Deloitte

Recensioni dei dipendenti Deloitte per Analyst

15 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 10,270 recensioni

Ambiente non adatto allo sviluppo delle doti di leadership. Si resta ingranaggio di un sistema

Buono per neolaureati

Premesso che parlo di Deloitte digital (consulenza informatica) - Esperienza che dipende MOLTO dal proprio team e dal proprio manager di riferimento - Si impara in fretta sia dal punto di vista tecnico che funzionale - Stipendi non un gran ché, circa 1350x14 netti per Analyst + bonus e 1600x14 per Consultant + bonus. Questo è il salto di stipendio più grande che si fa, dopo di ché sono tutti lievi aumenti. - I grade sono confusionari, le promozioni ancora di più. - Non si lavora in base al proprio grade. Un consultant spesso e volentieri fa il lavoro di un manager, un manager di un senior manager e via dicendo. Questo rende le promozioni poco soddisfacenti: quando vieni promosso ad un grade fondamentalmente sai già che meriteresti quello superiore. I raccomandati invece scalano i grade che è un piacere. - Gli orari sono abbastanza flessibili, se si è organizzati nel team non vi troverete quasi mai a fare le 20 in ufficio. Non si timbrano cartellini quindi se uno vuole entrare alle 10 e uscire alle 19 può farlo. Gli straordinari non si vedono manco col binocolo. - Smart Working possibile (max 1 gg a settimana) - Macbook Pro aziendale - iPhone 8 aziendale - 1h di pausa pranzo, buoni pasto da 7 euro - Copertura sanitaria UniSalute - Contratti: apprendistato per gli analyst, da consultant in su tempo indeterminato - Da senior consultant in su cominciano ad esserci benefit interessanti quali l'auto aziendale ecc - Ambiente giovane, cordiale e divertente. Insomma, questa è una azienda che assume tantissimo, ma assume esattamente tanta gente quanta se ne va.... -

Societa Vergognosa

MI sono fatto due anni e mezzo in Deloitte, ma avere preferito non superare l'anno. Ambiente di lavoro caotico, ritmi stressanti, management presuntuoso, progetti incessanti e noiosi, vita privata inesistente. Consiglio ad un neo laureate per un anno Massimo due, dopo di che scappare a gambe levate. Realta del genere non dovrebbero esistere sono tossiche e malate. Spero un giorno cadi a picco.

Aspetti positivi

Indeterminato ma inutile perche nessuno vuole rimanere

Aspetti negativi

Tutti i restanti aspetti lavorativi

Crescita rapida ed ambiente stimolante

Mi occupo di consulenza informatica in Deloitte Consulting da un annetto circa, dove sono entrato come profilo Junior (Analyst) e la mia esperienza è incredibilmente positiva: il rapporto con i miei colleghi è fantastico ed il lavoro stimolante. L'esperienza in questo tipo di azienda è molto soggettiva e personale. Dipende moltissimo dal team e dal proprio manager di riferimento. Nel mio caso, ad esempio, lavoriamo il giusto: se si vuole uscire alle 18:00 lo si può fare senza problema alcuno (in ogni caso carichiamo SEMPRE gli straordinari) La crescita professionale è molto veloce rispetto ad un cliente finale. Io stesso, a breve, passerò da un contratto di Apprendistato a 25.000€ lordi annui (Analyst) ad un contratto a tempo Indeterminato a 28.500€ lordi (Consultant). Altro pro non da poco è la possibilità di lavorare in smartworking. Per me che sono originario della Sicilia è una manna dal cielo: poter lavorare da giù in estate "incastrando" il lavoro in smart con i giorni di ferie è veramente il massimo.

Aspetti positivi

Crescita rapida, incentivi economici, Smartworking, buoni pasto, iPhone Aziendale

ambiente stimolante e abbastanza flessibile

grandi opportunità di crescita professionale La retribuzione sulle posizioni più junior non è adeguata per la quantità di lavoro da sostenere.

