CROCE ROSSA ITALIANA

Recensioni dei dipendenti CROCE ROSSA ITALIANA - Roma, Lazio

Roma, Lazio33 recensioni

33 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 238 recensioni

Ambiente lavorative più che stimolante.senso di appartenenza e grande professionalisation in un ambiente dinamixo e multiculturale

Ambiente lavorative stimolante.granse senso di unione e familiarita!avo

Stressante, frustrante poca attenzione ai lavoratori e agli utentj

Nonostante gestiscano vari servizi, purtroppo non esiste una leadership chiara e funzionale. I progetti e gli utenti abbandonati a loro stessi. Turni massacranti, anche di 24h. Una vera frustrazione lavorare lì dentro.

Osservazioni su CROCE ROSSA ITALIANA

In base a 71 risposte ai sondaggi
Cosa piace alle persone
  • Possibilità di imparare cose nuove
  • Sentirsi apprezzati
  • Avere uno scopo chiaro
Aree di miglioramento
  • Retribuzione adeguata alla posizione
  • Assenza di stress

Ambiente di lavoro stimolante e collaborativo.

Mi sono sempre trovato bene tra la gente di Croce Rossa, c'è il cuore lì oltre la razionalità tipica di tutti i classici impieghi.

Aspetti positivi

Umanità

Aspetti negativi

nessuno.

Lavoro disorganizzato.

Pessima esperienza come categoria protetta. Nessun rispetto umano, lavorativo, sanitario, se ti ammali di covid sei fuori. Nessuna flessibilità, nessuna umanità, nessun tipo di gruppo di lavoro, ognuno pensa per se. Indifferenza totale.

Aspetti positivi

Stipendio dignitoso di questi tempi, l'unico aspetto quasi positivo.

Aspetti negativi

Non danno nemmeno i buoni pasto per stare 9-10 ore lì, una follia.

Bella esperienza umana e formativa che spero di ripetere presto.

Un luogo di dolore

Organizzazione padronale, dove comandano raccomandati e figli di senza professionalità nè sensibilità. Zero rispetto del personale, zero comunicazione e zero trasparenza. Clima ostile, omertoso dove devi stare attento a quello che dici e a chi lo dici. Servizi in cui il personale viene spremuto fino all'osso e dove ci si ammala di burnout, con conseguente offerta di servizio scadente. Un luogo di dolore e non un posto di lavoro

Aspetti positivi

Contratto

Ambiente pessimo

Ambiente di lavoro pessimo. Comunicazione inesistente. Pessima gestione del lavoro in un ambiente sempre teso e maleducato. Scarso apprezzamento del lavoro svolto. Nessun tipo di formazione. Orari di lavoro mai rispettati ti dico che non devi fare straordinario ma poi ti guardano male se vai via al termine del tuo orario di lavoro.

Il peggior posto di lavoro

Ho lavorato quasi un anno in amministrazione e non mi trovavo bene con i colleghi e con il management. Un ambiente falso, pieno di raccomandati, veramente il peggior posto dove mi è capitato di lavorare.

Aspetti positivi

turni

Aspetti negativi

antipatia del personale

Mai lavorato così male

Ho lavorato in Cri Nazionale a Roma negli uffici amministrativi. Ambiente di lavoro sempre in tensione, colleghi in competizione, poca organizzazione, comunicazioni poco chiare, colleghi poco disponibili e irrispettosi. Pause inesistenti, si mangia lavorando, orari su turni ma solo in teoria, in pratica si lavora sempre, anche il sabato, ma non ti viene mai riconosciuto il lavoro, se sei l'ultimo arrivato ultimo rimarrai sempre. Ambiente poco formativo da evitare.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Gestione risorse umane

Ambiente lavorativo pessimo

Scarsa professionalità, pratiche che si accumulano. Se lavori con profitto e professionalità ti vedono come un marziano...insomma appena puoi scappi...

