DEICHMANN

DEICHMANN recensioni

Lavoro in team, molto caotico, competitivo, stressante e bisogna raggiungere gli obbiettivi fissati dall'azienda (senza un minimo di riconoscimento e/o gratifica).
Buona paga e buoni gli orari se vengono fissati con l'anticipo di almeno 3 settimane (come dovrebbe essere).

Non eseguono indeterminati, ogni 6 mesi cambiano personale, sono stata assunta come apprendista per poi esser lasciata a casa dopo 3 anni senza un valido motivo.
L'ambiente di lavoro è stimolante, ci si crea una buona esperienza. Ma al contempo è abbastanza stressante in quanto pretendono molto e che i lavori siano effettuati in velocità
Lavoro molto caotico, competitivo, bisogna raggiungere gli obbiettivi fissati dall'azienda. Buona paga e buoni orari su turni.
Lavoro maggiormente per donne

Non eseguono indeterminati, ogni 6 mesi cambiano personale

L'azienda pretende tanto e se non raggiungi gli obbiettivi devi giustificarti.

Ogni 3 mesi ci sono spostamenti da fare in negozio. Possono spostarti in altri punti vendita in Italia
lavoro a stretto contatto col pubblico, movimentato e divertente.
Assunta come apprendista, nonostante abbia partecipato ai corsi richiesti e alla formazione, ero a tutti gli effetti una commessa con tutti gli oneri del caso dal quale un apprendista sarebbe dovuto essere esonerato.
Nessuno degli apprendisti che ho conosciuto è mai stato assunto a fine percorso.

Quando ero assunta io gli stipendi erano nettamente più alti (900€x24h/sett) ora li hanno notevolmente abbassati.

I vertici continuavano a cambiare, ogni nuovo capo zona etc che arrivava voleva rivoluzionare.

Clima di panico e terrore. Lavoro fisicamente stancante.
Non consiglio questa aziensa principalmente per l'ambiente lavorativo ostile e dedito esclusivamente alla competizione.
Esperienza assolutamente negativa, la responsabile del negozio umiliava chiunque commetteva un errore sul gruppo whatsapp da lei creato. Ti costringeva a restare anche ore dopo l'orario di lavoro o ad arrivare prima perché non era in grado di gestire i turni di lavoro. L'unica cosa positiva era la puntualità dello stipendio, 13 e 14 mensilità.
Lavoro veloce, impegnativo ma costruttivo.........
Ottimo posto di lavoro ma dopo due anni non ho avuto altre proroghe , è un peccato dopo aver fatto tanti sacrifici ed essersi affezionati al proprio lavoro
Il commesso qui è uno SCHIAVO, le donne devono scaricare roll infiniti! Prendono per il sedere raccontando che c'è possibilità di un contratto serio. NON FANNO CONTRATTI SERI. Raccontano favole solo per sfruttati fino a che hanno bisogno e poi ti lasciano a casa nonostante lavori bene e dai la disponibilità totale a tutti. SIETE PESSIMI! Almeno abbiate il coraggio di dire le cose Realmente come stanno invece di nascondervi dietro ad un dito dicendo " eh...non lo so! " PESSIMI!!!
ambiente lavorativo stimolante ma stressante al tempo stesso
Aspetti positivi
team
Aspetti negativi
stress
la problematica principale è stata la maleducazione dei dirigenti nei confronti dei commessi (sia per me che per i miei colleghi - nessuno è rimasto nel negozio)
non ci tornerei pessimi colleghi che ti fanno le scarpe
- cosa si ha imparato all'interno dell'azienda: gestione entrata/uscita merce, gestione magazzino, gestione cassa, imparare tecniche di vendita, allestire le vetrine.