Aspetti positivi

formazione professionale

Aspetti negativi

work life balance

Great place to start your career!

Amazing opportunity to learn from the best proffessionals and the best practices! Great team work, tight deadlines, and the most enjoyable part of the job is having contacts with all the clients from every industry!

Aspetti negativi

long hours

Ambiente di lavoro giovanile e impegnativo

Aspetti positivi: ambiente di lavoro giovanile e accogliente che ti da la possibilità di imparare molte cose. Aspetti negativi: crescita lenta e poco bilanciamento tra vita lavorativa e privata

Orari massacranti

La carriera è quasi automaticamente assicurata. Il problema è il sacrificio enorme che richiede in termini di tempo ed energie.

Contatti con il cliente per la risoluzione di problemi relativi al DWH al fine di migliorare la loro attuale BI

Aspetti positivi

ottima retribuzione, buoni pasto

Aspetti negativi

si lavora anche le oltre 12 ore giornaliere

Lavoro a 360°

Deloitte è una grande società. Già da neolaureato prevede benefit, ticket, assicurazione sanitaria e un contratto a tempo indeterminato di tutto rispetto. Il lavoro è però molto duro, una giornata tipica di lavoro va dalle 9 del mattino alle 20 di sera, che in base alle esigenze del progetto potrebbero diventare facilmente le 22. Nonostante sia la big four con i migliori risultati, la gestione delle risorse è ancora molto rigida, gerarchica e si tende spesso a sovraccaricare le risorse di molteplici attività. Ciò grava non poco sulla vita privata e sul tempo libero. A mio parere, lavorare in Deloitte è ideale per chi mette le aspirazioni di carriera al primo posto, in caso contrario, è difficile trovarsi complessivamente bene.

Aspetti positivi

Buoni Pasto, assicurazione medica, stipendio base, ambiente giovane

Aspetti negativi

Orario di lavoro, straordinari non pagati

Una buona scuola

Una buona scuola per imparare in materia di audit. La consulenza offre la possibilità di rapportarsi con diverse realtà aziendali e i ritmi lavorativi e la gestione del lavoro sono una buona palestra per una crescita personale e professionale.

Ambiente lavorativo ad elevato livello professionale

La parte più piacevole del lavoro è ascoltare le esigenze del cliente e contribuire al raggiungimento dei suoi obbiettivi strategici.

Aspetti positivi

Ambiente di lavoro troppo stressante, dovuto ai ritmi di lavoro esagerati

Il lavoro consiste nell'effettuare una serie di test riguardanti la correttezza delle registrazioni effettuate dalla società durante l'esercizio oggetto di revisione. Per svolgerlo ci si reca presso la sede del nostro cliente. Le mansioni che ho svolto sono: Verifiche trimestrali: corretta tenuta dei libri obbligatori e verifica degli adempimenti tributari e previdenziali Analisi dei dati di bilancio Riconciliazioni bancarie Verifica della correttezza dei saldi a credito verso i clienti ed a debito verso i fornitori Verifica dell'esistenza dei costi e dei ricavi Analisi delle immobilizzazioni Analisi di magazzino L'ambiente è giovane e dinamico, ma vi è il lato negativo dello stress eccessivo, dovuto a ritmi di lavoro troppo esagerati.

Aspetti positivi

Ambiente giovane e dinamico. Previsti rimborsi spese

Aspetti negativi

Ritmi di lavoro eccessivi

ambiente lavorativo prestigioso e stimolante

attività lavorativa full time. il mio ruolo era Analyst del credito. ho iniziato un'attività del recupero crediti totalmente diversa da quella precedentemente svolta da legale in quanto ci occupavamo dello studio delle fattura e della possibilità dell'incarico al legale

Aspetti positivi

buoni pasto, ottima retribuzione

Aspetti negativi

mancata possibilità di rinnovo data dai miei all'epoca 30 anni

Deloitte review

Excellent possibilities to learn, improve skills and grow inside the company.

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Deloitte. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

4.0

Basato su 10,270 recensioni