Decathlon

Recensioni su Decathlon

820 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 5.307 recensioni

Ambiente di lavoro stimolante e dinamico. Dubbi per un tipo di contratto stabile

Armonia tra i dipendenti, sempre disposti ad aiutarsi a vicenda.

Esperienza lavorativa piacevole

Come da titolo è stata forse una delle esperienze lavorative più belle tra quelle che ho fatto, l'unica pecca è che ci sono scarse probabilità di essere rinnovati.

Aspetti positivi

Retribuzione adeguata.

Aspetti negativi

Scarsa possiblità di rinnovo del contratto.

Lavoro semplice

Ottimo per chi studia o ha un altro lavoro oltre a questo

Aspetti positivi

Collaborazione, lavoro semplice da imparare

Aspetti negativi

Stancante e quasi priva di possibilità di carriera all'interno dell'azienda

Ambiente positivo

Ho lavorato nella sede di Segrate (MI) e mi sono trovata bene con il resto del team; ho avuto la possibilità di scegliere il reparto in cui essere inserita in base alle mie preferenze.

Ottimo

Dinamico, al passo con i tempi, sostenibile vita privata lavoro

Ambiente lavorativo sereno e dinamico

L’ambiente lavorativo è stimolante, buoni rapporti con i colleghi e retribuzione adeguata.

Ambiente lavorativo stimolante e flessibile

Ottimo equilibrio lavoro-vita privata e ottima retribuzione, ma difficilmente si ha modo di inserirsi stabilmente.

Anzienda seria ma accogliente

Essendo una multi nazionale leader nel suo settore, sono veramente pochi gli aspetti negativi, se non quello di assumere solo stagionali con un massimo di proroga di 6 mesi.La retribuzione è quella del contratto commerciale nazionale di 5° livello, quindi 1.500€ netti per 40h settimanali.

Aspetti positivi

Tanto tempo libero, buona paga

Aspetti negativi

Nessuna possibilità di crescita all'interno dell'azienda

competitivo, stressante

Ambiente stressante, competitivo. Nonostante sia un'azienda giovanile, lo spirito di squadra non esite...anzi guerra.I benefit aziendali sono riservati ai colleghi che lavorano da anni e si decidono i turni. Appena arrivat* tutti i colleghi di reparto hanno iniziato a prendere ferie. Non esistono i giri tra colleghi per alternarsi i sabati e domeniche. Tralasciando l'ambiente un po' da guerra, lo stipendio ottimo.

Aspetti positivi

stipendio

Aspetti negativi

competizione

Esperienza divertente e formativa

Dal processo di selezione a quello d'ingresso e lavoro sei seguito e sostenuto.

Lavoro molto flessibile

Lavoro ideale per chi ha bisogno di flessibilità (es. studenti universitari). Non sono richieste chissà quali competenze, basta che ti impegni. Inizi con contratto di 3 mesi. Il rinnovo del contratto dipende dalla stagione: in estate c'è molta richiesta, nel periodo invernale (gennaio - febbraio) è facile che riducano il personale. L'ambiente è molto giovanile e dinamico. Non è stressante.

Ambiente di lavoro stressante

Ho lavorato per l'azienda per un po di anni.consiglio il lavoro come primo lavoro oppure se si cerca un part time e non si hanno grandi esigenze di orari fissi.l'ambiente ha tanti pregi , giovane, dinamico su certi aspetti divertente.se si fa full time non si ha una propria vita,gli orari cambiano di continuo essendo su turni.ma NON son turni a rotazione, dove quindi capito il giro dei turni puoi organizzarti la tua vita, ma bensì ruota tutto attorno ad un sistema se cosi lo vogliamo chiamare, di mal gestione.si finisce per avere giorni di riposo sempre diversi, orari che cambiano, e ogni settimana è diversa da quella prima.in sostanza se piace e si sposa l'azienda perfetto.se si cerca equilibrio con la propria vita privata meglio andare altrove.

