EF Education First

Recensioni su EF Education First

21 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 1.074 recensioni

Ambiente collaborativo

Ambiente collaborativo, progetti interessanti. Opportunità di crescita

Mi piace

Lavoro con EF e continuerò a lavorarci perché l’ambiente è stimolante e i compensi sono adeguati all’impegno richiesto.

Aspetti positivi

Si viaggia molto

Azienda internazionale , motivante e incentivante

Ambiente stimolante , supporto internazionale , possibilità reale di crescita .

Aspetti negativi

Colleghi giovani e ambiente stimolante

Nonostante sia un lavoro molto stressante, in particolare per il reparto vendite, in generale l'ambiente lavorativo è molto piacevole, soprattutto negli uffici periferici. C'è molta competizione ma anche molta collaborazione, i colleghi sono tutti giovani e simpatici, e l'azienda crea spesso occasioni per socializzare e fare attività di team building. C'è molta attenzione alla formazione dei dipendenti e spesso c'è la possibilità di fare viaggi di lavoro molto interessanti. Non è per tutti come lavoro e come livello di stress, ma è un'azienda meritocratica che sa premiare chi lavora sodo.

Aspetti positivi

colleghi, formazione, viaggi

Aspetti negativi

stress, no buoni pasto, straordinari nel weekend

Management incompetente - mancanza di comunicazione

EF è una big company all'estero ma non in Italia. Qui il management è composto da persone, in maggioranza incompetenti, che organizzano la vendita in ogni minimo dettaglio mentre tutto il resto è lasciato al caso. Richiesto un carico di lavoro eccessivo, turni anche di 12 giorni consecutivi senza riposo, si viene guardati male anche per una semplice pausa bagno. L'ambiente è stressante e i capi spingono al conflitto i dipendenti. Turnover elevatissimo.

Aspetti negativi

Management - Ambiente Stressante

Ritmi molto intensi in ambiente giovane e dinamico

EF offre la possibilità di imparare molto in poco tempo e fare carriera velocemente nelle vendite in un ambiente giovane e dinamico. Il lato negativo sta principalmente nei ritmi di lavoro insostenibili e nello stress derivato dall'alto livello di competizione tra colleghi. In una giornata tipica la richiesta è di fare circa 100 chiamate, senza avere tempo per fare pause. Spesso vengono richiesti straordinari e lavoro durante i festivi. Spesso competenze e seniority non sono valorizzati quanto il volume e la velocità di chiamate. Per questi motivi c'è un turn-over molto frequente (in media dopo 1/2 anni). La cultura aziendale sulla carta è davvero ottima, peccato che poi applicarla alla realtà (sia per quanto riguarda straordinari che per richiesta di permessi/ferie) sia un'altra cosa. La parte che amavo di più era il contatto con il cliente e il prodotto in sè che EF offre, di alta qualità. La parte più critica era sicuramente riuscire a sopportare lo stress sia per quanto riguarda gli obiettivi di vendita (spesso irrealistici), sia per quanto riguarda la forte competizione tra colleghi/uffici diversi che spesso veniva incentivata dai manager stessi. Inoltre, nonostante al Sales Coordinator venga richiesto un enorme impegno in termini di chiamate e vendita, allo stesso viene anche affidata tutta la parte di supporto al cliente, rendendo impossibile assolvere ad entrambi i compiti nell'arco della giornata. C'è da dire che per chi si trova al primo lavoro e deve imparare tutto è un'ottima palestra e offre la possibilità di fare carriera in poco tempo se si ha la giusta dose di -

Aspetti positivi

Possibilità di fare carriera velocemente, utilizzo di tecnologie, cultura aziendale giovane, ufficio in posizione centrale, retribuzione media

Aspetti negativi

Stress, ritmi frenetici, multi-tasking su tutti i fronti, trasferte di lavoro non pagate

ambiente lavorativo molto piacevole

è stato molto gratificante lavorare all' EF ma lo stipendio è basso

poco stimolante

non stimolante; a stretto contatto col cliente; poca possibilità di crescita

Buono come lavoro stagionale

Ho fatto da tour leader : ho accompagnato i ragazzi nelle città.. buono per fare esperienza.. ma di certo non si puo lavorare solo d estate per vivere!

Stimolante, competitivo

Ambiente giovane, stimolante e competitivo. Lavoro in team e spiccato problem solving. Contatto con il cliente e customer care.

Bella esperienza

Sono stata Course Leader per due settimane. E' stata senz'altro una bellissima esperienza, stimolante, in un ambiente giovane e multiculturale. Il salario non è molto e può essere abbastanza stressante come esperienza (più per i genitori ansiosi che non per i ragazzi...). Comunque un'esperienza consigliata.

Esperienza fondamentale.

La mia esperienza da EF Education è stata molto fondamentale perché ho potuto mettere in pratica le conoscenze acquisite nell’ambiente scolastico.

Ambiente lavorativo fantastico, molto giovanile e colleghi disponibili.

Aspetti positivi

ambiente lavorativo

Aspetti negativi

management, salario

Consigliato

Esperienza impegnativa ma sicuramente divertente e proficua.

Valutazione lavorativa

La giornata di lavoro consisteva nel creare rapporti con le aziende partner dell'azienda stessa

ambiente stimolante

Esperienza positiva, ambiente giovane ed internazionale

About EF

I only had a summer job. The company itself (for what I saw) was well organised, the office, with a friendly and comfortable environment, encouraged to work. Employers were well treated, maybe with low compensations due also to the average age of people working there (also due to the clients they have to deal with). I would mark it as a good experience.

Appartenente a Famiglia privata, poca flessibilità alla crescita dei dipendenti,

elevato turnover, pochi benefit . Azienda stabile e sicura pocihè economicamente solida, ma stipendi non elevati e possibilità di far carriera poca.

Ambiente stimolante e flessibile

Ho imparato a saper gestire team di lavoro e ad affrontare emergenze impreviste in breve tempo. L'ambiente internazionale permette di mettersi alla prova dal punto di vista delle lingue straniere.

Aspetti positivi

Possibilità di fare esperienze all'estero

Aspetti negativi

Mancanza di salario, previsti solo buoni pasto

Ambiente pessimo

Non troppa serietà nei pagamenti, ma il lavoro complessivamente è stato utile per migliorare le mie capacità di interazione con il pubblico

Buona esperienza lavorativa, ambiente stimolante e creativo.

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso EF Education First. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta EF Education First con

• EF Education First