Logo CRIF SpA
CRIF SpA

CRIF SpA recensioni

93 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 109 recensioni

Ambiente lavorativo sicuro e garantista

Realtà dinamica e flessibile. Obiettivi lavorativi tarati sulle caratteristiche peculiari del lavoratore. Benefit e cultura aziendale.

Aspetti positivi

Buoni pasto, assicurazione sanitaria integrativa

Aspetti negativi

Poca possibilità di crescita

Pessimo

Pessima esperienza responsabilità incapaci vieni abbandonato a te stesso e non vi è alcuna possibilità di crescita

Aspetti positivi

Buona palestra ma poca meritrocrazia, scarsa possibilità di crescita, poca competenza nella gestione e motivazione del personale

Azienda che permette di mettere a frutto le competenze acquisite durante il percorso universitario e acquisire nuove conoscenze. Purtroppo dopo due/tre anni, una volta acquisite le competenze per svolgere in maniera indipendente il proprio lavoro e aver dimostrato il proprio valore, cominciano ad emergere in maniera più chiara gli aspetti negativi:1) Stipendi bassi se parametrati al settore di riferimento (bancario) e alle ore di lavoro effettivo (in media mai meno di 10 ore al giorno).2) Responsabili non in grado di gestire un team di più persone e che trovano sempre scuse scaricabarile tirando in ballo lo scarso budget a disposizione, politiche di HR, richieste del cliente, bassa chargeability.3) Scatti di carriera irrisori di anno in anno e contratto con poche tutele per il personale junior.4) Politiche decisorie del management più orientate ad accontentare il personale più anziano (ma più inefficiente) rispetto a valorizzare i talenti giovani.5) Dipartimento HR gestito in maniera confusionaria con gran parte del personale in stage cambiato ogni 6 mesi, utilizzato per fare colloqui a personale con maggior seniority, inadeguatezza a rispondere in modo preciso a domande tecniche sul tipo di lavoro. Inoltre quasi tutte le candidature vengono presentate sotto il nominativo generale "Business Analyst" anche se poi il lavoro si sostanzia in competenze e attività completamente diverse. Inoltre nessun incentivo monetario a presentare un conoscente e tempi di risposta del team HR ad una candidatura troppo lunghi (3-4 mesi) con conseguente perdita della faccia per chi si -

Aspetti positivi

Buoni pasto, Lavoro da neolaureati

Aspetti negativi

Stipendi bassi, scarsa attenzione al personale, barriere all'uscita, responsabili non competenti, scarsa possibilità di crescita professionale

Ambiente lavorativo stressante

L'azienda CRIF rappresenta un buon punto di partenza per giovani neolaureati in discipline economico-statistiche. L'ambiente di lavoro è molto giovane e dinamico, con un frequente ricambio nell'organico. L'azienda fa un continuo ricorso a tirocini, per cui il tasso di riconferma dei tirocinanti è abbastanza basso. Dal punto di vista lavorativo l'azienda offre la possibilità di imparare l'utilizzo di diversi software (es. SAS, STATA, Python, Office) e le metodologie utilizzate nei vari progetti variano, per cui si possono apprendere diversi aspetti in un breve lasso di tempo.L'azienda offre straordinari forfettari, per cui non esistono orari lavorativi fissi e l'azienda manca totalmente di rispetto alla vita privata dei dipendenti, fissando riunioni oltre l'orario lavorativo con anche nessun preavviso.Se in trasferta presso il cliente, anche non ci sono orari e spesso bisogna aspettare di venir cacciati dal custode dell'edificio presso il quale si presta servizio prima di andare via.Inoltre, vi è una forte disorganizzazione dal punto di vista dell'assegnazione dei compiti e della pianificazione del lavoro, soprattutto per ciò che riguarda le figure più senior del gruppo di lavoro.

Aspetti positivi

Buoni pasto, Stipendio

Aspetti negativi

Orari prolungati, straordinari forfettari, ambiente stressante

la qualita' e' importante !

Lavorare ogni giorno in un ambiente stimolante migliora la qualita' della vita . I rapporti con i colleghi rilassati e volti al risultato "sano" sono l'ingrediente propedeutico ad un percorso lavorativo d'eccellenza !

Aspetti positivi

rapporti collaborativi

ottimo gruppo, ottimi business, ottima energia

Ottima Cribis! E l'energia con la quale si mettono a terra ottime idee di business. Ad iniziare da quelle della capogruppo CRIF. L'innovazione è tra le caratteristiche più appeal. Insieme alla correttezza verso dipendenti e collaboratori. Tenuta su tutti gli aspetti positivi anche in questo periodo complicato!

Innovazione e Cultura

Cribis è una società con forte attenzione ai clienti ed ai propri dipendenti. Si respira ogni giorno un clima di serenità, freschezza e condivisione che mi permette di lavore al meglio per trovare nuove strategie e per arrivare alla meta più importante: la soddisfazione dei nostri clienti. In generale non sono tante le imprese che continuano ad investire in innovazione e tecnologia per restare in un mercato che va ad una velocita importante. Cribis non solo lo fa da sempre, ma in questo periodo storico senza precedenti ha dimostrato concretamente di essere vicino a clienti e dipendenti e questo oltre ad essere ammirevole, ha amplificato, in ognuno, il forte senso di appartenenza.

