Eataly recensioni

Ho lavorato per circa un'anno all'interno dell'azienda. Se piacevi ai responsabili lavoravi tranquillamente.
Ho lavorato per Eataly perché ho sempre adorato la loro filosofia, creare e vendere un prodotto di qualità .Anche avendo altre proposte di lavoro, ho scelto di lavorare con loro, sapendo che il salario offerto era più basso di quello offerto in media a livello nazionale.Riassumo la mia esperienza negativa ,nel mio punto vendita, premetto che tutti i punti vendita non sono uguali.Gerarchia, i superiori che non ti salutano e non ti degnano di una risposta, turni di lavoro dati all'ultimo momentoFortissimo stress durante i periodi di picco, dipendenti appena assunti lasciati allo sbaraglio nel svolgere la mansione.Molti contrasti tra colleghi, infatti il saluto dentro il punto vendita era ormai una rarità.Nel mio settore, sono riuscito a imparare molto , devo ammetterlo.Nel mio caso, tornassi indietro non ripeterei questa esperienza lavorativa.
Aspetti positivi
Pagamento stipendio puntuale
Aspetti negativi
Stipendio basso
È in azienda seria con oltre 300 dipendenti che comprende dai 20 ai 50 anni di età, ambiente sereno rispettoso per quanto non è facile andare d accordo con tutti ma tutto sommato non era male. Per quanto gli stipendi erano “ bassi “ per il costo vita di milano, l’azienda offriva 15 mensilità annuali a tutti i dipendenti, pagamenti puntuali, e in periodo covid ha tutelato i dipendenti anticipando la cassa integrazione senza creare alcun disagio
Aspetti positivi
Azienda seria e competente
Aspetti negativi
Scarse possibilità di crescita
Sembra tutto bello e perfetto. Il problema è che ti promettono rose e fiori ma se non piaci alle persone giuste sei fuori. Meritocrazia? Non esiste. Per andare avanti devi avere un parente o conoscente sennò sei fuori. Sarebbe discutibile anche il fatto che molti in scadenza siano stati rinnovati nonostante la cassa integrazione
Aspetti positivi
Pasto gratis, staff giovane
Aspetti negativi
Nipotismo
Ho lavorato per questa azienda per 4 mesi o più. Non esiste meritocrazia,esiste solo competizione tra colleghi. Non ti senti a "casa" per niente. Responsabili inesistenti (si lavora in base a chi c'è di collega, una cosa impressionante dato che un bar deve rappresentare ciò che è non chi lavora lì) Molti clienti non si fermavano alla vista di alcuni soggetti.
Aspetti positivi
Stipendio accettabile e puntualissimi nei pagamenti
Aspetti negativi
Ambiente lavorativo stressante per l'assenza di responsabil, ma soprattutto responsabili capaci.
L'azienda è molto accogliente ed è molto rilassante lavorare lì
Aspetti positivi
Organizzazione
capacità di lavorare in squadra e sempre a contatto con la clientela
Il posto è bello ma lo sconsiglio i diritti non vengono rispettati e i dirrettore che dovrebbero essere neutri invece sono pappa e ciccia con colleghi di lavoro e ti buttano fuori fanno in maniera che non ti venga rinnovato il contratto anche se sei brava io a mie spese lo subito in autogrill secchia ovest Modena
Aspetti positivi
Prodotti di qualità
Aspetti negativi
Stress
Eataly dovrebbe aumentare gli stipendi e ridefinire gli inquadranenti dei dipendenti. Inoltre dovrebbe promuovere corsi di aggiornamento
Ho cambiato luogo di lavoro solo per una questione economica, ambiente ottimo
ambiente di lavoro stressante e privo di qualsiasi stimolo
negativissima , non per il lavoro , quanto per i superiori
Turnazione non chiara, solo 30 minuti per la pausa, vita privata pari a zero, colleghi poco collaborativi.
Ti fanno credere che sei bravo, ti promettono che non ti mandano via per poi arrivare alla scadenza del contratto e non ritrovarsi più sui turni. Se sei parente di qualcuno arrivi subito in alto anche se non sai mettere due parole insieme. Ti sfruttano e ti trattano come un semplice numero. Ti prendono in giro dall inizio alla fine.
Non ho lavorato direttamente per l'azienda, il lavoro mio è stato offerto da un'altra azienda ma preso Eataly.
Molto interessante come posto di lavoro, apre la possibilità di conoscere molte mansioni differenti e permette ai curiosi di imparare moltissimo in diversi ambiti.
Pessima la gestione del personale. Dipendenti assunti e licenziati senza criterio, trattati malissimo sotto tutti i punti di vista
Mi sono trovato molto bene presso eataly sia con i miei colleghi che con i miei capi e con il lavoro svolto.
È interessante perché c'è la possibilità di svolgere le mansioni più diverse, imparando molte cose. I responsabili sono disponibili anche a richieste di cambio di reparto. La possibilità di crescita è limitata, e al crescere delle responsabilità ritengo non sia corrisposto un giusto salario. Tuttavia, se ci si mantiene su un ruolo base, è un lavoro dignitoso che permette anche di avere orari flessibili.
Ho imparato tante cose..e ho lavorato come aiuto magazziniere..
Durante la mia esperienza lavorativa in questa azienda ho conosciuto grandi colleghi di lavoro
  1. Recensioni dei dipendenti