Aspetti positivi

ambiente giovane e dinamico

Aspetti negativi

poca organizzazione da un punto di vista di turni / vita privata dei dipendenti

ambiente di lavoro estremamente frenetico nei momenti di picco

ho lavorato nel centro logistico di basiano, l'ambiente è indubbiamente giovane essendo contratti pensati per studenti.i ritmi di lavoro sono molto variabili, si passa dal correre come dei matti al ciondolare in giro per ammazzare il tempo perché non c'è effettivamente molto da fare.lavoro monotono e ripetitivo ma questo a qualcuno potrebbe anche piacere, pausa di 10 minuti che partono dall'uscita dal magazzino, neanche il tempo di caffe, sigaretta e bagno per intenderci.benefit: contratto regolare, poche ore che lasciano spazio ala vita personale, rapporto con i colleghi, parcheggio privato.contro: contratto a termine nel 80% dei casi, benefit distribuiti in maniera magari mirata ma apparentemente casuale, pausa troppo breve, monotonia , poca variabilità dei compiti, crescita professionale complicata.in sintesi un buon lavoro per studenti, ma non per chi cerca stabilità economica a lungo termine, punti comunque chiariti in sede di colloquio, se studi e ti serve qualche soldino o ti serve un lavoro in un periodo difficile consiglio

Ambiente tutto sommato positivi

L’ambiente è piuttosto sereno , si lavora bene e tra colleghi non ci sono particolari problemi. La paga è buona . Unica pecca l’organizzazione dei manager a volte era un po’ superficiale.

Ambiente lavorativo stimolante e ben retribuito

Ottimo team, mi sono sentita accolta sin da subito. Tanta competizione come in ogni lavoro, soprattutto in aziende così grandi, ma ottimo stipendio e possibilità di crescita all’interno. Contenta e soddisfatta!

Ottimo ambiente di lancio

Azienda dove la formazione è continua sotto ogni aspetto lavorativo.Le responsabilità vengono date fin dall'inizio.Ottimo stipendio per le ore di un part-time e ottime possibilità di pianificarsi la vita fuori dal lavoro.

Ambiente lavorativo collaborativo e piacevole

Lavorare in decathlon è bello e appassionante. Sopratutto se hai la fortuna di lavorare nel reparto del tuo sport passione. Opportunità di carriera ce ne sono molte a patto che tu sia disposto a muoverti sul territorio

Ambiente giovane e competitivo

Mi trovo bene da un lato, perché l’ambiente è giovane e dinamico e i benefit aziendali sono tanti, ma allo stesso tempo chiedono sempre di più, sia in termini di ruoli/incarichi che in termini di disponibilità lavorativa, ma sempre con la stessa retribuzione.Turni che cambiano sempre e competitività molto forte.

Ambiente lavorativo proporzionato e stipendio adeguato

Ho lavorato part-time presso Decathlon mentre studiavo. L'ambiente lavorativo è tranquillo e il lavoro è generalmente ben organizzato.Tutti fanno tutto e questo aiuta a legare come squadra.Il lavoro è dinamico, a volte ripetitivo e faticoso, ma mai esageratamente.Il neo di Decathlon è quello di formare i dipendenti per le vendite e non sui prodotti. Spessissimo i venditori non hanno idea di quello che stanno vendendo e non hanno scelta se non imparare con l'esperienza e con mille domande evitabili attraverso una spiegazione iniziale.Inoltre, il part-time è piuttosto interpretato come 80 ore al mese e non 20 a settimana (settimane da 30 ore e altre da 10 sono normali). I turni sono fatti da persone molto giovani e spesso non troppo formate a riguardo.

Aspetti positivi

Stipendio e umanità

Aspetti negativi

Poca conoscenza dei prodotti venduti e orari modificati senza chiedere

Lavoro stagionale

Poca serieta' da parte dei responsabili di settore.Unica nota positiva La paga

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Decathlon. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Decathlon con

• Decathlon