Electrolux

Recensioni dei dipendenti Electrolux - Porcia, Friuli-Venezia Giulia

Nostro obiettivo é la crescita & la profitabilita che rappresenta nostro ambizione strategica
Un bel lavorare a ritmi sostenibili da tutti. massima attenzione alla sicurezza
Non esiste collaborazione tra colleghe Mettono zizanie per metterci una contro l'altra
Aspetti positivi
mensa
Aspetti negativi
collegne negative
Lavoro in ambiente multiculturale e molto strutturato
Inserimento cablaggi, collaudo lavatrici, controllo qualità
Aspetti positivi
mensa presente
Aspetti negativi
nessuno in particolare
assistenza al software Z Net e invio statistiche al gruppo acquisti di Norimberga consulenza con il reparto produzione freddo di Conegliano (TV)
Aspetti positivi
Aspetti negativi
poche chance di carriera in Italia
Inserito nel dipartimento di ricerca e sviluppo , l'obiettivo era la graficaizone dei dati in file binario provenienti da strumenti di misurazione facenti test sulle macchine in produzione. L'esperienza e' stata una positiva ed illuminante per certi aspetti.
Essere in una multinazionale mi ha permesso di lavorare sia in team con persone di diverse nazionalità che in autonomia. Mi ha insegnato a gestire le priorità e ad essere flessibile ai continui cambiamenti.
Aspetti positivi
forte motivazione, appartenenza, flessibilità
Aspetti negativi
La scelta di trasferire uffici all'estero
Ambiente lavorativo che consente un lavoro in team ottimale, buon rapporto di lavoro con i colleghi, colleghi sempre disponibili nell'aiutare gli altri in merito alle richieste effettuate, disponibilità verso gli altri, possibilità di discutere su evenutuali complessità o problematiche inerenti le attività svolte.
PURTROPPO L'AZIENDA DOVREBBE RIDURRE ANCORA IL PERSONALE
Aspetti positivi
MENSA
Aspetti negativi
SEMPRE MENO ORE DI LAVORO E CASSA INTEGRAZIONE
Ritengo sia un azienda piena di possibilità e innovazione.
Attività di laboratorio gestita molto bene. Le risorse per queste attività non sono mai mancate. Strumentazione all'avanguardia con i test eseguiti e in line con i requisiti delle normative di prodotto. Analisi dei rischi sui prodotti eccellenti.
IMPARO OGNI GIORNO DIVERSITA' CHE TROVO TRA LE APPARECCHIATURE TESTATE,A VOLTE DURI SCONTRI CON I COLLEGHI.PARTI DIFFICILI,A VOLTE E NEL CAPIRE L ANDAMENTO DI UN CICLO,MEDIANTE UN GRAFICO CHE NE DESCRIVE IL CICLO,LA PARTE PIU' PIACEVOLE E RAGGIUNGERE L OBIETTIVO PREFISSATO
Aspetti positivi
PERSONALE
Aspetti negativi
PASTI
Un'azienda attenta al servizio al cliente e allo sviluppo delle risorse umane, buono spirito di collaborazione tra i colleghi che di giorno in giorno si trovano ad affrontare interessanti sfide di mercato che in alcuni casi risultano essere di difficile gestione ma non di impossibile realizzazione ed ecco che nel momento in cui la difficoltà viene superata la gioia per il raggiungimento dell'obiettivo ha il sopravvento sulle ombre che si erano create.
Aspetti positivi
Mensa aziendale ad un costo agevolato, laptop, cellulare aziendale, auto aziendali, corsi di formazione
Aspetti negativi
nessuna particolare segnalazione
Lavorare in team e misurare i prorpi risultati sono delle prerogative che caratterizzano la giornata di lavoro. Il rispetto, l'ascolto e il confronto sono elementi necessari per una buona ricetta di lavoro, l'impegno e lo sforzo che l'azienda si pone è proprio quello di non far passare inosservati questi punti chiave. La consapevolezza che non è poi così facile raggiungere certi obiettivi magari diversi tra i vari reparti portano il gruppo lavoro e quindi i colleghi a fare uno sforzo importante per accettare condizioni a volte di difficile gestione, quindi il controllo dello stato emotivo in particolari momenti può creare alcune difficoltà alle relazioni e quindi ostacolare il processo lavorativo, di conseguenza riuscire a risolvere i problemi della giornata significa avere delle valide opportunità per arricchire la prorpia esperienza e quindi soddisfazioni personali e di gruppo per il raggiungimento dell'obiettivo.
Aspetti positivi
Mensa aziendale ad un costo agevolato, strumenti lavoro (es.cellulare, laptop, autovetture aziendali), corsi di formazione
Aspetti negativi
non ho particolari segnalazioni
All' interno delle attività quotidiane quali gestione delle e-mail o attività specifiche scadenziate giornalmente come Audit o meetings, è lasciato spazio alla pianificazione ed esecuzione di particolari progetti specifici quali workshops o masterclass che partono dalla formazione delle persone passando per ladefinizione della situazione attuale e alla definizione di obbiettivi arrivando alla valutazione dei risultati.
Aspetti positivi
Possibilità di crescita professionale
Aspetti negativi
Comunicazione migliorabile
la multinazionale Svedese,ha applicato una metologia di lavoro nella quale dà l'opportunità ad ogni operatore di dare il meglio e di potere crescere, ci sono molti casi di operai di linea che, eccellendo, sono arrivati a posizioni di rilievo. Tra questi casi menziono pure il mio: dopo avere fatto una breve infarinatura di fabbrica, di carico e scarico, di avere preparato le vernici ed avere avuto la possibilita di verniciare, vengo chiamato dalla Electrolux di Porcia, vengo inserito in verniciatura a polveri con qualifica di operaio di 2 livello, dopo 6 mesi causa incremento della produzione, mi viene chiesta la disponibilita x il turno di notte, ed ecco che mi fanno conduttore della verniciatura a polveri, 2 elettrostatiche da 240 pz cadauna ora, ed in breve l' azienda mi riconosce il 5 livello e vari premi di produzione ed incentivi.
Oltre le buona competenza lavorative acquisite ho buonissimi rapporti con capi e colleghi che rendono piacevole la giornata
Aspetti positivi
Mensa aziendale, corsi di formazione
Aspetti negativi
I used to work from Monday to Saturday and I did learnt much in mechanical engineering. The company have a very good Human Resource management staff which really make sure all things are put into good shape and we also worked in teams with co-workers, For instance, I was in the Climbing group. My team and my place of work seems to be the hardest part of all the works in the company but due to the long term of work in the Electrolux, I have get much experience in the field of mechanical engineering and that makes the work more enjoyable
Aspetti positivi
good in delivery of working equipments and safety guides. for example work cloths
Aspetti negativi
small salary and long hours
La cultura del trabajo que tienen en el norte de Italia se resume en esta empresa.
  1. Porcia, Friuli-Venezia Giulia