DML SPA

DML SPA recensioni

Da evitare assolutamente!

Lavorare per DML significa lavorare per un'azienda subdola, che ha zero rispetto per i propri dipendenti e per la clientela. Tecniche di vendita e focus da raggiungere che sfiorano l'illegalità pur di fare i "numeri" e gli standard che l'azienda deve tenere alti. Zero umanità, zero pazienza, non si può sbagliare, altrimenti si viene additati e messi sotto pressione. Inizia un circolo vizioso nel quale ogni giorno se non si migliora, si viene minacciati con il classico "Non verrai rinnovato". Un lavoro estenuante con turni pesanti (si vive là dentro) che non dá alcuna soddisfazione.

Ambiente stimolante nel complesso

Ho lavorato in DML, a Rimini Sud, all epoca il personale del negozio,era un litigio continuo,cattiveria, invidia,dispetti ovunque, furti a non finire.segnalati gli autori,al responsabile,dell' epoca, non mi hanno rinnovato il contratto, da allora, hanno sostuito quasi tutto il personale,sono rimasti in 4.A parte questo ,io vendevo, tranquillamente,di tutto.Infatti ad oggi sono passati 13 anni, e ho prestato servizio presso altre aziende simili a RSM ,a Riccione/Coriano, sempre emozioni positive,raggiunti benefit aziendali.

Aspetti positivi

Magari i buoni pasti

Aspetti negativi

Poca collaborazione.

Stressante e senza soddisfazioni

Azienda che non merita, ti trattano male fin da subito. Ti guardano male, e sono diffidenti.

Deludente

Azienda che vive di contratti brevi e instaura nei dipendenti una guerra per tenersi il posto di lavoro. Alcune dipendenti pronte a tutto pur di farti lasciare a casa. Esperienza da dimenticare

Aspetti positivi

Non ne ho trovati

Aspetti negativi

Troppe ore, nessun buono pasto, stressante frustrante

Schiavizzante

Totale mancanza di rispetto verso il lavoratore. Pessimo

Ambiente stressante

Formazione eccezionale in ambiente rilassato con un capo negozio giovane, competente e molto attento.Dopo 4 settimane di formazione apertura di nuovo punto vendita in ambiente sotto pressione con capo negozio invidioso dei venditori per paura di perdere il posto. Pressione continua sui migliori costretti ad abbandonare per le pressioni (addirittura chi vendeva di più veniva vessato con motivazioni assurde tipo "hai troppo sorriso per vendere", " qua dentro devi vendere con fare arrabbiato" e cose del genere.Controllo dei supervisori assente, gestione assolutamente inadeguata. Favoritismi verso i raccomandati. Si meritano di fallire.

Aspetti positivi

Qualche collega

Aspetti negativi

Tutto in generale

State lontani dai contratti a tirocinio che fanno

Mi hanno assunta con tirocinio extracurriculare, non mi hanno mai rilasciato copia del “contratto” e dopo avermi riempito la testa con tutte cavolate riguardo lo stipendio e le ore lavorative ho scoperto che mi trattavano come una dipendente e non come una tirocinante. Stessi turni di lavoro quindi tutto il giorno fuori casa perché sempre 4 ore la mattina e 4 il pomeriggio, pressing mentale sulle vendite non riconosciute a me come bonus aziendali perché il mio “stipendio” era 600 lordi al mese.Gestione pessima colpa di chi mette direttori di 30 anni incompetenti e incapaci. Non ci si può fidare di nessuno lì dentro. Competitività alle stelle. Detto ciò state alla larga.

Aspetti positivi

Qualche collega

Aspetti negativi

La DML e' l' azienda meno seria con la quale abbia mai avuto a che fare, pessima in tutto, dalla direzione alla gestione lavorativa.

DML = serietà 0 ; professionalità 0 ; legalità 0 ..... E potrei continuare ad oltranza. È un' azienda che guarda ai propri interessi fregandosene altamente di chi si fa il mazzo per farli arrivare ad avere ottimi risultati; gestita da ragazzini che vogliono fare fatturato a spese dei dipendenti e ingannando i poveri clienti. Chi lavora per loro viene solo sfruttato, non c'è meritocrazia. Bruttissima esperienza che non consiglio a nessuno.