Aspetti positivi

Orario di lavoro

Aspetti negativi

Responsabile con doppio lavoro

Il peggior ambiente di lavoro

Ho lavorato in ambito amministrativo-contabile nella sede di Roma. Colleghi falsi, piazzati lì non di certo per il merito ma perché conoscevano qualcuno molto in alto. Dovevi stare attento a come ti rivolgevi a determinate persone, conoscenti anch'esse di chi dominava l'assetto direzionale. Caos enorme nella gestione delle pratiche. Tempi lunghissimi per pagare i fornitori, poveri loro. Direttrice che nemmeno ti guardava per un saluto. Se eri uno qualunque, come me, non partecipavi neanche alle riunioni del piano. Orari vivibili, ma il peggior ambiente dove io abbia mai lavorato.

Aspetti positivi

Orario di lavoro

Aspetti negativi

Falsità, arroganza, lentezza

Ambiente molto bello e adrenalitico

servizio emergenza molto bello e pieno di risvolti oltre che appagante

Ambiente lavorativo interessante. Può essere però molto stressante e a volte poco "giusto"

Ambiente lavorativo interessante; tuttavia in alcune aree può essere molto stressante e a volte poco "giusto" nel riconoscimento del lavoro svolto.

il problema devi essere raccomandato

io ho lavorato a metropolitana di Roma sempre la croce rossa. Nel 2019 hanno fatto licenziamento collettivo 65 persone con il contratto indeterminato. Ma il problema per entrare a lavorare con loro devi essere raccomandato , per esempio uno dei nostri collegi hanno spostato un altro centro e non l'hanno licenziato perché la sua fidanzata lavorava in risorse umane quindi se anche entri a lavorare devi sapere che un giorno ti manderanno via perché non sei raccomandato. Io sono stato fortunato che ho resistito 3 anni senza raccomandazione ma alla fine ci hanno mandato via dicendo che non parteciperanno al bando. Ultimo anno i stipendi sempre in ritardo una volto mi ricordo non avevano pagato da 3 mesi abbiamo occupato l'ufficio di risorse umane in Via Ramazzini dopo quello ci hanno pagato il resto posso dire che tutto era apposto dal 2016 fino 2018 sempre hanno pagato bene ma quando arrivato il temo di farci contratto indeterminato ci hanno fatto passare da comitato co e da croce rossa a Manpower (agenzia i.) perché cosi non fanno indeterminato e poi visto che molti stiamo incazzati e non va bene che raccomandato ha indeterminato e noi non lo abbiamo alla fine ci hanno fatto, eravamo felici e alla fine alle fine sta licenziamento collettivo in cui anche alcuni meno raccomandati sono stati licenziati (addirittura ).

Ambiente flessibile e stimolante

Preziosa esperienza umana e professionale, nel settore sanitario e sociale

Grande affiatamento tra colleghi

E' stata una bellissima esperienza in cui ho potuto svolgere la mia attività in grande armonia e soddisfazione della mia responsabile e dei miei colleghi. Si lavorava 6 giorni su 7 e questo sottrae molto tempo alla vita privata, ma la mia attività lavorativa era molto gratificante e sapere di contribuire al progetto di CRI mi ha reso orgoglioso di ciò che facevo.

Ambiente stimolante nonostante una gestione spesso inappropriata

L'ambiente di lavoro è a tratti stimolante a tratti demotivante, la gestione del personale purtroppo non è ottimale e sia la stabilità che i contratti di lavoro/salari non sono adeguati

Ambiente a tratti stimolante a tratti demotivante

L'ambiente di lavoro e i progetti sono stimolanti nonostante una gestione degli stessi, così come del personale non appropriati.

Ottima

Ambiente molto amichevole con valori veri...professionalità impeccabile

valutazione complessiva

l'italia che aiuta è uno slogan, una grande organizzazione di volontariato ma non rispecchiata nel lavoro dei dipendenti

Aspetti positivi

x

Aspetti negativi

x

Ambiente di lavoro molto stimolante

Ambiente di lavoro molto stimolante, con progetti sempre nuovi e stimoli di ogni genere continui. Ottimo lavoro di aumento della qualità del lavoro e professionalizzazione del personale. Incredibile lavoro di riorganizzazione di tutte le funzioni e di tutti gli uffici.

Aspetti positivi

Prospettive di crescita

Aspetti negativi

Stabilità lavorativa molto scorsa

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso CROCE ROSSA ITALIANA. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta CROCE ROSSA ITALIANA con

• CROCE ROSSA ITALIANA