DENTALPRO

DENTALPRO: recensioni su Management

Azienda che mi ha insegnato tanto sulla parte odontoiatrica ma purtroppo troppo incentrata sulla parte economica e non su quella che riguarda le cure al paziente. Unico obiettivo il fatturato e anche unico metodo di valutazione delle persone. Fatturi sei bravo non fatturi ti lasciano a casa. Un consiglio spassionato all'azienda è di smettere di assumere tutti a tempo determinato e mettere come gigliottina il rinnovo, così facendo si costringono le persone a forzare la mano nelle trattative a discapito della trasparenza
Aspetti positivi
Buoni pasto, ambiente di lavoro stimolante, ottimi colleghi, ottima scuola, medici di livello
Aspetti negativi
Stipendio base troppo basso, rinnovi promessi e non mantenuti, management non all'altezza, unico obiettivo è il fatturato
Improntato solo sul fatturato e poca attenzione ai dipendenti ed alla soddisfazione dei pazienti.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Orari
Esperienza lavorativa interessante, ambiente giovane e stimolante.Management con profili troppo giovani e con poca esperienza, l’analisi dei dati e delle performance è troppo bassa ed a livelli non congrui alle potenzialità delle singole Cliniche e della rete commerciale.La differenza nei risultati a venire verrà fatta nel futuro, dove necessariamente il giudizio su un manager non sarà dato solo dalla capacità di vendere ma dall’attitudine nel processo della gestione del Team e dei risultati. La visione delle performance è attualmente solo sulle vendite delle risorse, senza alcuni analisi del contesto e delle eventuali problematiche.Zero conoscenza e condivisione del conto economico e conseguentemente delle conoscenza della profittevolita’ del centro di costo. Personalmente in quasi 1 anno di esperienza non ho portato nessuna conoscenza in più ad arricchire il mio bagaglio professionale.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
gestione del potenziale delle risorse
Lavorare in Dentalpro è molto gratificante. Ogni giorno si incontrano svariati pazienti, con altrettante svariate problematiche. Noi siamo li per aiutarli, per proporre ad ognuno di loro le migliori cure e trovare la migliore soluzione economica. Lo Staff di Clinica (amministrativi, commerciali, assistenti e medici) è molto coeso, ciò rende piacevole farne parte. I manager dell'Azienda a partire dall'area manager fino ad arrivare al Ceo sono persone molto competenti, forniscono tutti gli strumenti per poter lavorare al meglio.
Aspetti positivi
Buoni pasto, gruppo solido e stabile, management molto competente
Aspetti negativi
Ad ora veramente non ne trovo
Nessun rispetto per il dipendente, stagisti/apprendisti abbandonati a se stessi;1. mai svolto un corso formativo tranne quello iniziale in sede. La mia cm, che era la mia tutor avente il compito di seguirmi ed aiutarmi a crescere professionalmente, alla minima richiesta di aiuto o chiarimenti mi rispondeva di arrangiarmi perché lei mica era pagata per fare il mio lavoro2. vengono scalate pause da 30 min o 1 ora ogni giorno dalla timbratura in base all'orario svolto. MAI SVOLTE!!! In 6 ore era già un lusso fare pipì. Per non parlare poi di tutti gli straordinari mai recuperati... assunta per 36 ore, ne svolgevo almeno 40 a settimana.La cosa più grave che ho riscontrato è che i C.M. (responsabile clinica) con cui ho avuto la sfortuna di lavorare in questi anni avevano come unica priorità il fatturato mensile e i relativi bonus ad integrazione dello stipendio arrivando anche a compiere molte "furbate" pur di raggiungerli.Dato che mi piace lavorare serena e dormire con la coscienza pulita, mi sono trovata costretta a rassegnare le mie dimissioni poiché non volevo assolutamente avere a che fare con determinate situazioni che, a quanto pare, chi di dovere non riscontrava mai durante i controlli mensili.
Aspetti positivi
I pazienti, tutti molto gentili con me
Aspetti negativi
Non basterebbero 10 pagine per elencarli tutti
Ambiente Pessimo soprattutto con i colleghi poco o per nulla collaborativi, tutor compresi pensano solo al fatturato, nessun rispetto per i lavoratori non lo consiglio affatto
Aspetti positivi
Aspetti negativi
tutti buoni pasto che non arrivano e se arrivano neppure tutti
Ambiente molto dinamico che pensa solo al fatturato. Nessun rispetto per il lavoratore. Mi è stato proposto l'indeterminato ma mi sarei dovuta trasferire in un'altra sede al mio diniego, non mi è stato rinnovato il contratto. alle mie colleghe è stato detto che non me lo avrebbero rinnovato perchè non ero idonea al lavoro (ma non ero degna dell'indeterminato fino a qualche giorno prima?!) A me non è stato detto nulla. Ogni volta che provavo a chiedere informazioni sulle mie sorti in azienda mi veniva risposto che ancora non sapevano nulla ed è stato così fino all'ultimo, considerando che io, ad oggi (e sono passati dei mesi) non so ancora nulla Azienda pessima. disorganizzazione nella sede centrale e nelle varie cliniche. Buoni pasto inesistenti perchè, per ottenerli, devi continuare a sollecitare via mail l'accredito.. E quando finalmente ti arrivano, magicamente ne manca sempre qualcuno.
