Decathlon

Decathlon recensioni

Ambiente di lavoro equilibrato e stimolante. Azienda giovanile ed appassionata.
Possibilità di crescita, turni ottimi e molta flessibilità.
Ho lavorato nella sede di Segrate per i tre mesi estivi. Ottimi corsi di formazione e molto veloci. Orari decisi dal capo reparto con qualche possibilità di variazione (per cause specifiche).Contratti part time con ore spalmate in 5-6 giorni a settimana.Colleghi più grandi disponibili e ambiente di lavoro mai stressante, ma sempre propositivo e allegro. Purtroppo spesso assumono solo studenti per coprire alcuni ruoli durante i periodi festivi, con scarse possibilità di proroga.Ideale come primo lavoretto per studenti
Aspetti negativi
Scarse possibilità di proroga contratto
esperienza positiva. Ambiente giovanile e flessibile. Attività dinamiche, dalla sistemazione della merce, alla vendita, alle operazioni di cassa, all'assistenza clienti. Conoscenza a 360° di tutti i servizi e prodotti. Corsi di formazione ed aggiornamento continui. Nel mio punto vendita ho trovato un meraviglioso team e dei grandi Responsabili. Poca possibilità di crescita o di dimostrare le proprie competenze reali.
Contratti vergognosi addirittura di un mese soltanto. Ti usano come lavoratore stagionale e quando si abbassa l’attività ti mandano a casa senza scrupoli. I formati non hanno voglia di lavorare e delegano gli ultimi arrivati a svolgere i lavori più faticosi. Si resta soltanto se c’è ancora bisogno di sfruttarti, se sei parente o amico di o se stai simpatico al responsabile del tuo settore (nel mio caso era una donna e preferiva tenere i ragazzi essendo invidiosa delle ragazze più carine e intelligenti) quindi mi ha tagliata fuori a prescindere. Favoritismi ci sono anche sui turni lavorativi.Unico aspetto positivo: stipendio e ambiente lavorativo giovanile e dinamico.
Aspetti positivi
Stipendio/ambiente piacevole
Aspetti negativi
Tutto il restante
Bellissima esperienza, ottimo stipendio. Personalmente capo reparto tirannico e maleducato.
Aspetti positivi
Stipendio, ambiente giovanile
Aspetti negativi
Poco dialogo
La mia esperienza da Decathlon è stata estremamente positiva. Il team è molto unito, organizzato e di supporto. Il lavoro è veloce ma c'è sempre tempo per un confronto e per dei feedback. Mi sono trovata davvero molto bene. Stipendio più che adeguato.
Lavoro di squadra ben organizzato, le giornate passano velocemente la fatica arriva solo a fine turno
Ho lavorato da Decathlon come stagionale per 3 mesi (luglio - settembre). L'ho trovato un buon ambiente di lavoro: formazione adeguata all'inizio dell'esperienza, buon rapporto con i colleghi e buon stipendio. La mia responsabile è stata attenta alle mie esigenze (ho fatto 2 esami universitari, le avevo chiesto dei giorni liberi). Lo stipendio è adeguato alle mansioni.
Ambiente stimolante e giovane. Crescita professionale e personale garantita.
Come da titolo, una delle poche aziende dove il welfare viene prima di tutto. L'attenzione alle risorse umane è alla base di decathlon. Se avete voglia di lavorare le possibilità di avanzamento di carriera sono veramente concrete. Inoltre l'insieme di skills che apprenderete nel corso di qualche mese in questa azienda è difficile che le impariate da un'altra parte se non in anni e anni di lavoro.Un ambiente stimolante e giovane. 10 lode
Ambiente con persone gentili e disponibili, lavoro spiegato molto bene e persone disposte ad aiutarti. Pagamenti generosi e puntuali. Lavoro a tratti pesante ma molto soddisfacente. Poca possibilità di essere effettivamente assunti. Un bel sogno che dura poco.
Aspetti positivi
Stipendio, persone gentili
Aspetti negativi
Nessuna possibilità di contratti per posto fisso
Consiglio a tutti vivamente di entrarne a far parte se vi si presenta l occasione
Aspetti positivi
Gruppo
Aspetti negativi
Contratto breve
ambiente lavorativo dinamico e pratico mi è piaciuto molto purtroppo non hai tanta possibilità di carriera i contratti durano giusto 1 mese o massimo 5, ci sono tante belle ragazze e molte persone gentili e cordiali.. ci avrei lavorato anche per anni purtroppo non hai nessuna possibilità di carriera
Aspetti positivi
Pulito, facile, divertente
Aspetti negativi
nessuna possibilità di carriera
Buon ambiente lavorativo , ottimi colleghi, molto tempo libero, purtroppo contratti di breve durata
Aspetti positivi
Tempo libero
Aspetti negativi
Breve durata dei contratti
buono , anche l’ambiente di lavoro è eccellente rapporto con responsabili
Aspetti positivi
lavoro-vita privata
Aspetti negativi
È un buon ambiente dove puoi metterti in gioco, sopratutto se vuoi imparare come magazziniere. Il personale è sempre disponibile ad aiutarti. La cosa che non mi è piaciuta è che non vieni valorizzato davvero e alcuni di loro fanno finta di lavorare, e poi i contratti di breve durata.
Aspetti positivi
Pause caffè, orari flessibili, stipendio
Aspetti negativi
Contratti brevi, nessuna possibilità di crescita
A beautiful environment: welcoming and stimulating.I immediately felt comfortable with my colleagues who were always ready to give me a hand! Every day I learned something new.
Aspetti positivi
rest room
Aspetti negativi
long hours
Ho lavorato da marzo 2019 fino ad agosto 2020, prima da stagionale poi con un contratto a chiamata. Non mi sono trovata male, il gruppo è molto affiatato e mi sono trovata bene con i colleghi e ho imparato tante cose, però l’unica pecca è che non danno il minimo preavviso per un ipotetico rinnovo quando un contratto sta volgendo al termine. Mi è successo recentemente che prima che mi scadesse io avessi chiesto sia alla responsabile delle risorse umane che al mio capo reparto info a riguardo e nessuno sapeva niente, dicendomi che mi avrebbero fatto sapere (cosa mai accaduta) e mi sono trovata a casa senza nessun preavviso e senza che io potessi trovarmi un altro lavoro in modo anticipato. Poi mi è stata mandata una email diversi giorni dopo dicendomi appunto che mi era scaduto quando ormai lo avevo capito da sola.
Aspetti positivi
Buon team
Aspetti negativi
Poco preavviso, poca possibilità di crescita
ambiente, dinamico e piacevole (ovviamente dipende tutto dal superiore che trovi) l'azienda comunque è solida e da possibilità reali di crescita. E' una multinazionale: sei solo un numero, non si faranno molti problemi a sbarazzarsi di te quando non gli andrai più a genio. Esiste una sorta di mobbing sistematico per eliminare i dipendenti "più anziani" ed aumentare il turnover per avere solo ragazzi giovani a cui fare continui contratti determinati e poter spremere
Aspetti positivi
possibilità di carriera
Aspetti negativi
sei considerato solo un numero
In questa azienda si lavora molto bene, c'è collaborazione tra i dipendenti.
  1. Recensioni dei dipendenti