DUCATI

DUCATI recensioni

ambiente lavorativo stimolante,con possibilita di crescita'
Aspetti positivi
mensa interna
Aspetti negativi
spazi stretti
L’azienda è sempre in continua evoluzione sia nella gestione del personale che nell’ambito della sicurezza sul lavoro. Personalmente non ho mai trovato migliori condizioni di lavoro ed è possibile applicare tutte le energie senza stress o estrema fatica.
Ambito lavorativo molto professionale. Sede di lavoro molto comoda da raggiungere anche con i mezzi pubblici!
Da stagista la retribuzione non è ottima ma l'ambiente di lavoro è stimolante e mi ha formato e cresciuto molto.
Ottimo ambiente e ottimo lavoro.. peccato che è stagionale e dura poco.
Una bella azienda ma i contratti durano solo 4 -6 mesi non adeguati a persone che vivono tutto l’anno a bologna
Molto bene in tutto. Stipendio, premi produzione e mensa.
Azienda seria e motivante, competitiva.
Penso sia rimasta una delle pochissime aziende serie precise,chiedono molto ma ne danno altrettanto non solo i
termini retribuiti,ma offrono molto hai dipendenti, si viene trattati come figli.

Purtroppo sono un dipendende stagionale,spero tanto un giorno di avere un contratto a tempo indeterminato.
ci ho lavorato e ci tornerei di corsa se potessi ho fatto la linea montaggio panigale multistrada sottogruppi assemblaggio scatola iniezione monster assemblaggio forcelle montaggio motori
la giornata tipica di solito era lavorare in linea (catena di montaggio), quindi fare la stessa cosa tutti i giorni. la parte difficile era quando il tutor aziendale ti faceva cambiare linea (quindi cambiavi modello di moto) e quindi dovevi più o meno ripartire da zero però dopo due, tre giorni tornavi a prendere la mano.
Consiglio a tutti gli amanti delle due ruote come ottima esperienza lavorativa
Azienda ambiziosa con prodotti innovativi, colleghi gentili e disponibili
Valutazione positiva all'interno dell'ufficio Scrambler Ducati
Lo stipendio era abbastanza alto, quindi una persona indipendente poteva tranquillamente avere una propria vita, ma il contratto essendo di 3 settimane ed andando a rinnovi, non ti dava una sicurezza e tranquillità
It is a very enthusiastic working environment for the people passionate about motor racing.
The engineering is very advance and the continuous research and development of new solution to improve performance of engines and motorbike is very challenging.
Ambiente lavorativo molto stimolante e grandi opportunità di crescita
Un posto dove stringere i denti per mettere una buona referenza sul CV, il rispetto per le persone viene lasciato fuori sul cancello e ripreso solo all'uscita. Orari assurdi per assurdi ritmi di lavoro.
Gestire una vita personale è praticamente impossibile in certi reparti, e se si ha famiglia è davvero dura.

Di buono è che è un ambiente stimolante, sempre in corsa.

Buon salario e diversi benefit.
Aspetti positivi
Mensa, brand, salario
Aspetti negativi
qualità della vita
Una giornata lavorativa tipo in Ducati prevede un'iniziale incontro con la Responsabile per allinearci sulle attività principali della giornata ed organizzare la To Do List in base ai vari progetti in essere legati alla Formazione ed alla Comunicazione Interna.

Ho imparato a gestire le attività secondo criteri di priorità, importanza, urgenza. Ho sviluppato le mie capacità organizzative e di Project Management.

La parte più difficile, ma anche più stimolante, è riuscire a trasmettere il valore della formazione ai dipendenti, risultato raggiunto positivamente perchè dimostrato anche dalla riduzione delle defezioni last minute ai corsi di formazione rispetto all'anno precedente. Nell'analisi dei questionari di valutazione di fine corso emerge il successo del mio team HR nel trasmettere la passione per la formazione continua e questo rappresenta per noi lo stimolo a fare sempre meglio ed erogare corsi sempre più in linea con le esigenze dei dipendenti e lo sviluppo delle loro soft skills e competenze specialistiche.
per lo piu mi occupavo di approntamenti moto nuove per consegna ai clienti
Aspetti positivi
posto stimolante
Aspetti negativi
colleghi
Ho imparato a mettermi alla prova e ad imparare nuove cose
Nei miei sei mesi di internship finalizzati alla scrittura della Tesi di Laurea Specialistica ho trovato un ambiente amichevole che rispecchia in pieno l'ospitalità e cortesia tipiche dell'Emilia-Romagna. Nel reparto Apparel Design e R&D ero la risorsa più giovane e, in quanto studente, ero trattato un po' come se fossi un nipotino. Il rovescio della medaglia è che tutti i miei successi erano vittorie in più attribuite al designer esterno e al suo team, persone che non ho avuto neanche il piacere di incontrare, essendo egli considerato un Guru dello sportswear. Dicono che si chiami gavetta. In compenso le mie due tutor hanno apprezzato le mie idee con entusiasmo inferiore solo al mio e ho avuto la grande soddisfazione di vedere quasi tutti i miei lavori inseriti nel catalogo Ducati Apparel 2007. Una nota di demerito solo nella gestione delle risorse utili al mio lavoro: il mio ufficio ha inoltrato la richiesta per caricare dei software di disegno e foto ritocco sul mio pc dopo due settimane dal mio insediamento ma per tutta la durata dello stage non ho avuto nulla.
Aspetti positivi
Mensa ottima, cordialità generale e orari molto flessibili
Aspetti negativi
L'ufficio Apparel è meno importante del Centro Stile moto, chiunque non possieda una Ducati non può parcheggiare all'interno del cortile aziendale