Deloitte recensioni

129 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 8.436 recensioni
Stres lavorativo tanto lavoro da fare in poco tempo
professionista esterno non un ex dipendente (Ex dipendente) –  Arcea Regione Calabria15 settembre 2019
Occorre più personale qualificato e non troppo giovane per lavori di responsabilità
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Lavori impegnativi da svolgere in poco tempo
Ambiente non adatto allo sviluppo delle doti di leadership. Si resta ingranaggio di un sistema
Analyst (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia13 settembre 2019
Ambiente stressante
Auditor (Dipendente attuale) –  Roma, Lazio29 agosto 2019
Veloce crescita professionale in un ambiente stimolante ma al contempo stressante
Aspetti positivi
molti benefit
Aspetti negativi
ambiente stressante
Questa recensione è stata utile?No 1Segnala
Esperienza di lavoro molto formativa
impiego Senior auditor (Dipendente attuale) –  Bergamo, Lombardia28 agosto 2019
Lavorare nel mondo della revisione aziendale permette di imparare a gestire situazioni critiche con tempistiche stringenti, a conoscere svariate realtà aziendali in poco tempo, lavorare e cooperare in team con una crescita costante.
Aspetti positivi
Conoscenza di diverse realtà aziendali
Aspetti negativi
Poco tempo per attività extra lavorative
Buono per neolaureati
Analyst (Dipendente attuale) –  Milano, Lombardia18 agosto 2019
Premesso che parlo di Deloitte digital (consulenza informatica)

- Esperienza che dipende MOLTO dal proprio team e dal proprio manager di riferimento
- Si impara in fretta sia dal punto di vista tecnico che funzionale
- Stipendi non un gran ché, circa 1350x14 netti per Analyst + bonus e 1600x14 per Consultant + bonus. Questo è il salto di stipendio più grande che si fa, dopo di ché sono tutti lievi aumenti.
- I grade sono confusionari, le promozioni ancora di più.
- Non si lavora in base al proprio grade. Un consultant spesso e volentieri fa il lavoro di un manager, un manager di un senior manager e via dicendo. Questo rende le promozioni poco soddisfacenti: quando vieni promosso ad un grade fondamentalmente sai già che meriteresti quello superiore. I raccomandati invece scalano i grade che è un piacere.
- Gli orari sono abbastanza flessibili, se si è organizzati nel team non vi troverete quasi mai a fare le 20 in ufficio. Non si timbrano cartellini quindi se uno vuole entrare alle 10 e uscire alle 19 può farlo. Gli straordinari non si vedono manco col binocolo.
- Smart Working possibile (max 1 gg a settimana)
- Macbook Pro aziendale
- iPhone 8 aziendale
- 1h di pausa pranzo, buoni pasto da 7 euro
- Copertura sanitaria UniSalute
- Contratti: apprendistato per gli analyst, da consultant in su tempo indeterminato
- Da senior consultant in su cominciano ad esserci benefit interessanti quali l'auto aziendale ecc
- Ambiente giovane, cordiale e divertente.

Insomma, questa è una azienda che assume tantissimo, ma assume esattamente tanta gente quanta se ne va....
  altro... ed un motivo c'è!
Se ci entrate, rimaneteci 2-3 anni, fatevi la vostra esperienza (ne farete parecchia) e poi scappate di corsa se non volete i capelli bianchi a 30 anni!
Senior at GFSI Audit (Dipendente attuale) –  Roma, Lazio10 luglio 2019
Ambiente di lavoro competitivo
Questa recensione è stata utile?No 2Segnala
Societa Vergognosa
Analyst (Ex dipendente) –  Roma, Lazio28 giugno 2019
MI sono fatto due anni e mezzo in Deloitte, ma avere preferito non superare l'anno. Ambiente di lavoro caotico, ritmi stressanti, management presuntuoso, progetti incessanti e noiosi, vita privata inesistente. Consiglio ad un neo laureate per un anno Massimo due, dopo di che scappare a gambe levate. Realta del genere non dovrebbero esistere sono tossiche e malate. Spero un giorno cadi a picco.
Aspetti positivi
Indeterminato ma inutile perche nessuno vuole rimanere
Aspetti negativi
Tutti i restanti aspetti lavorativi
Crescita rapida ed ambiente stimolante
Analyst (Dipendente attuale) –  Milano, Lombardia20 maggio 2019
Mi occupo di consulenza informatica in Deloitte Consulting da un annetto circa, dove sono entrato come profilo Junior (Analyst) e la mia esperienza è incredibilmente positiva: il rapporto con i miei colleghi è fantastico ed il lavoro stimolante.

