (tempo,personale ecc) ambiente troppo dinamico ma Nonostante tutto consiglio come prima esperienza, io ci ho lavorato due anni e ad oggi so fare tutto come commessa, sia riguardo il punto vendita e magazzino che le operazioni di cassa e computer. Non spaventa niente dopo, questo negozio ti fa le ossa.
Aspetti positivi
Ambiente giovanile
Aspetti negativi
Stressante
Inizi a lavorare e già dal primo giorno sei buttata allo sbaraglio: nessuno che abbia voglia di insegnarti, anzi non aspettano altro che sbagli per alimentare polemiche sterili e una malsana competizione tra poveri cristi che tanto non otterranno mai l' indeterminato. Il rapporto coi colleghi migliora solo dopo che si prende coscienza di quanto scritto sopra. Azienda con un' unica mentalità : minima spesa, massima resa.Tutto approssimativo e improvvisato: giacenza, magazzino non a norma, allestimento, assistenza al cliente sempre penalizzata dalle mille cose da fare. Disposizione della merce in negozio anacronistica: tutto piegato in pile che vanno a farsi benedire ad ogni tocco del cliente (ovviamente giustificato), disposizioni sull' allestimento inviate su foto sfuocate, prive di codice di riferimento per attingere dal magazzino. Ore e ore di fatica buttate per poi esser lasciata a casa, all' improvviso, con comunicazione del non rinnovo solo durante l' ultimo giorno di servizio. Puoi dare l' anima, ma se arriva l' amico, il parente o il cugino della responsabile non vieni rinnovato per dar posto al raccomandato di turno. Azienda senza futuro, braccata dall' ispettorato del lavoro per mille questioni sindacali: mancanza di tutela in caso di infortunio, ore retribuite non corrispondenti a quelle lavorate, manomissione buste paga, straordinari e festività non pagate. L' azienda pensa solo al risparmio sulle risorse umane e perde di qualità in continuazione, pur pretendendola: in altre grosse catene di abbigliamento non esiste assistenza al cliente, mentre qui si è quasi costretti - altro...
Aspetti positivi
Minima esperienza
Aspetti negativi
Sconsiglio vivamente.. Stipendio pessimo per le ore che si fanno, un'azienda che prende in giro i propri dipendenti (che sono loro che tirano avanti la baracca), capo area inesistente in 2 anni l ho visto 4 volte, responsabile incapace e metteva i dipendenti contro l'uno con l'altro, ore di straordinari non pagate, contratto non veritiero e se cerchi di parlare con qualcuno al di Sopra è inesistente.. Sicurezza sul lavoro zero.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Stipendio, responsabile, capo area, contratto
Assolutamente pessimo , solo se si è un una condizione disperata! Nessuna possibilità di crescita; dopo vari rinnovi ti liquidano con un messaggio oppure se ti lamenti giustamente per i tuoi diritti ti spingono al licenziamento! nessuna possibilità di stabilità economica, buste paga false che ti arrivano dopo mesi quando il capo area ha la giornata libera e si degna di venire in store ( firmi un contratto part-time e ti ritrovi a fare 40 ore se non di più alla settimana inclusi TUTTI i weekend per 1000 € scarsi al mese, con 2 settimane di ferie l'anno per di più in periodi che ti vengono imposti!) Orari inviati tramite WhatsApp( con turni approssimativi a mattina o pomeriggio senza specificare gli orari e di conseguenza carta straccia) si firma solo il primo "contratto" di cui ciò che c'è scritto non corrisponde al vero, ti ritrovi ad avere dei rinnovi che arrivano tramite email senza mai avere nulla di concreto in mano! Nessuna meritocrazia(l'importante è stare zitti far finta che va tutto bene e non lamentarsi). Sei un burattino da manovrare per gli interessi aziendali vieni usato per insegnare al nuovo di turno e poi ciao e grazie! Responsabili che valgono quanto un centesimo bucato. Non è giusto farsi andare bene tutto questo schifo solo perché si ha bisogno di avere un lavoro!
Aspetti positivi
Aver trovato colleghi con cui è nata una bella amicizia
Aspetti negativi
Tutto assolutamente tutto! Orari stipendio contratto gestione del negozio
Azienda napoletana, contratti falsi, ti fanno firmare per un part time a 24 ore e poi ti fanno lavorare 40 ore. Lo stipendio è fisso anche se fai ore in più non vengono contate in busta paga. Ritmi stressanti. Nessuna possibilità di crescita. Consiglio solo per un breve periodo se si ha reale necessità e non si trova altro.
Ho messo una stella a tutto giusto perché zero non potevo metterne. Fanno contratti assurdi e ti pagano la metà delle ore che fai. Ai colloqui solitamente ti informano subito del fatto che non ti verranno pagate 12 ore settimanali, quindi sta a te decidere se fartelo andare bene o male. Il problema è che come dai un dito, pretendono il braccio aumentandoti le ore che non ti pagheranno. Ogni giorno era uno stress, email minatorie e chiamate da parte del capo area ancora peggio. Insomma uno schifo. Se ai dipendenti non dai stimoli, e invece di motivarli, li tratti a pesci in faccia, non aspettarti un lavoro con i fiocchi.
