dm-drogerie markt

Recensioni su dm-drogerie markt

27 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 218 recensioni

Possibilità di crescita

Per me lavorare per dm è stata una bella esperienza, è un'azienda con dei valori che ho condiviso appieno ed è uno di quei casi in cui anche dopo averci lavorato, continui ad amare l'azienda. Ho dovuto lasciare questo lavoro, però ho visto concretamente che basta impegnarsi al punto giusto ed è possibile crescere, soprattutto perché in Italia sono in forte espansione. Purtroppo tendono a fare contratti brevi, però lo stipendio è adeguato al tipo di lavoro che viene svolto e da questo punto di vista sono serissimi.

Aspetti positivi

Stipendio, serietà dell'azienda

Aspetti negativi

Nessuno sconto dipendenti

Faccio la commessa da anni e difficilmente ho trovato una store manager così propensa a seguire il personale nella formazione, è una cosa che apprezzo molto. Il lavoro in store consiste nel ricevere la merce e scaricarla, curare il visual del negozio, seguire i clienti, aprire/chiudere cassa e fare le pulizie. Unico neo non avere tra i benefit, uno sconto sui prodotti che vendiamo (mi piace provare i nuovi prodotti, una passione che poi mi aiuta anche nella vendita).

Aspetti positivi

Ambiente, crescita professionale, orari gestibili

Aspetti negativi

Possibilità continua di confronto con la dirigenza ed i responsabili

Recensisco con orgoglio la mia esperienza presso l'azienda perché crede nella persona, la ascolta, la forma e dà possibilità di crescita. C'è la possibilità di interloquire con gli amministratori delegati, cosa assai rara in altre realtà analoghe.La dirigenza è molto disponibile. Stipendi pagati sempre con la massima puntualità.La consiglio!

Ambiente oligarchico e clientelista. Razzismo linguistico

L'azienda in sé per sé non è male in Europa ma in Italia il management è di un incompetenza mai vista. Non sanno nemmeno il perché e il come ci si deve svegliare la mattina. Sono pieni di pregiudizi e omofobi. Sono incapaci a livelli imbarazzanti. Figuratevi che alcuni capo area sono analfabeti funzionali e di lessico.Nelle loro email non si capisce quale è il soggetto, il verbo o il complemento, per non parlare delle preposizioni semplice o articolate. Il loro punto forte è l'uso dei pronomi relativi ad libitum, così, buttati in una frase senza nesso logico. La crescita è riservata a chi è nella cerchia intima del direttore vendite, se vuoi crescere devi parlare e conoscere l'organo femminile a menadito o ne devi possedere uno. Ciliegina sulla torta è la conoscenza del tedesco, se lo sai o lo sei, anche se fai catastrofi vieni promosso in continuazione.Sconsiglio vivamente a qualsiasi essere dotato di capacità intellettive nella media o superiori si candidarsi.

Ambiente poco stimolante

Se non si hanno grosse pretese, sia economiche, che lavorative. È il lavoro perfetto, grazie a un buon quilibrio vita privata lavoro.D'altro canto si hanno responsabilità anche se non le si richiede o non si viene pagati per averle.Lavoro spesso poco chiaro, per uno store manager alcune procedure si fanno in un modo per un'altro si fa diversamente. Non si ha mai una linea guida da seguire.L'azienda per risparmiare non assume delle guardie, quindi la responsabilità dei furti sono a carico del dipendente. In base alla zona in cui si lavora ci sono più o meno zingari, o ladruncoli , quindi il resto ve lo lascio immaginare.Le pulizie sono a carico dei dipendenti, quindi pulizia bagno clienti e negozio ecc..

Aspetti positivi

Tempo libero

Aspetti negativi

Poco stimolante, informazioni non spesso disponibili ai dipendenti, non esiste la formazione

Zero meritocrazia

Se non avete un parente, un coinquilino un amico; e via dicendo all'interno dell'azienda, oppure non siete nelle grazie dei responsabili, statene fuori. Vi lasceranno a casa con qualche scusa. Meritocrazia inesistente!

Comportamento scorretto

Ho lavorato con loro tramite agenzia erano tutti soddisfatti del mio lavoro e dopo una settimana mi propongono un'assunzione diretta. Peccato che pochi giorni dopo si sono rimangiati tutto. Comportamento scorretto.

Aspetti positivi

Colleghi disponibili

Aspetti negativi

Solo tante parole.

