Electrolux

Recensioni dei dipendenti Electrolux per Operaio/a metalmeccanico

Operaio/a metalmeccanico15 recensioni
Una azienda molto all'avanguardia, ma con un piccolo problema,usurante,schiavizzati, sottopagato con pretese e nessuna soddisfazione professionale incurabili della postura con la quale sei costretto a lavorare per 8 ore accompagnato da o lavori così o ti licenzi.
Azienda attenta alle esigenze lavorative orario di lavoro flessibile attività di formazione e aggiornamento sul la qualità del prodotto
Non esiste collaborazione tra colleghe
Mettono zizanie per metterci una contro l'altra
Aspetti positivi
mensa
Aspetti negativi
collegne negative
Lavorare in catena di montaggio in produzione di forni a gas e piani cottura... Numero di pezzi elevato al giorno.. Questo vuol dire lavorare in Electrolux.
Ho lavorato per 18 anni in questa azienda che negli anni ha sempre messo al primo posto la sicurezza. Purtroppo il prodotto che realizza non riesce a competere con la crisi di mercato anche sr l'azienda è diventata molto tecnogica e all'avanguardia. Rapporto molto umano con i capi reparto
Aspetti positivi
Mensa
Aspetti negativi
Lavoro logorante
Le giornate di lavoro sono lunghe e faticose, il lavoro è ripetitivi e col tempo ti logora. C'è attrito tra colleghi. Gli operai sono trattati come schiavi
Aspetti positivi
Pause caffè
Aspetti negativi
Tipologia di lavoro
Affiatamento e cordialità fra colleghi. Lavoro stimolante e per niente monotono
Aspetti positivi
Affiatamento e familiarita'
Aspetti negativi
Cattiva gestione
stavo bene ma per colpa della crisi non hanno potuto rinnovarmi il contratto
ambiente grande con i suoi pregi e i suoi difetti,ma il lavoro era garantito e ben remunerato,ma per scelta di trasferire la loro produzione in altri paesi a basso costo di mano d'opera tale situazione si e' andata pian piano a esaurire
Le mansioni, oltre a quelle di Laboratorio, si sono ampliate e variegate con il tempo e l'esperienza,
Le nuove tecnologie ed i progressi hanno stimolato la flessibilità e la capacità a gestire il nuovo ed organizzare il lavoro in modo pragmatico e reattivo.

Le maestranze hanno dimostrato nella quasi totalità delle situazioni coesione ed affiatamento, oltre ad un sano senso di competizione.

Dato il tipo di lavoro, spesso gli eventi hanno richiesto una notevole dose di presenza agli orari più estesi.

Purtroppo, nonostante l'impegno e la professionalità maturata, la forte crisi, l'apertura dei mercati low-cost e le logiche di gestione di una corporation, hanno portato al termine dell'esperienza.
Aspetti positivi
Rispetto della persona, della salute e dei rapporti
Aspetti negativi
Rari casi di condiscendenza verso persone amiche da parte di figure di responsabilità
Una tipica giornata di lavoro era in catena di montaggio, su due turni, con una pausa per la mensa e due pause per il caffè.
Ho imparato a rapportarmi con i colleghi e con i capisquadra, e ad organizzarmi e coordinarmi per riuscire a gestire il lavoro al meglio.

Con i colleghi di lavoro ho sempre avuto un buon rapporto, soprattutto di rispetto e accettazione dei diversi modi di vedere le cose e di pensare, visto che c'erano molti extracomunitari di ogni nazionalità.

La parte più difficile del mio lavoro, era assemblare minuterie, e stare seduta 8 ore, cosa che succedeva raramente, ma io preferivo muovermi e lavorare su pezzi più grandi.

A parte questo, il lavoro mi piaceva, e lo facevo volentieri.
Tutte le mansioni dedite all’assemblaggio completo del frigorifero con possibilità di cambiare più lavori durante la giornata lavorativa. Ottima gestione aziendale, colleghi di lavoro fantastici coi quali ho stretto un forte legame di amicizia e che ho ritrovato poi anche nell'esperienza successiva di Italia Solare Industrie. Lavoro duro ma piacevole ed alla fine per quanto mi riguarda anche appagante.
Aspetti positivi
Mensa, pause stabilite, stipendio, orari di lavoro, colleghi di lavoro, gestione del personale.
Aspetti negativi
Troppo caldo nei mesi estivi nell'ambiente di lavoro.
Lamia giornata iniziava con prendere mansioni dal caporeparto, in quanto nel reparto si svolgevano varie lavorazioni, dopo si iniziava lavoro molto ripetitivo, pero l'azienda ti dava tutte le conoscenze di cosa serviva x buona riuscita del lavoro finito, cioe come raggiungere qualita collaborando tutti, istruendoci sui difetti, su come migliorere ilmetodo lavorativo dando il personale giudizio,la sicurezza sul lavoro ecc
Aspetti positivi
Mensa aziendale ottima, pemi produzione
multinazionale con l'obiettivo di aumentare i profitti delocalizzando l'attivita' in ungheria dove i costi gestionali e fiscali nazionali sono piu' vantaggiosi.
Aspetti positivi
tutti
Aspetti negativi
La mia tipica giornata di lavoro consisteva nell'organizzarsi per le linee per poter prendere più pezzi possibili da poter controllare tenendo conto dei lotti e dei cambi che venivano fatti allo stesso momento nelle linee di produzione, bisognava prendere più pezzi possibili per poter verificare che non ci fossero anomalie sia dal punto di vista elettrico che estetico, tutti i pezzi prodotti dovevano essere eccelenti e senza difetti, se qualcosa non era nella norma bisognava bloccare il lotto per poi riprenderlo successivamente prima che partisse per arrivare dal cliente.
Nel mio posto di lavoro ho imparato a gestirmi il lavoro autonomamente e a relazionarmi con le persone.

La gestione dell'azienda era eccellente.

Tra i miei colleghi ho trovato veri amici e ci siamo aiutati nei momenti di difficoltà.

la parte più difficile del lavoro era quando c'erano più lotti contemporaneamente e dovevi riuscire a prendere i pezzi comunque.

La parte più piacevole l'amicizia che si era instaurata con diversi colleghi sembrava di essere in una grande famiglia.
Aspetti positivi
poter crescere all'interno dell'azienda a secondo delle tue possibilità