Deliveroo

Deliveroo recensioni

Ottimo lavoretto per studenti, permette di guadagnarsi i primi soldi avendo grande flessibilità negli orari di lavoro.
Con il nuovo contratto lavorativo CCNL le cose sono peggiorate. È un lavoro molto flessibile che ti permette di scegliere quando lavorare e le ore che vuoi svolgere, ma questa purtroppo è l'unica nota positiva. Il prezzo stabilito per le consegne è troppo basso, come l'incentivo minimo e i bonus che inseriscono pochissime volte. Considerando che il mezzo di trasporto ce lo mettiamo noi e le spese non solo per la benzina, ma anche per l'usura del mezzo di trasporto, la cifra che si riesce a percepire a fine mese è davvero bassa, pur lavorando molto.
Aspetti positivi
Lavoro autonomo e molto flessibile
Aspetti negativi
Paghe bassissime
Lavoro più che dignitoso, orario flessibile, decidi tu quando lavorare, ovviamente, più lavori e più guadagni. Non si hanno contatti diretti con nessun superiore, anche se questo ha i pro e contro. Bisogna avere un minimo di dimestichezza con lo smartphone per l'app per prenotare le ore di lavoro. Si lavora all'aperto, quindi mettere in conto, caldo, freddo e pioggia. Lo considero molto di più di un lavoretto secondario.
Aspetti negativi
Troppi rider per la richiesta lavorativa.
Pessimo, sei un numero per loro.Piove? Nessun rimborso, col nuovo contratto si guadagna ancora meno, nessuna tutela, nessun incentivo. Ridicoli.
I team leader, i quality manager e i colleghi erano sempre disponibili e collaborativi, sempre pronti ad accogliere le richieste.L'ambiente nel complesso era positivo.
Lavorare per il Customer Service di Deliveroo è stata davvero una bella esperienza: orari stabiliti sempre tenendo conto delle esigenze di tutti i dipendenti, stipendio assolutamente adeguato, colleghi sempre gentili e disponibili.
Durante l'attività lavorativa vengono assegnati dei punteggi che sono fondamentali per riuscire a lavorare stabilmente, nonostante l'impegno nel mantere i punteggi idoneii, molto spesso l'azienda interviene, modificando i punteggi senza motivazioni ma soprattutto in controtendenza con le attività svolte da lavoratori, lasciando senza guadagno, per settimane/mesi.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
È lavoro subordinato, ma non viene riconosciuto nulla al lavoratore, che fiscalmente deve essere un libero professionista, ma senza nessuna autonomia. Lavoro totalmente subordinato.
Il lavoro di rider non può essere considerato come un vero e proprio lavoro stabile, bensì un semplice lavoretto serale o occasionale. Va bene per arrotondare qualche somma se già si ha un lavoro principale, o avere un piccolo guadagno che può sempre essere di aiuto.
Aspetti positivi
Pagamento orario anche in assenza di consegne da effettuare
Aspetti negativi
Competitività tra rider su chi effettua più consegne o meno, assegnazione delle ore non stabile e sicura.
Ho fatto 1 anno di consegne, all'inizio paghe veramente soddisfacenti, poi Hanno iniziato a peggiorare in tutto e per tutto
Aspetti positivi
Il giubbotto
Aspetti negativi
Lo zaino, lo stipendio..