Contatto con il pubblico, valutazione dei prodotti

Lavoro stressante

Ho lavorato in dml per quasi un anno, c'è poco da dire stressante e competitivo con gli altri venditori , se non arrivi a target sei fuori, unica cosa positiva lo stipendio, ma tutto il resto negativo

Stressante

Tutto sta nel trovare direttori di negozio validi e con competenze, cosa che non accade nei negozi Trony dove viene preso il primo che passa e che ovviamente fa danni su danni in negozio favorendo dipendenti e sfavorendone altri, ambiente losco dove non puoi fidarti di nessuno.

Ambiente dinamico e stimolante

Esperienza nel complesso positiva, in quanto seppure in un ambiente abbastanza stressante e con pressioni commerciali, risulta molto dinamico e stimolante anche in ottica di carriera.

Dml S.p.A

Azienda meritocratica, ben organizzata e gestita sotto il profilo degli Store. Brand accattivante e conosciuto con processi di vendita decisamente orientati a generare marginalità e ricavi. Personale molto formato e tecnicamente orientato alla vendita. Attenzione alle risorse.

Aspetti positivi

Organizzazione, crescita delle competenze, velocità.

Aspetti negativi

Contratti, inquadramenti % sui servizi ad alto valore aggiunto molto bassi, dovrebbero rientrare da un 5% ad un 10% sul servizio attivato.

Desolante, manager maleducati e inadeguati a seguire ed incentivare il personale

Desolante, caporalato e manager inadeguati a seguire e incentivare il personale.. Vige l'autoritarismo, l'autorevolezza è un concetto troppo complesso in quell'ambiente. Sconsigliato

Ho lavorato in Dml x quasi 18 mesi all’ inizio tutto tranquillo poi era diventato uno stress

Ambiente all’ inizio stimolante, poi se l’onnipotente (come voleva intendere lui)ti prende di mira è meglio che andavi via perché ti stressava così tanto da farti odiare il lavoro infatti cercano sempre

ambiente stressante

Sono addetta vendite da 20 anni e ho fatto l'apertura nuovo punto vendita Trony di Conegliano. La pressione a cui ti sottopongono e' eccessiva e l'ambiente di lavoro e' teso. Il rapporto tra colleghi purtroppo non e' di collaborazione ma di pura concorrenza per poter soravvivere in una giungla. Unica cosa positiva sono i tutor che aiutano i nuovi venditori: persone valide e competenti e i corsi di formazione sia online che tramite rappresentanti dei vari brand. Stipendio direi buono. Come tutte le catene appena cala il lavoro tagliano il personale senza tanti complimenti anche quelli validi magari perche' in scadenza di contratto.

Aspetti positivi

corsi per apprendere

Aspetti negativi

ecessiva pressione sui venditori

lavoro sotto pressione costante

controllo prodotti , addetti alle vendite, procedure per nuove promo in atto

Aspetti positivi

impari a soddisfare il cliente

Aspetti negativi

nessun stimolo positivo per gli addetti

Esperienza pessima ma ottima paga

Lavoro sfiancante per i ritmi e i metodi errati, corsa alla vendita senza sosta senza programmazione o corsi di aggiornamento per i dipendenti. 0 possibilità di far carriera.

Disorganizzati e turnazioni da dimenticare

Ho lavorato per 5 mesi da Trony, turni del tipo 9-11/16-20. Pretendono tanto, ti sfiniscono la vita perche devi raggiumgere gli obbiettivi e organizzare il reparto ma da parte loro non c'è un minimo di organizzazione, quindi ti complicano la vita e basta. Sistemi operativi dell'anno sessanta.vl'unica cosa buona è il salario, anche se c'è da dire che non pagano gli straordinari, quindi quando sei costretto a rimanere in più perché magari stai concludendo una vendita, non ti riconoscono niente.

Aspetti positivi

Paga

L'incubo DML

Attenzione, a Trony Dml: sono stato reclutato con un annuncio che nei fatti non corrispondeva al vero. Ho dovuto andare dall'altra parte d'Italia per il tirocinio a mie spese, per poi tornare a casa e lavorare ore su ore per l'apertura di un nuovo punto vendita. Nell'ambiente lavorativo vige la competizione feroce, qualsiasi cosa è colpa dell'addetto vendite e i responsabili dei punti vendita sono ragazzini sotto i trent'anni feroci e con il pallino di umiliare i sottoposti. La direzione spadroneggia dall'alto e si aggira come una spada di Damocle pronta ad abbattersi sui dipendenti per motivi spesso futili.

Aspetti positivi

Pagano puntuali

Aspetti negativi

Ambiente teso e poco professionale

Negozio Trony in cui si da poco valore al valore delle persone.

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso DML SPA. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

1.9

• DML SPA