L'esperienza in questo tipo di azienda è molto soggettiva e personale. Dipende moltissimo dal team e dal proprio manager di riferimento.
Nel mio caso, ad esempio, lavoriamo il giusto: se si vuole uscire alle 18:00 lo si può fare senza problema alcuno (in ogni caso carichiamo SEMPRE gli straordinari)

La crescita professionale è molto veloce rispetto ad un cliente finale. Io stesso, a breve, passerò da un contratto di Apprendistato a 25.000€ lordi annui (Analyst) ad un contratto a tempo Indeterminato a 28.500€ lordi (Consultant).

Altro pro non da poco è la possibilità di lavorare in smartworking.
Per me che sono originario della Sicilia è una manna dal cielo: poter lavorare da giù in estate "incastrando" il lavoro in smart con i giorni di ferie è veramente il massimo.
Aspetti positivi
Crescita rapida, incentivi economici, Smartworking, buoni pasto, iPhone Aziendale
Professional Growth
Consultant (Dipendente attuale) –  Provincia di Milano, Lombardia5 maggio 2019
Challenging International projects
Skilled colleagues and strong team working environment.
Questa recensione è stata utile?No 3Segnala
Environnment de travail agreable
Auditor (Ex dipendente) –  Milano30 aprile 2019
Expérience très éducative tant du point de vue des compétences techniques que de la gestion des ressources.
Ambiente lavorativo in crescita
SAP Consultant (Dipendente attuale) –  Roma, Lazio6 aprile 2019
Se non si lavora presso il cliente gli orari di lavoro non sforano e la giornata lavorativa è tranquilla.
Ambiente dinamico e flessibile
Impiegato (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia5 aprile 2019
Buona azienda con grade innovazione e prospettive di crescita
lavoro interessante
consultant (Dipendente attuale) –  Milano, Lombardia3 aprile 2019
la realtà della consulenza ti permette di crescere in poco tempo e apprendere tanto
Aspetti positivi
buoni pasto, telefono
ambiente stimolante e abbastanza flessibile
Analyst (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia27 febbraio 2019
grandi opportunità di crescita professionale

La retribuzione sulle posizioni più junior non è adeguata per la quantità di lavoro da sostenere.
Aspetti positivi
formazione professionale
Aspetti negativi
work life balance
Ambiente formale
gestione agende Inv. Directors (Ex dipendente) –  Tortona, Piemonte13 febbraio 2019
Ambiente cordiale per quanto riguarda il team lavorativo, negativo il rapporto con i manager
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Cordialità di facciata
Supervisor Auditor (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia4 febbraio 2019
Esperienza ricca di eventi formativi e stimolanti.
Questa recensione è stata utile?No 1Segnala
Mai più di 12 mesi, poi bisogna scappare
Senior Consultant (Ex dipendente) –  Roma, Lazio30 gennaio 2019
*Recensione su Deloitte Consulting*
Conosco questa azienda da diversi anni e sento pertanto di poter fornire un giudizio oggettivo.
Si tratta di un ambiente di lavoro in cui bisogna entrare da neolaureati, apprendere le basi di come si lavora in team e poi fuggire a gambe levate.

Se si entra nel turbinio della carriera, non vi è modo di uscirne e superati i 30 anni trovare un'alternativa nel mondo del lavoro è veramente difficile, dato che il lavoro del consulente non fornisce strumenti specifici ed una preparazione verticale e questo rende molto difficile un riposizionamento.

Detto ciò, procedo per punti:
- STIPENDIO: inadeguato. Non sarà mai troppo alto per compensare lo stile di vita malsano che si conduce, la mancanza totale di riferimenti reali per la propria crescita personale e professionale e non remunera mai o quasi mai (le eccezioni sono per chi ha la spalle protette) gli straordinari (che invece sono LA REGOLA). Sai come entri (con i recruiter) e dopodiché sei abbandonato a te stesso, vista la totale mancanza di supporto.

- AMBIENTE DI LAVORO: tossico e pesante. Sebbene l'età media sia molto bassa, fra colleghi non sempre di respira aria di collaborazione. I momenti di contatto sono pochi e fugaci, le persone sono tristi, ingrigite e oppresse dai propri manager. Questa atmosfera è figlia di una tradizione che voleva che nella consulenza si usassero metodi da campo militare (così si spiega l'ostile atteggiamento del management), ma non tesi alla crescita e al miglioramento della persona, bensì utilizzati al solo scopo di far pagare ai propri junior il
  altro... prezzo di una carriera conquistata col sudore della fronte e di una vita ormai venduta al datore di lavoro. Nota di redazione: chi rimane in Deloitte a lungo è frustrato e demotivato perché non è mai riuscito a trovare nulla di meglio. I consulenti convinti sono ben pochi.
Postilla: i ragazzi non sono da meglio. Non salutano, non sorridono e di base sono maleducati. O per ignoranza, o perché molti di questi sono raccomandati.