Ci sarebbero tante cose da considerare (la mia esperienza si riferisce ad un mese circa di lavoro, se possibile in futuro aggiornerò la recensione): 1) Guadagni: Lavoro a cottimo, vengono promessi circa 10/11€ l'ora, purtroppo non è così. In zone appena aperte non si vede l'ombra di un ordine, al massimo ne ho fatti 5 in una sola giornata sotto festività locali. In giorni comuni se ti va bene se ne vedono 1 massimo 2 per una media di 4,5 € a consegna, difficilmente si supera i 5,5€. C'è da dire che rispetto a servizi di food delivery concorrenti, Deliveroo si distingue per l'incentivo ordini minimi, ovvero, se durante la sessione non vengono proposti un numero sufficiente di ordini vieni comunque pagato in base al valore dell'incentivo, che dovrebbe essere di 7,5€ a sessione, ma recentemente è stato abbassato a 6€. Inoltre in alcune zone non è previsto. Lo stipendio ovviamente è basso, e varia in base a diversi fattori (ore lavorate, consegne effettuate, valore incentivo). 2)Flessibilità: Lavori quando vuoi in base alle tue esigenze, falso. Per prenotare le sessioni ci sono tre fasce di priorità (11:00, 15:00, 17:00 di ogni lunedì), peccato che l'accesso a queste fasce dipende dalle statistiche, e se non lavori le statistiche non cambiano, di conseguenza hai meno possibilità di scelta e di lavoro, quindi, se disgraziatamente si ha accesso alla fascia delle 17:00 difficilmente si otterranno i giorni in cui si vorrebbe lavorare, e quindi bisognerà accontentarsi di quello che si trova. 3)Statistiche: Le statistiche sono l'equivalente di un capo, peccato che questo è un'algoritmo. - altro...
Aspetti positivi
Assicurazione gratuita. Attrezzatura gratuita, Incentivo ordini minimi.
Aspetti negativi
Paga a cottimo.
pro: l'orario di lavoro lo scegli te. contro: rischio
Ambiente stressante e guadagno non all'altezza. In più deliveroo si tiene il 20% anche delle mance a differenza di quello che attesta sul sito.
Deliveroo è una realtà stimolante, che ti accoglie, ti abbraccia e ti da gli strumenti per crescere.
Il pregio è la flessibilità, anche se non è facile e ci vuole tempo per trovare fasce orarie libere e prenotarsi, ottima preparazione atletica richiesta per il lavoro in bicicletta, mezzo estremamente consigliato nei centri abitati affollati pieni di sensi unici e semafori, un vero peccato che l'esperienza in questo settore sia poco considerata di valore anche per altri e sia un po' fine a se stessa lasciando poche possibilità di crescita, sarebbe bello poter lavorare in un ufficio e contribuire con le mie conoscenze matematico-statistiche a fare analisi dei dati su come sviluppare meglio il dynamic fee, algoritmo chiave per il calcolo della retribuzione, in grado, se ottimizzato di mettere in collegamento le parti nella transazione in maniera estremamente efficiente. Piccolo desiderio personale: sarebbe bello anche spaziare oltre le sole consegne alimentari, a qualsiasi tipo di prodotto, renderebbe molto più completa l'azienda e le consentirebbe di abbattere i rivali. Un contratto regolare di assunzione mi sembra più che legittimo, è un lavoro vero e proprio!
Sapete qual'è la cosa assurda io sono un rider di Deliveroo, quando ci si stà a casa seduti parlare è facile ma di questi periodi è molto difficile essere come noi dalla mattina alla sera in mezzo alla strada e saper vivere, direi a quelli che parlano male di noi ad andarehai ristoranti nel caldo nel freddo nel caos della gente nel traffico, forse capiscono che noi siamo quelli che chiamate voi scarsi incoscenti, muovutevi un po' anche voi, ricordate anche noi abbiamo una famiglia è non c'è orario per noi.... Rispetto..........
Ho avuto un'esperienza con deliveroo molto positiva
queste aziende sono quasi tutte uguali qui si ha però anche una copertura assicurativa minima gratuita dove altri invece la fanno pagare
l'ambiente è sicuramente competitivo, non lo definirei del tutto amichevole. Il management non è preparato al cambiamento
Ottimo lavoro per chi vuole guadagnare qualcosa, ma studia
il problema è riuscire a ottenere delle ore di lavoro perché è un ambiente molto competitivo e il primo che arriva è quello che ha più probabilità di ottenere maggiormente ore
Il lavoro autonomo é figo e sarebbe una buona alternativa per gli studenti / barra ragazzi giovani se solo gli stipendi fossero adeguati dal momento che l'azienda fattura milioncini ogni anno e se lo potrebbe tranquillamente permettere. Rieducazione ai livelli alti dell'azienda affinché venga invertito il livello di importanza tra profitto ossessivo e creazione di benessere. Questo ci vorre
  1. Recensioni dei dipendenti