Aspetti positivi

Welfare, Innovazione, Tecnologia

Azienda in crescita, con solide basi e orientata all'innovazione

Cribis è un'azienda di servizi rivolti al mercato delle imprese. I servizi si snodano in due grandi aree, la gestione del credito aziendale e lo sviluppo commerciale. Cribis cresce veloce, grazie alla sua struttura commerciale ben distribuita in Italia e al supporto di tutte le aree aziendali. La crescita è sana, frutto di un lavoro culturale che vuole "business sano per una crescita sostenibile". La crescita è sana perchè c'è sana competizione, un ambiente che permette di ottenere grandi risultati e giusta visibilità. C'è un forte orientamento al'innovazione, solo grazie a novità che anticipano esigenze di mercato possiamo continuare la nostra avventura lavorativa.Sono orgoglioso della mia azienda e di contribuire in prima persona, come tutti i colleghi, a far sì che diventi sempre migliore.

Ogni giorno è un grande giorno in Cribis

Un'azienda presente in tutto il mondo ma che ha il grande vantaggio di essere padronale e quindi attenta a tutte le persone e sempre in ascolto di suggerimenti che arrivano da tutti noi e dal mercato e la nostra giornata è dedita a promuovere le migliori soluzioni nella gestione credito e della crescita dei nostri clienti anche sui mercati internazionali; il mercato del B2B si evolve continuamente e Cribis tiene il passo facendo continui investimenti su prodotti, tecnologia e formazione delle risorse. Ho imparato ad essere più esigente con me stesso e con gli altri non lasciando nulla al caso grazie anche al mio responsabile e all'impronta tangibile del management che promuove la condivisione delle esperienze. La responsabilità più importante è coinvolgere i nostri commerciali che devono far sentire i clienti unici, al centro di tutti i nostri investimenti.

Esperienza molto formativa e stimolante grazie al supporto dei colleghi

Offerte di lavoro CRIF SpA

Visualizza altre offerte

Ambiente lavorativo molto esigente, ma capace di fornire stimoli e riconoscere il valore.

Cribis è un'impresa molto attenta ai clienti, sia interni, sia esterni. Ha un'offerta commerciale capace di intercettare molti dei bisogni aziendali e quindi mette nelle condizioni i commerciali di trovare sempre l'ingaggio, di carpire sempre l'interesse dei propri interlocutori. Molti degli utili vengono reinvestiti nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni nuove e questo consente ai commerciali di avere sempre cose nuove da dire ai clienti già acquisiti e di avere più argomentazioni (innovative) da utilizzare per incrementare i contatti con i potenziali clienti. Il management ritiene la rete di vendita uno degli asset portanti e di conseguenza si comporta. Ritengo che per chi abbia voglia di lavorare seriamente (ma divertendosi), sia davvero un ottimo posto. C'è metodo, c'è strategia, c'è focus, c'è supporto, c'è brand. Le persone in gamba, che hanno voglia di fare, non potranno che trovarsi bene e guadagnare proporzionalmente al lavoro svolto e ai risultati ottenuti.

Ambiente lavorativo uguale a tantissimi altri

Ho lavorato come agente e mi sono trovato bene finche' non e' cambiato il direttore commerciale che ha adottato una politica di giovani,

Io Amo il mio lavoro

Azienda facente parte di un Gruppo con Casa Madre in Italia e presenza globale, da qui la prima soddisfazione di lavorare per una grande azienda multinazionale Italiana. Ambiente ricco di positività, forte dinamismo con ambiziosi obiettivi di crescita di anno in anno. Relazione tra colleghi, familare e semplice. Un ottimo ambiente, dove lavorare serenamente, lo stress esiste, ma è quello positivo di mettersi tutti in gioco tutti i giorni per fare insieme grandi risultati, solo così sei veramente parte di una grande famiglia.

Ambiente stimolante, dinamico, giovane

Lavoro autonomo

Lavoro autonomo ci si rapporta quotidianamente con il responsabile di area

Ambiente lavorativo competitivo

Ambiente lavorativo con ridotte possibilità di crescita e sviluppo

Ambiente dinamico e collaborativo, grande competenza e disponibilità, offerta dei servizi innovativa e stimolante

Dal primo momento in Cribis ci si sente subito coinvolti nei team di lavoro, è un ambiente stimolante e piacevole in cui lavorare. L'Azienda continuamente si adopera per arricchire l'offerta commerciale, negli ultimi 2 anni sono stati lanciati 8 nuovi servizi. La clientela è soddisfatta dei prodotti acquistati. Consiglio sicuramente Cribis!

Azienda dinamica e in crescita che unisce professionalità e grandi opportunità

E' un'azienda dinamica e strutturata che permette una crescita umana e professionale su base meritocratica. All'interno dell'azienda e nel commerciale si vive un clima sereno e collaborativo, in cui coabitano professionalità e competenze arricchite da quel giusto pizzico di competitività ed orientamento ai risultati che contraddistingue le aziende commerciali. In Cribis si è uniti da un grande spirito di appartenenza dove al primo posto ci sono le persone ed i clienti.

Ambiente di lavoro stimolante, competitivo e veloce.

Un'azienda in forte crescita e con grandi opportunità di carriera. Ben strutturata e veloce nei processi, corriamo verso degli obiettivi chiari. Clima piacevole e colleghi sempre disponibili e collaborativi! Il livello di competenza è altissimo e si coltivano i talenti con attività di formazione e confronto continuo. Sono felice di farne parte!

Esperienza sicuramente molto formativa, che permette di accrescere il proprio know how, purtroppo poi non viene data la possibilita' di crescere, ma anzi vengono tarpate le ali ai volenterosi.

Ambiente lavorativo buono, crescita personale garantita

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso CRIF SpA. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

3,5

• CRIF SpA