Ecolab recensioni

Grossa multinazionale. Ambiente stimolante e inclusivo.
Aspetti positivi
Eccellente società, con orientamento alla crescita e sviluppo del proprio organico.
Aspetti positivi
Auto aziendale, buoni pasto, flessibilità
Risposta ufficiale di Ecolab
22 aprile 2020
Purtroppo il management é molto scarso, poca conoscenza del mercato e senza spirito innovativo. Mi meraviglio perchè un’azienda tale potrebbe essere molto più competitiva.
Risposta ufficiale di Ecolab
22 gennaio 2020
Grazie per i tuoi commenti. Apprezziamo molto il tuo feedback e siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per migliorare l’esperienza dei nostri collaboratori. Ti preghiamo di rivolgerti al tuo manager o al tuo HR manager di riferimento per discutere questo argomento.
ambiente di lavoro internazionale stimolante e dinamico
All'interno di Ecolab si respira ogni giorno un'atmosfera stimolante che riesce a far emergere le caratteristiche migliori in ogni dipendente. L'ambiente riesce a creare un forte spirito di appartenenza all'azienda la quale si dimostra sempre vicino al personale. I continui risultati positivi ottenuti da Ecolab mi hanno portato a lavorare assiduamente e con entusiasmo per tutto il periodo di permanenza, supportato dal continuo sostegno dei miei superiori che hanno contribuito fortemente alla mia crescita professionale. Il lavoro svolto, anche se a volte ripetitivo, è stato stimolante grazie anche alla continua dimostrazione, da parte dei colleghi, dell'importanza del mio contributo.
Consiglio a chiunque di entrare nella grande famiglia di Ecolab.
Per quanto riguarda l'azienda Ecolab SpA, ho apprezzato l'ottima qualità' dei prodotti per la pulizia professionale. L'ambiente era giovane e facevamo grande squadra. Per quanto riguarda la gestione del mio lavoro, prevaleva il multitasking e la proattivita' mentre la parte piu' difficile ma stimolante era soddisfare il cliente nelle sue esigenze e risolvere quanto prima le eventuali problematiche che si presentavo spesso causate da danni da trasporto.
Posso dire di aver arricchito ancora di più' la mia esperienza e di esser stata gratificata da parte dei clienti per la mia professionalità' e competenza.

La resistenza allo stress e' diventata col tempo un punto di forza.
Aspetti positivi
Buoni pasto, orario flessibile, grande lavoro di squadra.
Aspetti negativi
tempo determinato.
La Nalco è un ottimo ambiente per apprendere il funzionamento di una Azienda complessa, pero non ci sono molte opportunità di carriera.
Aspetti positivi
Ambiente di lavoro molto buono
Aspetti negativi
retribuzioni mai (nel bene o nel male) in linea con il mercato e la posizione
Quando sono stato assunto nel 2002,in questa multinazionale americana che vende detergenti (ECOLAB), pensavo di avere trovato l'azienda che mi avrebbe portato alla pensione, tutto funzionava a dovere. I nuovi programmi presentati dalla stessa, funzionavano bene, si vendevano e gli ottimi rapporti con gli uffici, facevano funzionare il tutto.
Tutto questo fino al 2013, quando l'azienda ha deciso di acquistare un'altra azienda (la Nalco) un'altra multinazionale Americana, che si occupa di trattamento acque, per piattaforme petrolifere ed altre grosse fabbriche americane e non.

La Ecolab ha cominciato a licenziare persone che erano in azienda da 30anni, passando poi agli uffici, ed infine ai venditori. In due anni è riuscita a licenziare 100 persone e so che non è ancora finita.

Mancando le persone in ufficio e assumendo ragazze a tempo determinato per soli tre mesi, per poi ricambiarle con lo stesso contratto, ha fatto si che, i problemi con le fatture precipitassero, non mi arrivavano più gli estratti conto su computer come avevano sempre fatto puntualmente tutti i mesi, oppure quando arrivavano erano anche sbagliati, più di una volta qualche cliente ha pagato le fatture due volte, e venivano rimborsate, magari anche due mesi dopo l'accaduto. Quando spedivo gli ordini in ditta con modulo apposito tramite e-mail, veniva ricopiato in Romania e poi rispedito a Milano, quasi sempre con errori di prodotto.( Gli uffici importanti sono stati spostati in Romania.) Per le lavastoviglie e le lavatrici che davo in affitto, avevo un tecnico apposito che girava solo la liguria per risolvere
 - altro...
Aspetti positivi
pasti, autostrada, telefono, computer, tutto pagato, auto aziendale benefit 200 euro mensili
Aspetti negativi
ritardi consegne, ritardi codifica clienti nuovi, fatture sbagliate. continui cambiamenti di moduli ordini, clienti nuovi, richieste materiali di ricambio, trasferte lontanissime.
LAVORO DIFFICILE MA MOLTO STIMOLANTE.
BUONI RAPPORTI CON COLLEGHI INTERNI ED ESTERNI.
LA GIORNATA SI SVOLGEVA CON APPUNTAMENTI PRESTABILITI CON I CLIENTI

HO IMPARATO NUOVE TECNICHE DI LAVORO E GESTIONE PORTAFOGLIO CLIENTI

CON I COLLEGHI HO SEMPRE AVUTO UN RAPPORTO DI ASSOLUTO RISPETTO

NON C'E' UNA PARTE DIFFICILE SUL MIO LAVORO

LA PARTE PIU PIACEVOLE E' SICURAMENTE IL RAPPORTO CON I CLIENTI
Aspetti positivi
BUONI PASTO
Aspetti negativi
ORARIO INDEFINITO
Ero facente parte di un gruppo di engineer unico tra i vari fornitori concorrenti.
La struttura della multinazionale Ecolab srl e’ ben definita, segue le direttive di sicurezza precise,normative tecniche interne uniche e uniformi per il panorama mondiale,adattabili

paese per paese.Responsabilita’ ben definite nei ruoli ed era richiesta una maturita’ nel lavoro per il “concetto del buon padre di famiglia”.L’atteggiamento da tenere nel

mondo del lavoro e all’interno dell’azienda era ben scandagliato nel manuale di comportamento.L’azienda si delineava con propositi professionali ambiziosi,

mirandone la crescita professionale del personale anche con obbiettivi professionali annuali legati anche ad incentivi oltre che ha il fatturato della divisione in cui facevo parte.

Aspetti positivi
Liberata’ decisionale di fronte a qualsiasi problema tecnico lo richiedesse, Unico riferimento tecnico per i clienti Ecolab nella mia zona di competenza, Relazioni professionali Importanti con la forza vendite
Aspetti negativi
E’ un’azienda legata troppo alle procedure e agli standard di provenienza, bloccava un po’ l’estro e le qualita’ d’ingegno personali e lo spirito d’intraprendenza
Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Ecolab. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!
3,6
3,2