Decathlon

Recensioni su Decathlon

800 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 5.231 recensioni

Ambiente giovane e competitivo

Mi trovo bene da un lato, perché l’ambiente è giovane e dinamico e i benefit aziendali sono tanti, ma allo stesso tempo chiedono sempre di più, sia in termini di ruoli/incarichi che in termini di disponibilità lavorativa, ma sempre con la stessa retribuzione.Turni che cambiano sempre e competitività molto forte.

Ambiente lavorativo proporzionato e stipendio adeguato

Ho lavorato part-time presso Decathlon mentre studiavo. L'ambiente lavorativo è tranquillo e il lavoro è generalmente ben organizzato.Tutti fanno tutto e questo aiuta a legare come squadra.Il lavoro è dinamico, a volte ripetitivo e faticoso, ma mai esageratamente.Il neo di Decathlon è quello di formare i dipendenti per le vendite e non sui prodotti. Spessissimo i venditori non hanno idea di quello che stanno vendendo e non hanno scelta se non imparare con l'esperienza e con mille domande evitabili attraverso una spiegazione iniziale.Inoltre, il part-time è piuttosto interpretato come 80 ore al mese e non 20 a settimana (settimane da 30 ore e altre da 10 sono normali). I turni sono fatti da persone molto giovani e spesso non troppo formate a riguardo.

Aspetti positivi

Stipendio e umanità

Aspetti negativi

Poca conoscenza dei prodotti venduti e orari modificati senza chiedere

Ottimo per chi cerca un part-time

Ambiente di lavoro giovane e collaborativo.Se si ha voglia di mettersi in gioco si possono esercitare tante capacità e maturare competenze diverse.Ottimo se si è in cerca di un part time come studente, forse la migliore soluzione che consiglierei. Non consiglio a profili maturi, in quanto il percorso di crescita non è chiaramente definito e prevede necessariamente la mobilità sul territorio italiano.

Ambiente di lavoro molto veloce ma allo stesso tempo divertente in quanto sei sempre a contatto con la gente

Ambiente giovane e stimolante

Ambiente giovanile poco stressante e stimolante, buona paga.

Buon ambiente lavorativo,ottimo per universitari

Buon ambiente lavorativo,ottimo per universitari.Azienda leader di settore e che investe molto nella formazione

Aspetti positivi

Clima e ambiente di lavoro

Aspetti negativi

Gran parte dei contatti sono part-time

ambiente piacevole

ambiente stimolante, lavoro di squadra, contratto stagionale

Ambiente lavorativo stimolante e rilassato

Buona opportunità di crescita personale formativa ma poche opportunità di carriera. Per chi vuole entrare nel mondo del retail è un ottimo trampolino di lancio oltre che un piacevole lavoro stagionale

Ambiente stimolante e giovane

Ideale per giovani universitari che cercano un lavoro part time ben retribuito

Aspetti positivi

Retribuzione

Aspetti negativi

Possibilità di carriera difficile

Professionalità e Capitalismo

Decathlon è un ambiente professionale e ben organizzato; purtroppo i tempi sono quelli delle multinazionali: devi imparare impieghi che non hai mai affrontato in fretta, lavorare in fretta, e continuare a farlo ininterrottamente.Per esempio da noi ci avevano comunicato che c’è una pausa di 10 minuti (mi scende una lacrima, troppo buoni) ogni 6 ore: dunque non c’è pausa per chi è part-time e solitamente fa 5 ore in un giorno ahahProfessione che non consiglierei se semplicemente si cerca un’esperienza per fare un lavoro stagionale. I primi tempi è molto stressante ed ansiogeno. Quelli di Decathlon non hanno il senso della misura relativa alle cose e alle persone.

Ottima esperienza lavorativa

Esperienza meraviglioso, collaborazione tra colleghi ottima, ambiente lavorativo dinamico e sereno, aspetto negativo non c'è la possibilità di ottenere un contratto più stabile possibile, dopo soli 2 mesi ti mandano via. In sintesi hanno l'ossatura delle persone con contratto a tempo indeterminato alle quali fanno roteare intorno a loro personale con contratti a termine. Aspetto questo molto negativo.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Contratto di lavoro

Tutto ottimo

Ottimo posto di lavoro azienda seria e umana. Ve la consiglio.

Ambiente sportivo

Ambiente di lavoro rilassato e dinamico, tutti amici e tutti contenti. Mole di lavoro non eccessiva e alle volte lavoro monotono, ripetitivo e un po’ noioso. Ben retribuito.

Ambiente giovane e azienda seria

Ho lavorato per quest'azienda qualche anno fa. Mi piaceva l'idea che si facesse parte di un team e che si avesse un rapporto diretto e non eccessivamente formale con i responsabili. Avevo mansioni da addetto alle vendite, cassiere e scarico merci, quindi il lavoro era diversificato. Tendenzialmente assumono giovani universitari e questo rende l'ambiente di lavoro molto piacevole e stimolante. Turni da 4 o 8 ore.

Aspetti positivi

Ambiente, Retribuzione, Orari

Ambiente stimolante e colleghi collaborativi, unica pecca bassissime possibilità di rinnovo.

Aspetti positivi

Collaborazione

Aspetti negativi

Bassissime possibilità di rinnovo

Ambiente di lavoro stimolante e stipendio adeguato

Ottima esperienza! Ambiente giovane e dinamico, responsabili sempre pronti ad aiutarti, possibilità di fare carriera, meritocrazia. È stata un’ottima esperienza ed un ottimo trampolino di lancio nel mondo del lavoro

Ottima esperienza di crescita in un’ambiente molto amichevole

Lavorare per Decathlon nel ruolo di assistente alle vendite è stata un’esperienza molto positiva. L’ambiente di lavoro è molto sereno e tutti i colleghi sono sempre pronti ad aiutarti con un sorriso sulle labbra. La turnazione tra le varie mansioni è intensa, tant’è che almeno in un primo momento è difficile annoiarsi. Per me è stata un’esperienza molto positiva che consiglio a tutti i giovani e non appassionati di sport.

Aspetti positivi

Serenità, sala pause attrezzatissima, disponibilità per la programmazione dei turni

Aspetti negativi

Lavoro intenso in alta stagione

Ottimo ambiente lavorativo

L'ambiente lavorativo nel deposito di Brandizzo è davvero ottimo. La maggior parte dei collaboratori è giovane e questo rende il clima molto conviviale. I responsabili dei settori sono amichevoli e si da molta importanza al benessere del dipendente. Unica pecca, assumono part time 24 ore e difficilmente ci sono possibilità di aumentare le ore. Lavoro perfetto se si ha un altra attività o se si studia all'università

Ambiente di lavoro giovane e dinamico

Un ambiente di lavoro positivo, clima disteso e collaborativo, orari di lavoro che permettono assolutamente di avere una vita privata. Politiche aziendali orientate al lavoro di squadra e al benessere dei dipendenti!

Ambiente lavorativo giovanile

Ambiente lavorativo molto giovanile. Buon rapporto ore/stipendio.

Ambiente lavorativo Stimolante

L’ambiente lavorativo più bello che c’è!Azienda 5 stelle

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Decathlon. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Decathlon con

• Decathlon