Lavoro non male ma molto stressante

Il lavoro di per sé non è male ma molto stressante. Dipende che negozio ti capita e che colleghi ti capitano. Va molto a fortuna. Un negozio come il mio è super stressante e difficile, formato da colleghi super stressati e quindi dopo un po' non reggi il colpo.Conosco altri negozi con problemi analoghi.Troppo Megalomania a mio parere.

Lavoro attualmente per Dm Drogerie Markt è una realtà diversa dalle aziende italiane. Come lavoro è molto stimolante, veloce e pratico. Impari sempre cose nuove perché l'azienda si aggiorna continuamente. Per una persona come me che ha bisogno di imparare sempre cose nuove è la realtà perfetta. Uno dei lati positivi è che non ti portano avanti degli anni con i contratti fatti di mese in mese, cosa che negli anni mi è successo spesso con altre aziende. Si impara tanto in quest'azienda e si ha la possibilità di crescere.

Aspetti positivi

Stipendio, possibilità di crescere, possibilità di imparare

Pessima esperienza

Accumulo di stress oltre ogni limite, mezzo mobbing da parte dei superiori in negozio, contratto a 20h ma alla fine ne fai il doppio (straordinari in banca ore e solo un giorno di riposo..Se non siete amici del capo, statene fuori!!😅Ambiente completamente negativo e responsabile di negozio scelto con standard del tutto discutibili ..

Aspetti positivi

Nulla

Aspetti negativi

Arroganza, ignoranza, razzismo, pochissima formazione

Un’Azienda Seria….ma davvero!

Prima di approdare in dm ho lavorato molti anni per una catena simile italiana. Che dire. Sono grata di farne parte, di essere stata accolta da tutta l’ area come se fossi una loro collega da anni! C’ è vera collaborazione tra tutti, ci si aiuta, possiamo scriverci e chiamarci se abbiamo bisogno. Il supporto dalla sede centrale anche è super efficiente. Ogni referente con il quale mi sono interfacciata fino ad oggi mi ha aiutata in modo tempestivo! Il lavoro da fare ogni giorno è molto, ma esci soddisfatta e con la consapevolezza che il tuo lavoro finalmente vale qualcosa. E questo grazie ad un Area Manager che è una persona intelligente, preparata, che da dei compiti ma con tempi di realizzo ragionevoli, una persona con la quale relazionarsi è un piacere. Severa quando serve ma sempre con un’ estrema educazione (E per chi come me viene da realtà in cui era tutto l opposto, questa cosa ha un valore inestimabile). Un’ Area manager che crea ogni giorno un ambiente positivo e propositivo tra i suoi store manager, non valorizzando sempre e solo una persona, ma dando a tutti la possibilità di essere utili x il gruppo. Un’azienda che da il giusto valore ai livelli contrattuali, store manager, vice store manager e addette vendita. Sono felice e soddisfatta finalmente del mio lavoro.

Aspetti positivi

Livelli contrattuali, clima interno, Area Manager, colleghi dei vari negozi e della sede centrale, comfort ( es. cucina completa dove poter passare le pause!), orari pianificati mensilmente, e potrei scrivere all’ infinito 😅

Aspetti negativi

Nessuno, apparte non aver provato a fare il cambiamento qualche anno prima 🙂

Ambiente di lavoro pessimo.

Pessima esperienza. Con Respons di Trento e con il Capo Area.

Aspetti negativi

Arroganza, ignoranza, urla e poca formazione.

Ambiente di lavoro sereno ma non stimolante

A mio avviso, per quanto salario e contratto siano ottimi, un posto di lavoro deve essere costantemente stimolante, cosa che non accade purtroppo in questa azienda. Difficilmente si cresce, a meno che non si hanno conoscenze o simpatie. Pochissime persone crescono perché hanno le competenze. Bisogna aver "paura" di sbagliare o si creano polveroni inutili. Gli addetti vendita vendono "controllati" costantemente ma chi sta ai piani alti? Nemmeno mezza volta.

Aspetti positivi

Stipendio, contratto

Aspetti negativi

No buoni pasto, No controlli

Ambiente pessimo

Se non siete amici del capo , statene fuori. Se aiuti , poi pretendono, come abitudine, l’aiuto stesso . Colleghi fossilizzati in ufficio mentre si viene scaricati a se stessi il lavoro manuale che , di norma e concezione etica , dovrebbe essere svolto almeno in due al fine di raggiungere gli obiettivi per il bene del negozio . Ambiente completamente negativo e responsabili di negozio scelti con standard del tutto discutibili ( entrano dopo escono prima, zero esperienza ). Se hai problemi di natura personale o di salute sei fuori .Peccato , l’azienda sembrerebbe ottima , per la gestione interna invece meglio andare a lavorare altrove , dove le persone non giocano con le teste degli altri . Consiglio all’azienda di fare verifiche interne affinché capiscano che certe persone meglio che non lavorino per non deturpare l’immagine aziendale .