Ambiente dinamico e molto producente, team ottimo, buon rapporto con i superiori, orari improponibili nel weekend e stipendio non a livello rispetto al tipo di lavoro e ore. Azienda grande, consolidata ma molto superficiale; dove diventi un numero, nonostante dai il 100%. Nel complesso esperienza significativa e bella!
ottimo team, orari come da contratto, è stressante solamente lavorare la domenica
azienda in forte crescita ma nn strutturata al meglio
Sicuramente un ambiente dinamico ottimi dottori colleghi personale molto preparato ambiente stimolante
Aspetti positivi
Pausa caffe'
Aspetti negativi
Da consulente esterno avendo analizzato diversi CUD di dipendenti ho potuto verificare che quest'azienda non applica la detassazione sui premi di risultato (o premi di obiettivo) benché prevista dal CCNL applicato, trattenendo IRPEF non dovuta. Complimenti sinceri all'HR e al consulente del lavoro per la scarsa professionalità
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Stipendi piu bassi del normale
Totale incompetenza di alcune figure ai vertici aziendali, disorganizzazione, continue pressioni e telefonate ai pazienti che hanno rifiutato un piano di cura, il tutto al limite dello stalking. Responsabili di area inadeguati e con vena commerciale forse valida nei primi anni 80.. No comment. Completamente perso di vista il lato umano, la sofferenza ed i problemi che spingono una persona a rivolgersi ad un medico, sono solo dei bancomat. Uno schifo. Staff medico preparato e come colleghi delle brave persone che meriterebbero molto molto di meglio.
Aspetti positivi
Colleghi
Aspetti negativi
Chiedono solo numeri se li fai va bene chiunque a patto che si rispettino le regole comportamentali ovviamente ogni mese devi fare il target richiesto al totale dei target raggiunti in un anno ci sono molte possibilità di rimanere indeterminato non importa la qualità del lavoro ma quanti obbiettivi raggiungi non discutere regole aziendali se di reputano sbagliate fare il propio richiesto e fare squadra coi medici cosa molto difficile per un commerciale
Aspetti positivi
Stipendio garantito
Aspetti negativi
Dipende da caso a caso non è mai tutto uguale orari lavorativi improponibili
Clinica seria ed affidabile. Personale gentile e socievole. Ottimo ambiente
Stipendi assolutamente inadeguati al ruolo e alle responsabilità.
Aspetti positivi
Staff
Aspetti negativi
Stipendio, bonus inadeguati, disorganizzazione gestionale
Buttato in clinica senza formazione. Nessun supporto serio da parte del manager superiore, che si fa gli affari suoi anziché aiutare a risolvere i problemi e che ti dice al telefono che rinnovano il contratto e dal vivo 3 giorni dopo ti scarica con motivazioni mai palesate prima. L’episodio finale? Aver negato di aver detto del rinnovo quando altri sentivano la telefonata.
Aspetti positivi
Lavoro interessate
Aspetti negativi
Pessimo management
Lavorare in Dentalpro e' un continuo scoprire che puoi solo dare il meglio se vuoi raggiungere obiettivi con il resto del team. Io sono costantemente alla ricerca della mia qualità' professionale per essere tassello di questa meravigliosa azienda che oltre a seguire i suoi dipendenti trasmette lo stesso rapporto di fiducia a i suoi pazienti garantendo serietà'.
Responsabili d'area scelti in base all'anzianità di servizio, anziché alle reali capacità nel ruolo. Crescita del numero di strutture non supportata da adeguato sistema di gestione. E continua ricerca di colpevoli per giustificare scarse performance di alcuni centri. Risultato: altissimo turn-over
Aspetti positivi
Visibilità location
Aspetti negativi
Stipendi sotto la media di settore
Esperienza molto negativa che mi ha fatto capire subito la poca serietà di questa azienda. Mi fanno tre colloqui uno dietro l’altro chiamandomi la mattina per il pomeriggio sbagliando anche la sede del colloquio e facendomi girare come una trottola per poi arrivare a colloquio con un direttore commerciale o presunto tale per parlare della propria vita privata e di calcio. Mai più..
Aspetti negativi
Lavoro ormai da 5 anni in quest'azienda, devo dire che si lavora molto bene. Sempre puntuali nella retribuzione mensile, ambiente lavorativo giovane e stimolante, serietà nei confronti dei pazienti e verso noi dipendenti. Ma la cosa davvero fantastica e che più di un azienda ormai è una famiglia,ti supportano costantemente sia dal punto di vista lavorativo ma soprattutto dal punto di vista umano
Aspetti positivi
professionalità, supporto, puntualità
Aspetti negativi
tempi