Aspetti positivi
staff e responsabile
Aspetti negativi
tutto
Lavorare in quel ambiente non è male per chi vuole aggiungere una prima esperienza lavorativa sul proprio curriculum. Ma sconsiglio un contratto del genere.Assumono principalmente ragazzi giovani senza esperienza. Si lavora su turni, dal lunedì alla domenica, con un giorno di riposo alla settimana. Attività svolte: • accoglienza della clientela • vendita assistita• apertura e chiusura dello store• gestione cassa • gestione del KPI• pulizie dello store • organizzazione e rifornimento della merce (si svolge pure il ruolo di magazziniere)
Aspetti positivi
Si creano amicizie
Aspetti negativi
Troppa responsabilità, mancanza del delegato, nessuna indennità di cassa
L azienda peggiore che abbia mai conosciuto come chi la gestisce.Firmi un contratto di 24h ma ne fai 40/45. Stipendio bassissimo . Ti sfruttano poi quando non gli vai bene più ti mandano via . Busta paga inesistente. Non andateci
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Tanti
Ambiente lavorativo pessimo. La responsabile non è presente in negozio, fanno contratti di 24 ore ma se ne lavora 40 più straordinari ovviamente non pagati, cambiano gli orari all'ultimo minuto. Pagano solo il part time e non il full time e ovviamente non consegnano la bustapaga. Sicuramente un esperienza in più ma non consiglierei a nessuno di lavorare lì. Sono un un'azienda di disonesti che si approfitta di chi ha bisogno di un lavoro pagato con onestà.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Personale, stipendio, ambiente lavorativo
Ambiente di lavoro a dir poco schifoso e per niente professionale, all’interno del punto vendita del centro commerciale auchan di Sassari l’ambiente era davvero stressante e per niente stimolante, ovviamente stipendi da fame per 40 ore settimanali se non pure di più mentre al colloquio ti dicono che di ore ne devi fare solo 23. Nessuna pausa nelle otto ore di lavoro
Aspetti positivi
Aspetti negativi
TUTTI
Non vi consiglio di lavorare per loro, azienda pessima.
Ho imparato a gestire le aspettative dei clienti, aiutandoli nel scegliere un capo in base all’occasione, a come si ponevano e in base ai loro dubbi o a ciò che volevano far risaltare del loro corpo o personalità.
Aspetti positivi
Sempre in contatto con la gente
Cotton & Silk é un ottimo trampolino di lancio ma niente più. Si acquisiscono ottime mansioni come la velocità nel lavoro e l'assistenza al cliente ma l'azienda lascia molto a desiderare. I contratti sono fittizi (lavori 40 ore ma prendi uno stipendio da 24 ore), non c'è possibilità di crescita e non vi è nessun riconoscimento se fate tutto come vi viene detto. Nulla da dire per i colleghi io sono stata fortunata perché ho trovato un team meraviglioso
Aspetti positivi
Colleghi
Aspetti negativi
Un'esperienza che sicuramente rifarei, ma solo per crescere e riavere le consapevolezze che ho oggi. Molto stress, disorganizzazione totale, poco rispetto tra responsabile e dipendenti, tra colleghi. Questo è ciò che ho vissuto e che posso dire.
Un bel ambiente di lavoro, un bel gruppo. Lo stipendio è buono, soprattutto puntuale! Ti danno la possibilità di imparare e crescere senza troppe pretese. L'azienda e il capoarea sono sempre presenti e disponibili per qualsiasi difficoltà. Con buona volontà e impegno c'è anche la possibilità di crescita.
Aspetti positivi
tutto
Aspetti negativi
la parte di più facile è stata è stata poter metter d'accordo il cliente sul tipo di prodotto da acquistare dato la maggior richiesta di abbigliamento streetwear dei giorni d'oggi un dei lavori migliori che abbia mai fatto
Aspetti positivi
team di lavoro perfetto
Azienda solida da cui si impara tantissimo. Ottimo trampolino di lancio se si vuole fare carriera nel settore abbigliamento
Contratto al limite della legalità, rapporto qualità/salario una pietà, buste paghe PERENNEMENTE in ritardo, straordinari mai pagati. Le possibilità di ricevere un contratto a tempo indeterminato da parte di una donna sono praticamente nulle. Capo area poco presente ed efficiente, come la responsabile d'altronde. unica nota positiva: i colleghi con cui ho lavorato. Consiglio vivamente di non accettare questa tipologia di contratto.
Condizioni di lavoro terribili, azienda assente, la gestione del personale viene affidata a una referente che si vantava di essere responsabile ma in realtà è un incapace messa li perchè acetterebbe tutto pur di avere un minimo di autorità. Personale sottopagato vengono retribuite 24 ore settimanali e ne lavori 40, come facciano a rimanere aperti nessuno lo sa. Sconsigliatissimo !!!
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Retribuzione/ politiche aziendali
Un ambiente che sicuramente come prima esperienza ti insegna molto , se trovi comunque qualcuno alla guida che sappia mostrarti come è cosa fare . Per quanto riguarda contratto e retribuzione purtroppo lascia molto a desiderare , essendo nn a norma , chiunque vada dopo la speranza e di nn ritornarci .
Non consiglio di entrare a far parte di questi negozio, a meno che non sia per un breve periodo!
  1. Recensioni dei dipendenti