Aspetti positivi

L’uscita

Aspetti negativi

Colleghi pessimi e lecchini

Tutto molto bello fino ad un certo punto.

Azienda inizialmente seria,per poi scoprirsi uguale alle altre. Ti fanno firmare un contratto di 24 h e ti impongono di farne 38 ovviamente non pagate. Finiscono in una banca ore che poi non scalerai mai nel tempo...Fai tanto senza fermarti ma non basta. Si fanno spesso trasferte lavorative, mai dire no! Vieni visto male.L azienda pretende molto ma in cambio non da niente. Se non contratti a scadenza senza possibilità di rinnovo,con scuse banali.

Aspetti positivi

Salario

Aspetti negativi

Nessuna pausa caffe!

Se si lavora duro si cresce

Il lavoro è fisicamente pesante. I ritmi sono molto rapidi e la competitività è elevata. Si impara però moltissimo, ogni addetto impara tutte le mansioni di questo lavoro in maniera completa. Le possibilità di crescita sono reali se lo si merita. Le ore di lavoro sono tante, cosa da tenere in considerazione per l'equilibrio vita privata/lavoro. Lo stipendio è ottimo. Formazione continua.

Aspetti positivi

Crescita rapida, si impara moltissimo, stipendio ottimo

Aspetti negativi

Alta competitività, lavoro fisico molto pesante

Azienda seria!!!

Vedo in DM drogherie markt un' azienda solida e ben costruita. Salario adeguato alla mansione che svolgi e possibilità reale di crescita.La formazione è continua e gli area manager sono molto professionali.Sono davvero molto entusiasta di lavorare per questa azienda.

Aspetti positivi

Colleghi e salario

Azienda seria

È un lavoro che richiede sforzo fisico e velocità per stare dietro ai vari compiti, tra ricevimento merce, inserimento e gestione cassa più assistenza al cliente, se richiesto.Ma l'ambiente di lavoro è comunque rilassato, c'è molto rispetto sia da parte dei capi che dei colleghi. Ho lavorato per altre aziende, dove il clima era più stressante e dove i capi ti trattavano come un numero.Qui invece ho trovato fin da subito un ambiente piacevole, dove se fai il tuo lavoro viene riconosciuto o comunque non vi sono pressioni negative, l'importante è lavorare bene.Gli orari sono sempre esposti in anticipo per tutto il mese, inoltre sono equilibrati, cosa a volte difficile da trovare, perchè spesso se sei l'ultima arrivata, ti ritrovi a fare sempre e solo chiusure o lavorare tutti i weekend e festivi, qui invece sono turnati ed equilibrati.Dopo un anno ho ottenuto l'indeterminato, è un azienda seria, non come altre in cui sono stata che dopo false promesse ti lasciano a casa.Anche lo stipendio è adeguato.

Aspetti positivi

Ambiente positivo, azienda seria con contratti stabili, turni equilibrati e in anticipo

Ambiente dinamico e stimolante

Molto contatto coi clienti, ambiente pulito, dinamico e buone prospettive di crescita.

Non lo consiglio a nessuno

Esperienza lavorativa bruttissima. Azienda che si presenta bene, ma poi si rivela un castello di sabbia. Ti propinano una filosofia aziendale che non esiste e lo dimostra il turn over altissimo di personale. Alcuni responsabili sono ignoranti riguardo il loro lavoro e non riescono a coordinare la loro squadra, ma non vengono controllati e valutati dai loro superiori.

Aspetti positivi

Ufficio pulito e con tutti i comfort

Aspetti negativi

Incompetenza - ambiente stressante - responsabili incompetenti

dm - drogeriemarkt è un'azienda orientata al raggiungimento degli obiettivi e formazione costante

La parte più interessante e piacevole in dm è la gestione di un team motivato con cui condividere e creare strategie per il raggiungimento degli obiettivi, e vivere giornalmente la loro costruzione ed il loro raggiungimento. La parte più dinamica invece è imparare cambiare velocemente la propria organizzazione del lavoro e la propria pianificazione, per adattarsi alla dinamicità dell'azienda in un momento di forte espansione e sviluppo sul territorio italiano.Lavoro con molto piacere per dm e sono gratificata per la possibilità e fiducia che mi vengono date, per coprire il mio ruolo e per contribuire al successo dell'azienda e la formazione del personale.

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso dm-drogerie markt. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta dm-drogerie markt con

• dm-drogerie markt