DXC Technology

DXC Technology recensioni

Complessivamente non posso che valutare positivamente questa azienda, anche se dovrebbe migliorare su due aspetti:
- Stipendi bassi per laureati;

- Assenza di corsi di formazione per neo-laureati alla prima esperienza lavorativa.
Incapace di avere strategia management improponibile attenza solo a
far fuori gli esuberi
Aspetti positivi
Rapporto con i colleghi
Since Aprile 2016 I was involved in Workforce management and Productivity Activities as Business Operation Country lead. Activity with a great number of confidential information to deliver closely working with L4-L3 and peer L5.
Previously I was accountable as Account delivery manager on Italy Energy Industry Clients, Government clients, and Banking clients.

I learnt a great job culture, responsibility, teamwork and continuous improvement of ourself every day.
Ho collaborato con parecchie società del comparto IT, tutte hanno pregi e difetti, DXC sembra essere l'eccezione che conferma la regola nel senso che presenta quasi solamente difetti e ben pochi pregi.

Il ramo italiano dell'azienda è un perfetto connubio dei peggiori vizi delle aziende italiane (formalismi eccessivi, responsabili più interessati ai scemenze inutili tipo dress code che a cose concrete e utili come conoscenza e produttività) e delle grandi corporate (management che opera unicamente in ottica di riduzione dei costi a discapito della qualità del lavoro offerto ai clienti).

Il turnover del personale è frequentissimo e dovuto al pessimo trattamento riservato ai dipendenti, stagisti venduti ai clienti con profili senior, condizioni di lavoro pessime e totale mancanza di rispetto per i dipendenti (rispetto degli orari di lavoro, mansioni etc etc).

Il totale sbilanciamento della società su profili commerciali è drammatico, con conseguente sovraccarico delle poche risorse tecniche operative che portano avanti i progetti.

In definitiva sconsiglio assolutamente a giovani o neolaureati di lasciarsi irretire da questa società, fate esperienza in realtà piccole e operative dove acquisire esperienza, know-how e crescere professionalmente.
Coordino la gestione reportistica ticket e la condivido con i colleghi. Coordino e gestisco i lavori da pianificare e assegnare ai colleghi. Mi occupo delle problematiche del cliente e le riporto al global account. Implemento e pianifico tutti i lavori da it manager con il cliente.
Lavoro piacevole non mi stanca e disponibile a lavorare oltre l'orario di lavoro per soddisfare tutte le esigenze dle cliente.
coordinamento team servizi informatici
verifica delle SLA - OLA e KPI giornalmente
Aspetti positivi
buoni pasto - caffe gratis
Attività di change management e incident management
Seguire i nuovi progetti

Gestione delle risorse Tecniche

Gestione dei costi

Gestione del cliente
Aspetti positivi
mi piace il mio lavoro
Aspetti negativi
orario
Progetti obsoleti come le tecnologie utilizzate. Nessuna possibilità di crescita o di fare carriera. I salari soprattutto per i New Graduate sono poco superiori a quelli che prenderebbe un normale diplomato. Esperienza che sconsiglio a chiunque abbia un po di orgoglio.
Aspetti positivi
Socialità del gruppo di lavoro
Aspetti negativi
No promozioni, no bonus, no crescita
stimolante ed interessante per la crescita professionale
They have cut costs to the point of chronic dysfunction and the cuts continue ... It's their sole strategy. Leveraged teams are cut to the bone and work incredible hours
Aspetti positivi
It's a job
Ambiente Lavorativo Buono, ritmi lavorativi giusti, Gestione Buona
Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso DXC Technology. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!
3,2
3,4