CRIF SpA

CRIF SpA recensioni

Esperienza molto formativa e stimolante grazie al supporto dei colleghi
Esperienza sicuramente molto formativa, che permette di accrescere il proprio know how, purtroppo poi non viene data la possibilita' di crescere, ma anzi vengono tarpate le ali ai volenterosi.
Ambiente lavorativo buono, crescita personale garantita
...meno di crescita. Quindi molto bene per fare curriculum, per imparare un sacco di cose, ma poi meglio cercare altre opportunità
Sicuramente è un ottimo trampolino di lancio nel mondo del lavoro
ambiente lavorativo stimolante e flessibile. Software house italiana, multinazionale all'avanguardia nei servizi finanziari.
Tirocinante per 6 mesi per 8 ore al giorno. Mia mansione era quella di controllo di anagrafiche
ambiente di lavoro competitivo, si lavora molto e, spesso, sotto pressione. L'esperienza lavorativa in sè è stata più che soddisfacente, umanamente parlando il mio giudizio non è positivo.
Lavoro molto bello
Colleghi molto competenti

Età media molto giovane
La mia giornata di lavoro è sempre molto impegnata.
Ho imparato a lavorare con molta gente diversa, sia clienti interni che esterni.

La parte più difficile del mio lavoro è affrontare sempre temi nuovi
Ambiente lavorativo stimolante, buona preprazione professionale
It a very good experience in an multinational companu and one of the most famous in Italy: I had the oportunity to work with different private and public financial institutions
La mia esperienza è stata positiva: i manager e i consulenti senior sono davvero preparati nel loro ambito e ti trattano davvero bene. Gli orari variano molto in base alla sede lavorativa: a Bologna sono orari molto tranquilli, mentre quando si è da cliente si lavora fino a tardi.
L'impostazione della società è orientata quasi esclusivamente al credito ma mediante un accezione che diverge da quella economica pura: proprio per questo, consiglierei di lavorare qui a persone che hanno fatto studi di ingegneria gestionale, finanza quantitativa, matematica e statistica. Poco adatta, secondo la mia opinione, ad economisti puri.

Le mansioni sono molto statiche, si lascia poca possibilità di manovra alla risorsa.

Si impara in poco tempo ad utilizzare numerosi programmi informatici: l'azienda inoltre rivolge tanta attenzione all'educazione.

Personalmente ritengo che gli HR siano davvero di altissimo livello, persone molto preparate ed intelligenti.

La paga è normale, nella media, ma non conforme con gli orari che si fanno quando si va dal cliente. Uso continuato e prolungato di tirocini.
Aspetti positivi
Crescita personale, istruzione
Aspetti negativi
No buoni pasto, orari sopra la media
Buon ambiente lavorativo con collaborazione e molta flessibilità di orario
Realtà molto forte sopratutto nel bolognese, di chiara impostazione bancaria americana.
Sono stato molto bene
Aspetti positivi
nido in azienda
Aspetti negativi
eccessiva competitività tra colleghi
Azienda che sfrutta molto gli stage e tirocini; scarsa possibilità di carriera.
Lavoro molto standardizzato e con poca voglia di uscire dagli schemi.

Stipendio basso per le responsabilità e la mole di lavoro (i tirocinanti non hanno i buoni pasto).

La maggior parte dei tirocinanti non vengono rinnovati e vengono poi sostituiti da nuovi tirocinanti.

HR organizzato male, hanno fatto fissare il mio colloquio di fine tirocinio ad un ragazzo che terminava il giorno stesso il suo tirocinio.

L'unica nota positiva sono i colleghi, ho stretto delle buone amicizie ed è l'unica cosa che rimpiango del lavoro.

Puntano sul risparmio anziché puntare sulla qualità.
Aspetti positivi
I colleghi; la struttura
Aspetti negativi
I contratti; stipendio; nessuna possibilità di crescita
Ambiente di lavoro stimolante, colleghi molto disponibili, nessuna stabilità a livello di lavoro.
Il mio tirocinio in C.R.I.F. è stato caratterizzato da un'attività routinaria e priva di stimoli che non saturava le 8 ore di lavoro; a parte qualche competenza tecnica, non ho imparato molto. La nota positiva sono state le relazioni che si sono create con gli altri tirocinanti.
Aspetti positivi
Relazioni
Aspetti negativi
Nessun buono pasto per stagisti
Colleghi magnifici, bell'ambiente, purtroppo sono solo in tirocinio quindi non percepisco tutti i benefici di un contratto vero e proprio
Ambiente giovane, dove il rapporto con i colleghi è straordinario. Purtroppo si punta poco alla formazione e alla crescita professionale.
Grandi responsabilità non sempre accompagnate da un buon salario.
Aspetti positivi
colleghi
Aspetti negativi
salario non elevato rapportato alle responsabilità, uso smodato di contratti di breve durata
Terrificante!
Gran parte del management di medio livello è proprio poco competente e visibilmente frustrato e a volte molto maleducato, arrivando a offese personali (assurdo che non si prendano provvedimenti su persone nemmeno tanto capaci che ti dicono in faccia che sei poco intelligente e non sei capace, mi sembra da deficienti dato che l'azienda dovrebbe giovarne tantissimo di una buona reputation). Il clima, unito al carico di lavoro che in alcuni uffici è particolarmente grosso, stressa tantissimo.

Stendiamo un velo pietoso sulla policy aziendale, per i più fatta di stage interminabile ad un miserissimo 600 euro ovviamente senza alcun benefit (un insulto alla persona, e magari hai pure un dottorato o una lode) per poi - se sei fortunato - rinnovarti il contratto di un anno o mandarti a casa, che è quasi una fortuna.

HR da zero. Si dimentica pure di registrarti nell'anagrafica e può capitare che ti paghino dopo quasi tre mesi. Ti avvisano all'ultimo secondo, che se hai l'agenda impegnata non riesci a starci... Questo è il risultato di non formare i propri dipendenti. Disorganizzazione, inefficienza e frustrazione.
Aspetti positivi
Flessibilità degli orari di lavoro (pausa pranzo ecc)
Aspetti negativi
Ambiente/rapporto stipendio-ore basso/pochi stimoli/ferie date col contagocce
Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso CRIF SpA. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!
3,6
3,4