DocPlanner

DocPlanner recensioni

Lavoro in MioDottore da 2 anni e mezzo di cui gran parte nel ruolo di Sales e da alcuni mesi nel Customer. Che dire un’esperienza assolutamente positiva che mi ha ridato carica, entusiasmo e soddisfazioni rispetto alla mia precedente esperienza lavorativa. Desidero ringraziare oggi tutta l’azienda per l’opportunità che mi è stata data di lavorare anche in gravidanza, di rimettermi in gioco in un’altra posizione sicuramente più adatta alle le mie nuove prospettive e priorità ma capace allo stesso tempo di regalare altrettante soddisfazioni..in primis essere parte attiva di un grande progetto e contribuire al successo dello stesso.
Bella realtà, giovane, con un prodotto valido e facile da vendere se ben presentato.
L'unica nota stonata era un giovane area manager che "spingeva" affinché riuscissi a fissare un numero prestabilito di appuntamenti settimanali perché, a suo dire, la media dei contratti chiusi è una conseguenza matematica del numero degli appuntamenti (peccato che, nel bene e nel male, la vendita non sia una scienza esatta).

Mentre facevo appuntamenti fino alle 22 lui prediligeva (inutili) affiancamenti in orari o zone "comodi".

Quando ho deciso di accettare un'offerta di un'altra azienda mi ha chiesto di "regalargli" i contratti chiusi e non ancora caricati perché servivano a lui! Ma l'area manager non dovrebbe dare l'esempio?

Mi sa che l'azienda (CEO) dovrà puntare su una persona valida se vuole realmente esplodere nell'area Campania/Puglia e fermare il pericoloso turn-over!
Lavoro in miodottore da poco più di tre anni, il mio inizio è stata una vera e propria scommessa. Ho lasciato alle mie spalle un' esperienza all' estero di quasi 5 anni e posizioni manageriali nell' ambito sales per rimettermi in gioco riprendendo la cornetta del telefono e ricominciare una vendita diretta, L' ho fatto spinta dal progetto e dalla mission aziendale che fin da subito ha catturato la mia curiosità. "Rendere l' esperienza del paziente più umana", il nostro paese ne aveva bisogno da tempo :). Il risultato qual' è stato? Dopo circa un anno sono stata promossa grazie ai risultati raggiunti.
In miodottore si respira professionalità, meritocrazia e voglia di vincere! Ho imparato molto in questa azienda ma soprattutto penso che ogni giorno continuo ad arricchire il mio bagaglio di conoscenza. Fiera di far parte di questo splendido team.
Se sei giovane ti vuoi mettere in gioco e hai tanta voģlia di fare è il posto giusto per te!
Azienda giovane dinamica e meritocratica tutti i risultati sono valutati in termini numerici oggettivi e i percorsi di crescita sono ben chiari e definiti!

Stipendi interessanti e bonus di team calcoltati in modo da creare sinergia e squadra! Team di Milano Top!
Aspetti positivi
Autonomia
Cercavo un ambiente dinamico, giovanili e che mi permettesse di crescere professionalmente. Tutti e tre gli elementi sono stati esauditi :) ! Ci vuole impegno costante quello sì, ma l'azienda ti fornisce il supporto necessario per il raggiungimento degli obiettivi. Non è solo il prodotto ottimale a far la differenza, ma soprattutto l'ambiente lavorativo che valorizza le tue doti e ti permette di credere nelle tue capacità. Le soddisfazioni arrivano, anche quelle economiche! Bisogna mettersi in gioco se si desidera ottenere un risultato non scandito dalla quantità delle ore lavorative ma dal proprio impegno.
Dal lunedì al venerdì si lavora sodo, ma il weekend stacchi completamente... e ricarichi le energie ;)

La parte più difficile ? Non tirarsi indietro ai primi mesi, il bello arriva di giorno in giorno, esattamente come la crescita esponenziale di questa azienda.
Sono in Docplanner Italia (MioDottore) da due anni dove ho maturato un'esperienza lavorativa fuori dal comune.

Ambiente giovane stimolante e motivante, le logiche aziendali sono chiare dal primo giorno, quindi chi pensa non faccia per se anche la tipologia contrattuale può tranquillamente capirlo in fase di colloquio ed evitare.

Una volta dentro ti accorgi che un Azienda così strutturata in Italia è difficile trovarla, meritocratica e premiante.

