Elior

Recensioni dei dipendenti Elior per Addetto/a alla ristorazione

Azienda ottima puntuale con I pagamento e seria azienda che da la possibilità di crescere
Aspetti positivi
Molti
Ho lavorato 6 anni con loro. Contratto 15 h settimanali 5 giorni su 7 che poi diventavano anche quasi 40 e così per anni, gli ultimi anni non ero mai a casa con orari spezzati era impossibile,praticamente vivevo in mensa per guadagnare veramente poco,invece di trasformare totalmente il contratto rendendolo full-time, si continuava a restare part-time.Ho visto aumento di ore in contratto a persone che non meritavano;quando ho iniziato a togliere la mia disponibilità dopo vari eventi ingiusti e dopo esser sempre stata presente sul lavoro ..i "capi" hanno iniziato a vederla come me ma inutilmente. Mi sono licenziata per cambio lavoro,settembre 2016 a oggi non ho ancora ricevuto circa 400 euro di straordinari e probabilmente non li vedrò mai. L'unico aspetto positivo ..le mie ex colleghe (non tutte). in alcuni momenti diventava piacevole faticare. Mancanza di regole all'interno della mensa, alti rischi di infortunio per assenza di cervello nell'eseguire pulizie straordinarie nella cucina. Scarpe e divise vecchie e mai cambiate ogni 6 mesi come da regola. Tutti necessari ...nessuno indispensabile.
Aspetti negativi
Contratti part-time troppe poche ore e mangiavano tasse sugli straordinari
innanzitutto fare il proprio dovere, aiutare comunque i colleghi in momenti di difficoltà, devo dire che in questi anni ho imparato cose nuove e ne faccio "tesoro" perchè sono tutte esperienze che migliorano il mio modo di lavorare io dico che non importa quanti anni una persona abbia di esperienza, ma che tra colleghi e anche dall' azienda per la quale si lavora c'è sempre qualcosa di nuovo da poter imparare. Fortunatamente mi sono sempre trovata bene con loro, c'era molta collaborazione e fondamentale rispetto, se c'era qualcosa che non andava ne parlavamo subito tra di noi. la parte più piacevole sono i clienti, specialmente quando inizia quel rapporto di fiducia e cominciano a farti i complimenti per me è una delle cose più gratificanti. La parte più difficile è gestire in un ristorante pieno nel fine settimana tutti clienti al meglio e cercare di servire tutti allo stesso modo, senza fare favori a nessuno e senza ricevere lamentele, però alla fine della serata se tutto è andato per il meglio è una delle senzazioni più gratificanti.
Dopo aver controllato e inventariato la merce nei magazzini, provvedevo al controllo del carico a bordo treno. Accoglievo i viaggiatori con un servizio hostess (distribuzione giornali e welcome drink), provvedevo poi al servizio del pasto.
  1. Addetto/a alla ristorazione