Eden Viaggi

Eden Viaggi: recensioni su Stabilità e promozioni

La tipica giornata lavorativa si svolge davanti al pc, dove, al telefono con le varie agenzie di viaggio nazionali,si preparano pacchetti di viaggio: ricerca dei voli intercontinentali, strutture di tutte le categorie, servizi a terra e trasferimenti. In questa azienda ho capito che nella vita non si può fare sempre lo stesso lavoro nello stesso modo. Se non ci sono nuovi stimoli che rendono la mente elastica e professionalmente non ci sono variazioni, penso che si dovrebbe cambiare lavoro al più presto. L'azienda non è gestita molto bene, i vari responsabili che ci sono non sono tutti all'altezza dei loro ruoli. Non è un'azienda che tiene molto conto dei suoi dipendenti. I miei colleghi di lavoro sono molto professionali nel lavoro e fuori dall'ufficio cambiano personalità. La parte più difficile del mio lavoro sono le lunghe pause pranzo. La parte più piacevole del lavoro penso sia il fatto di creare un viaggio per qualcun altro che si affida a te ed alla tua professionalità.
Aspetti positivi
STIPENDIO TUTTI I MESI, AZIENDA SANA
Aspetti negativi
ORARI FRUSTRANTI, POCA FLESSIBILITA' AZIENDALE
Sono stata mandata in Kenia con urgenza e preparazione minima in una struttura Eden a Watamu. Il direttore e la moglie che gestiscono la struttura sono completamente pazzi. Lui ti riceve con i machete sulla scrivania. Ti minacciano di stupro di gruppo se vai da sola sulla spiaggia o se esci dalla struttura. Un mio 'collega' keniota mi ha messo le mani addosso e tutti lo hanno protetto. Mi ha lanciato per terra davanti l'assistente turistico di 18 anni che cercavo di proteggere essendo la responsabile. La mattina dopo lui era lì a lavorare. Io sono tornata a casa piena di lividi. Mi hanno spostato in Sardegna. Nessuna scusa da Eden. Nessun rimborso. A fine contratto sono spariti e hanno tardato un mese e mezzo a darmi i soldi che mi dovevano da 4 mesi.
Aspetti positivi
Camera singola.
Aspetti negativi
Nessun rispetto. Pagamenti in ritardo di mesi.
Ruolo stimolante e di responsabilità Gestione di staff in autonomia e di un centro vacanza Obiettivi alti e raggiunti ad alti livelli Lavoro dinamico e stimolante
Aspetti positivi
Vitto e alloggio, benefit auto, cellulare e pc aziendale
Aspetti negativi
Orario, reperibilità h24
Ho lavorato come impiegata booking per circa 6 mesi e poi mi sono licenziata per i seguenti motivi: -stipendio basso (circa 1000 euro per più di 40 ore settimanali). -mansioni ripetitive e poco stimolanti. -rapporto tra colleghi praticamente nullo. -possibilità di crescita bassissimo in quanto l'azienda punta sul turnover offrendo tirocini di 6 mesi a 350 euro al mese anche a chi ha anni di esperienza alle spalle. -ambiente di lavoro troppo competitivo. -le risorse umane sono considerate solo un numero.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Tutti quelli scritti sotto
Riunione coordinazione staff tutte le mattine. Apertura ristorante,spiaggia,desk assistenza. Vendita pacchetti escursioni e uscite serali. Intrattenimento clienti. Accompagnamento uscite. Gestione staff settimanale. Giorni di riposo. Sorridere ed essere sempre felici all'occhio del cliente. Lavorare con persone che sono in vacanza.
Aspetti positivi
Allegria
Aspetti negativi
Troppe ore
Azienda giovane ma purtroppo non improntata a fare cresce il personale, c'è un altissimo turnover, principalmente fanno contratti di stage o determinato di breve periodo. Le possibilità di far carriera sono nulle e la media degli stipendi è bassa. A parte la gestione pessima delle risorse umane, il clima interno è comunque piacevole grazie alle persone giovani e alla mano che, alla fine dei fatti, fanno l'azienda
Aspetti positivi
Ambiente giovane
Aspetti negativi
Lavoro retribuito male e sicuramente precario
ambiente stressante e non ripagato dallo stipendio e/o possibilità di carriera.
Clima tra dipendenti stimolante per un buon sviluppo lavorativo
Ho vissuto ogni momento e ogni passo nello sviluppo del settore incoming. Partendo dall'analisi delle richieste dei clienti e magari consigliarli nelle loro scelte, per passare poi alla creazione di pacchetti turistici che racchiudano tutte le richieste dei singoli clienti. Dopo la conferma da parte dei clienti sviluppo e quindi contatto con i singoli fornitori per la messa in opera dell'offerta. Organizzare in ogni minimo dettaglio ogni singolo itinerario ed essere sempre pronto a rispondere a ogni nuova richiesta o di modifica da parte dei clienti.
J' ètais un stagièr..Ma tâche principale ètait de traduir toutes les excursions pour les passagers, et l'apprentissage du programe de l'agence de voyages.Mes collégues ètaient disponibles avec moi et en même temps j' ètait disponible avec eux.L'aspect le plus difficile,c'est qu'il n'y avait pas de contact avec le client car il ètait un tour-operator, et l'aspect le plus agrèable ètait où les passeggers allaient.
  1. Job Security & Advancement