- gestione dell'azienda: buona, ma necessità di cambiamenti o miglioramenti.
Il lavoro di per se non era male,purtroppo l ambiente lavorativo non era dei migliori a causa di cattiverie e piccole angherie tra colleghe.Gli orari cambiavano di settimana in settimana,in teoria venivano fatti in anticipo di 4 settimane ma poi nella realtà potevano cambiare anche il giorno prima e guai a dire che si aveva un impegno. Gli orari poi venivano fatti dalla responsabile,a suo piacimento e secondo le sue necessità, senza regole aziendali, per quanto riguarda i riposi settimanali,il numero di chiusure o il lavoro festivo e senza nessun controllo da parte dei superiori.Diciamo che con questo lavoro era difficile conciliare la sfera privata con quella lavorativa,e questo a me sembrava assurdo considerato che ero assunta con contratto part time e la mia mansione era vendere scarpe e non salvare vite.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Il rapporto con le colleghe, richiesta troppa flessibilita
Negozi enormi da gestire con poco personale. Ingenti quantitativi di merce che arrivano tutti i giorni da sistemare in negozio e in magazzino in giornata in due o tre persone su superfici di negozi enormi. Scarico merce pesante facchinaggio senza misure di sicurezza.
Sono stata assunta come store manager per fare il facchino le pulizie in negozio nei bagni. In più gestire turni di poco personale scontento in negozio. Ispettori che vengono a fare controlli che pretendono miracoli da poco personale. Mi avevano assicurato la direzione di un punto vendita che non mi è mai stata data e mi hanno mandato in giro per la Lombardia. Quando ho fatto notare questo, mi hanno costretta ad a licenziarmi.
È un ambiente di lavoro in cui ci sono alti e bassi.
Con i colleghi avevo un buon rapporto ma la gestione dei turni di lavoro e soprattutto delle domeniche erano gestiti male...perché gli orari venivano dati settimana settimana e quindi non avevi neanche il tempo di organizzarti. Questo però riguardava il negozio dove ero io

Per quanto riguarda lo stipendio era molto buono.
Aspetti positivi
Stipendi, colleghi
Aspetti negativi
Orari dati ogni settimana
Ambiente stimolante, ma poco retribuito.
Orari pessimi poichè potevi lavorare 12/13 giorni di fila senza riposo,

personale sgarbato.
Aspetti positivi
VICINO CASA
Aspetti negativi
ORARI
Ho lavorato qualche mese presso Deichmann calzature come addetta alle vendite: il lavoro è faticoso. Spesso 4 ore non sono sufficienti per completarlo e gli straordinari non sono retribuiti. L'ambiente tuttavia è sereno, positivo e ben organizzato. Lo stipendio è molto buono e il lavoro permette di conciliare vita privata e professionale senza alcun problema.
Lavorare in Deichmann era tranquillo e molto flessibile.
Stavo molto bene in quell'ambiente, avevo creato un bel rapporto con le mie colleghe.

Ho imparato a fare accettazione merce, le vetrine.

Gli orari la mia responsabile li metteva mese per mese cosi da poterci organizzare al meglio.

In realtà non ho trovato parti difficili nel lavoro.

La parte più piacevole era stare con le mie colleghe, con la gente che io adoro e utilizzare la cassa.
Vendita semi-assistita, fisicamente stancante, la merce arriva a rotazione 2 o 3 volte alla settimana, quindi bisogna essere veloci nel doverla accettare, smistare poi inserire a seconda del blocco di appartenenza, seguendo molte regole, e poi mettere via la scorta, tutto ciò in monogestione.
Ci sono molte regole da imparare e la parola d'ordine è Velocità.

Lo stipendio ed il contratto invece sono ottimi, per un part time vieni pagato molto bene, hai 5 o 6 settimane di ferie durante l'anno che puoi scegliere tu, mettendoti d'accordo con le colleghe.

I turni vengono organizzati per tutto il mese, quindi puoi prenderti impegni in anticipo.

Come azienda non sarebbe male, ma negli ultimi anni la gestione aziendale è stata rinnovata in quanto a personale ed ha cambiato rotta, portandola al declino.
Aspetti positivi
Stipendio, piano ferie, assicurazione sanitaria (fondo est), contratto
Aspetti negativi
Lavoro pesante, se ne approfittano, monogestione.
Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso DEICHMANN. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!
3,1
2,8