Si intravede un gran futuro e sono orgoglioso di essere salito sulla barca dei vincenti.
Aspetti positivi
Ambiente, stipendio e commissioni
Aspetti negativi
pochi e facilmente migliorabili.
DocPlanner è quell'azienda dove l'amministratore delegato va in tv a sbandierare ai 4 venti che ogni mese vengono assunte dieci persone, tralasciando di specificare che altrettante (o poche meno) ne escono.
Il turnover è altissimo.

Vengono fatti rinnovi contrattuali anche di 2 o 3 mesi, con la conseguenza che ci si sente sempre sul filo.

Difficile avere giorni di ferie, si vive costantemente sotto una sorta di ricatto morale legato all'imminente scadenza del contratto e quindi si ha anche paura a chiedere permessi o ferie.

La pressione è altissima, fin dalla prima settimana del mese si viene pressati a livelli semi insopportabili per raggiungere gli obiettivi imposti, e si incoraggia un fomento competitivo tale che se non si raggiungono gli obiettivi si viene messi in discussione anche a livello umano. Ho visto persone iniziare a traslare la propria vita dentro agli equilibri aziendali.

Ciliegina sulla torta: a diverse persone è stato comunicato il non rinnovo contrattuale alle 6 di sera per il giorno successivo.

Unica nota positiva: il forte legame tra alcuni dei colleghi.

Fate un po' voi...
Non ci si annoia mai!
Si lavora molto... ma ci si diverte e non si finisce mai di imparare e condividere! Colleghi giovani e la collaborazione è il vero punto di forza, sai che se spingi puoi arrivare lontano...niente raccomandazioni qui!
Aspetti positivi
Ufficio molto bello, colleghi preparati e collaborativi
Aspetti negativi
pochi... e facilmente migliorabili
Lavoro in DP da quasi 2 anni: ho imparato tantissime cose e ogni giorno c'è qualcosa di nuovo o di diverso da imparare. E' un bel posto dove crescere e i colleghi sono delle belle persone.
Ovviamente qualche aspetto negativo c'è: si va sempre a 1000 all'ora, esci esausto ogni giorno e la vita personale ne risente, a volte le procedure sono nuove e quindi confuse.

Nel complesso però è davvero una bella esperienza
A volte si fanno scelte unn po' per caso, senza pensare e riflettere a lungo sulle conseguenze. Beh io non potrei essere più contenta oggi.

Mi guardo indietro e vedo quanto sono cresciuta come professionista in questi 2 anni. Sono più di 10 anni che lavoro e sino ad oggi ho incontrato varie realtà, molto diverse fra loro. L'ambiente di una start up è estremamente stimolante e in questo caso specifico mi sento di dire che mi ha permesso di imparare, migliorarmi e scoprire pregi e difetti di cui non ero assolutamente consapevole.

Ho imparato a sfidare i miei limiti e a superarli.

Certo i momenti difficili non mancano, ma si affrotano con uno spirito diverso se ti piace il tuo lavoro e sai che il tuo parere conta e verrà ascoltato.
Aspetti positivi
il progetto, l'entusiasmo delle persone, la possibilità di crescere e contribuire allo sviluppo del progetto
Ambiente stimolante, una delle poche medie imprese in Italia in fortissima crescita, meritocrazia, top management molto competente e amichevole
Aspetti positivi
Tira fuori il meglio di un impiegato e lo fa crescere come persona
Aspetti negativi
Pochi
1 stella
1 stella
Lavorare in Docplanner è molto stimolante, l'ambiente è giovanile e composto da persone di valore sia professionale che umano. È un'azienda meritocratica,..l'impegno, la dedizione e il raggiungimento degli obiettivi sono degli elementi apprezzati e premiano tutti, sia in termini economici che umani. Nonostante non sia stata la mia prima esperienza lavorativa, lavorare qui mi ha fatto crescere personalmente e professionalmente. È adatta a chi ama sfidarsi e a chi possiede tenacia. Non si smette mai d'imparare e c'è molta collaborazione da parte di tutti. E poi...gli uffici sono fighissimi. Assolutamente una bella esperienza!
E' una delle mie prime esperienze di lavoro e mi permette di imparare a gestire i miei tempi e confrontarmi con i colleghi, dai quali ricevo supporto e insegnamenti. Ci lavoro da pochi mesi ma fino ad ora posso ritenermi soddisfatta!
Aspetti positivi
Rapporto con i colleghi, ambiente meritocratico
Aspetti negativi
Ufficio un po' troppo rumoroso
Docplanner è un'azienda giovane, lo sono i suoi dipendenti, così come il management: il risultato è un contesto lavorativo in cui tutti possono esprimersi senza condizionamenti di gerarchia o "anzianità" e soprattutto dove prevalgono le idee fresche e l'autonomia.
Sono soddisfatta di assistere e contribuire direttamente allo sviluppo e alla crescita esponenziale di questa realtà, dove non mi sento un numero ma una persona con un potenziale da mettere a disposizione dei miei colleghi.
Aspetti positivi
Ambiente di lavoro, prospettive di crescita
Aspetti negativi
Docplanner è una realtà dove si respira un'ambiente internazionale, dove il fb è il pane quotidiano e dove in poco tempo hai la possibilità di crescere di ruolo e responsabilità. Il mio capo accoglie le mie proposte e il mio lavoro sembra avere un impatto concreto sull'azienda. Sono soddisfatta e la consiglierei a tutti. Soprattutto a chi è abituato a lavorare all'estero.
Aspetti positivi
flessibilità, possibilità di carriera
Aspetti negativi
non ci sono i buoni pasto
Ambiente nuovo e stimolante. I dipendenti preparati e competitivi, questo il vero segreto dell' azienda. Il prodotto venduto è valido e potenzialmente utile.
Aspetti positivi
Ambiente
Aspetti negativi
molti concorrenti sul mercato
lavoro in Docplanner da 4 mesi e prima di questa di aziende ne ho conosciute un pò.
La cosa più importante a mio avviso è la chiarezza: si sa perfettamente quali siano le aspettative, i percorsi,gli obiettivi.

