CROCE ROSSA ITALIANA

Recensioni dei dipendenti CROCE ROSSA ITALIANA per Servizio/a civile nazionale

Servizio/a civile nazionale12 recensioni

12 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 238 recensioni

Interessante

Bella esperienza, molto formativa. Consiglio a tutti

Ambiente interessante, ma frenetico e pieno di responsabilità

Buona prima esperienza, ma non adatto per chi cerca un lavoro a tempo pieno

Osservazioni su CROCE ROSSA ITALIANA

In base a 71 risposte ai sondaggi
Cosa piace alle persone
  • Possibilità di imparare cose nuove
  • Sentirsi apprezzati
  • Avere uno scopo chiaro
Aree di miglioramento
  • Retribuzione adeguata alla posizione
  • Assenza di stress

Uno stile di vita

Non sembra, ma è davvero dura fare il soccorritore, perché ti ritrovi di fronte a qualsiasi urgenza in qualunque condizione e ne vedi delle belle. Grazie all'aiuto reciproco della squadra si può fronteggiare ogni cosa pur di garantire sicurezza per la vita del chiamante. Inoltre c'è molta burocrazia, come in ogni sede, che deve essere gestita con precisione e concentrazione. Del resto è un bellissimo mondo, soprattutto per i rapporti umani che si creano.

Aspetti positivi

Ottima flessibilità oraria

Aspetti negativi

Devi essere pronto ad ogni cosa

Ottima

Recensione ottima, persone adeguate e preparate per fare la cosa corretta.

Ambiente di lavoro non per tutti

L'esperienza lavorativa in CRI varia da sede a sede. In alcuni casi è più tranquilla, mentre in altre realtà è piuttosto frenetica. Sono comunque necessarie competenze approfondite.

Un ottimo ambiente formativo

Ho potuto avere maggiore dimestichezza con presidi che vengono utilizzati prettamente in ambulanza...

Il posto migliore in cui lavorare.

La migliore esperienza di formazione e lavoro che abbia mai ricevuto. Non ostante sia stata inizialmente scartata, sono presto diventata una risorsa molto importante per la sede in cui ho prestato Servizio Civile. Avrei dato qualsiasi cosa per lavorare un altro anno nelle stesse condizioni. Terminati i 12 mesi di servizio ho comunque frequentato regolarmente il comitato in veste di volontario.

ambiente lavorativo piacevole e istruttivo

E' un lavoro sia impegnativo che gratificante. Nel complesso lo consiglio a tutti, perchè oltre i pazienti, far parte del gruppo della Croce Rossa significa essere una famiglia.

ambiente lavorativo molto stimolante

Ho acquisito la cultura della solidarietà, la capacità di confrontarmi operando in situazioni di emergenza, mantenendo la calma, sempre vivendo e lavorando in equipe. Ho completato con successo il corso BLS per adulti e bambini e defibrillazione con DAE (BLSD), manovre di disostruzione, dolore toracico, trauma. Presto servizio come soccorritrice in ambulanza e servizi trasporti infermi. Lavoro in ufficio per quanto riguarda i tesseramenti C.R.I., pagamenti trasporti, schede 118.

Aspetti positivi

buoni pasto, ambiente molto piacevole

Aspetti negativi

salario basso

Ambiente lavorativo ottimo

Soccorritore abilitati al primo soccorso abilitato ad utilizzo del defibrillatore semi automatico

Molto istruttivo

Questa esperienza (per me non particolarmente nuova), mette a relazionarsi con i colleghi dove bisogna saper comunicare con loro e richiede molta concentrazione sul lavoro da svolgere.

ambiente lavorativo stimolante

il lavoro si svolge sia in ambito 118 sia per quanto riguarda i servizi odinari (visite..dialis..)

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso CROCE ROSSA ITALIANA. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta CROCE ROSSA ITALIANA con

• CROCE ROSSA ITALIANA