- STRUTTURA DELLA SOCIETA: quanto di più malato si possa concepire. Non è una multinazionale, anche se soggetta a regolamentazioni e protocolli che neanche un ministero, è provincialissima, perché non c'è mobilità né esperienze internazionali come millantato, e purtroppo è organizzata sulla base della partnership, ovvero al vertice c'è un pool di soci che coronano la propria carriera acquistando appunto quote della società. Sono persone già ricche, presuntuose, non abituate a gestire bene le risorse, ma solo ad esercitare il loro controllo sulle persone al mero fine di ingrassare il portafoglio. Si comportano come se l'azienda non fosse la loro, fregandosene delle risorse e pensando solo al loro portfolio clienti (peraltro gelosamente custodito e protetto dagli altri soci come fossero antagonisti).

L'azienda è in continua crescita perché i margini sono altissimi, non c'è rispetto per le persone e si lucra abitualmente sui loro straordinari.
Infine, solo in pochi sono realmente preparati. Molti di loro, senza il grande brand dietro, non sarebbero capaci neanche di vendere la caldarroste.

- ETICA: a parole sono bravissimi, ma nei fatti terribili. L'azienda è una controllata di Deloitte US ed è tenuta al mantenimento di certi standard di etica, anticorruzione etc. solo di facciata. Le persone sono vessate e difficilmente si sentono voci fuori dal coro (ovviamente ostacolate e invitate alle dimissioni).

- ORARI ED EQUILIBRIO VITA-LAVORO: non aggiungo nulla. Mi sembra di aver detto abbastanza, anche perché, per quanto i consulenti vadano in altre aziende ad insegnare quanto sia importante concedere diritti quali home office, gestione in autonomia del proprio tempo etc...i leader sono del tutto incapaci di gestire le risorse se non le controllano a vista (obbligandole ad orari 9 su 5), vessandole se escono prima delle 19, imponendo straordinari non pagati e pressando sulla psicologia dei ragazzi appena entrati che ci pensano due volte anche per assentarsi per una visita medica.

Potrei parlare anche del fatto che se non ti conformi alle regole sei fuori, del fatto che vi è una totale assenza di management dopo i 40 (perché se non hanno fatto carriera li accompagnano alla porta), o ancora che i grandi capi stanno lì solo ad attendere di avvicinarsi ai 60 per mettersi a braccia conserte e percepire la loro lussureggiante pensione privata.

Direi che l'unica leva che usano per tenerti dentro è appunto lo stipendio. Di questo dobbiamo ringraziare il nostro paese, perché è una delle poche aziende che assume e le alternative sono molto scarse se non inesistenti.
Aspetti positivi
Contratti a tempo indeterminato
Aspetti negativi
Worklife balance, management, scarsa preparazione, arroganza, straordinari non pagati, poca trasparenza, nessun rispetto per le risorse
Ottima crescita professionale e personale
Business Analyst (Dipendente attuale) –  Napoli, Campania30 gennaio 2019
Ambiente sfidante che offre la possibilità di crescere ogni giorno professionalmente, grazie alle numerose realtà aziendali con le quali ci si interfaccia, essendo queste costituite da prestigiosi clienti appartenenti a diverse industry nazionali e internazionali.
Lavorare in Team ti rende parte di una squadra il cui contributo dei singoli fa sì che l'obiettivo finale sia raggiunto in modo efficiente.
La gerarchia dei ruoli è comunque percepita e ognuno è il capo di qualcuno (tranne per quanto riguarda la figura dell'Analyst).
Lo stipendio è comunque più elevato rispetto a quello di altre società di consulenza (si parte dai 25K annuali per Analyst appena entrato, in piu buoni pasto e bonus per le performance).
La vita privata non è facilmente conciliabile anche se dipende molto dai progetti sui quali si lavora.
Lavorare in Deloitte prevede che ci sia un'attitudine di base per poterne far parte, non è un lavoro da tutti e per tutti, è un lavoro che funziona e presenta aspetti positivi per chi lo svolge con piacere, in quanto richiede uno stile di vita fatto di continue challenge quotidiane: mollare la presa non è consentito.
Aspetti positivi
Lavorare in Team, Ambiente sfidante, stipendio, buoni pasto, bonus performance
Aspetti negativi
Mole di lavoro, Orari
Junior Auditor (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia13 gennaio 2019
Grande azienda di consulenza, si può imparare molto.
Valutazione complessiva positiva
Consulente (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia29 dicembre 2018
Ho partecipato semplicemente a una formazione per CDA.
Aspetti positivi
Opportunità di carriera.
Aspetti negativi
Equilibrio tra vita privata e lavorativa.

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Deloitte. La nostra comunità è pronta a rispondere.