L'azienda da stimoli, supporti, riconoscimenti, sostegno.

L'ambiente è giovane, dinamico, friendly ma allo stesso tempo concreto, concentrato, efficace.

Il dipendente viene osservato con attenzione, valutato a tutto tondo ed incentivato e premiato quando fa bene il suo lavoro.

Sinceramente non credo sia molto semplice trovare tutte queste cose insieme in un unico posto di lavoro.
Aspetti positivi
stimoli, salario
Aspetti negativi
non adatto a chi non sa lavorare sotto stress
Lavoro in Docplanner Italia da 15 mesi, le cose che più mi hanno colpito sono la velocità nel migliorare i processi, l'ambiente meritocratico e il prodotto validissimo e fruibile sia lato medico che lato paziente.

Gestisco un team in forte crescita e una delle cose che più mi colpisce sono i continui record di kpi che raggiungiamo.

Ci sono aziende in cui lavori 8 ore e i minuti sembrano ore, e poi ci sono aziende come Docplanner in cui le giornate volano.

Ci sono aziende in cui non si sa dove si va e poi c'è Docplanner che punta a prendersi tutto il mercato.
Aspetti positivi
rapporto con i colleghi - sede in centro a Roma - ambiente meritocratico
Aspetti negativi
fatico a trovarne
Ho iniziato la mia esperienza in Miodottore.it (Gruppo Docplanner) nel 2016 come Sales Account e subito sono entrata a far parte di una grande famiglia aperta al dialogo, all'ascolto e sempre pronta a supportare i suoi componenti. (Dall' Amministratore Delegato al dipartimento Risorse Umane, dal City Manager al Team Inside, dal Customer Success al Marketing, insomma nessuno escluso).

L'ambiente è informale, internazionale, giovane e dinamico.

Si respira forte spirito di gruppo tra tutti i dipendenti, anche oltre le distanze geografiche, grazie alla condivisione di Best Practice ed alla volontà di perseguire un obiettivo comune: Crescere per diventare Grandi Insieme!

I traguardi raggiunti dalla società in pochi mesi sono sorprendenti e questo, oltre a rendere ancor più stimolante il lavoro, mi ha resa orgogliosa di essere parte di un progetto che rappresenta il futuro nel mondo della sanità privata.

Un futuro che è già presente.

L'attività commerciale è sfidante, ma con obiettivi raggiungibili ed oggettivamente meritocratici.

Ci tengo a sottolineare che l'azienda condivide sin dal primo momento:

- le attività richieste dal ruolo,

- gli obiettivi da perseguire,

- relativo piano variabile,

- piani di crescita,

Trasparenza di cui non molte società possono vantarsi.

Io credo che ogni lavoro, vada affrontato con entusiasmo e convinzione, la cosa importante è entrare a far parte di un contesto che valorizzi questo atteggiamento e che sappia apprezzarlo e coltivarlo.

Docplanner ha visto la mia motivazione, mi ha dato fiducia ed ha creduto in me.

La mia
 - altro...