Elior

Elior: recensioni su Stabilità e promozioni

Ho lavorato alla loro sede ,mi hanno fatto un contratto fino alla fine del mese poi im loro referente mi ha detto che per loro non andavo più bene perché ero tro "grosso".
Non è stata un esperienza lunga ma molto positiva i colleghi sempre gentili e collaborativi ambiente rilassante e stipendio buono ho socializzato con tutti insomma una buona organizzazione lavorativa provenendo da esperienze lavorative di ristorazione e hotellerie è stata una buona esperienza che mi ha immesso nel mondo delle mense
Aspetti negativi
Ho iniziato con mansione di aiuto cuoca,sono passata come commis di cicina(poche ore a contratto ed uno stipendio basso)In nove anni ho imparato a gestire completamente la cucina ma non certo grazie a i loro insegnamenti ma semplicemente perché sono una persona pratica e cerco di dar sempre il meglio.Non ho mai ricevuto un aumento di stipendio in 9 anni!
Aspetti positivi
Giorni lavorativi dal lunedì al venerdì e chiusure festive
Aspetti negativi
Stressante, massacrante, il mio lavoro(con il computer)spesso portato a casa per esser terminato.Le ore lavorative concesse, non bastavano mai!
Responsabile saccente,partiti male da subito inviandomi il contratto via email con nome e cognome di un altro signore. Un guasto alla lavastoviglie mi ha causato una lettera di richiamo. Straordinari non pagati o pagati secondo i loro calcoli. Ore di permessi ,ferie e roll sottratti a caso senza averne usufruito. Si pensa che lavorare per grandi aziende sia meglio,ma non è così. unico punto degno di nota erano i colleghi...per il resto,meglio che non commento
Ambiente tranquillo,ho imparato in fretta e sono stata aiutata quando ho avuto bisogno di aiuto
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Contratto breve
Nel complesso è un bel lavoro ma i sacrifici e la disponibilità non pagano, se non si è raccomandati non è possibile ottenere un contratto indeterminato.
Aspetti negativi
Investire in attrezzature realmente più utili e indispensabili!!!
Aspetti positivi
Fiducia, possibilità di crescita professionale, corsi molto utili è una azienda sempre in aggiornamento.
Aspetti negativi
Sempre tempi realmente tirati.
L'azienda assume tramite contratti a tirocinio di tre mesi mediante la collaborazione del comune di Milano per inserimento al lavoro per chi è in difficoltà, cosicché risparmia anche di pagare quel minimo salario che si aggira sui 500€. al mese (paga il comune) e senza versare contributi statali. Lo fa di abitudine
Troppi compiti svolti e non riconosciuti sul salario e sul livello di inquadramento. Richiesta molta disponibilità ma nessun beneficio al lavoratore
Anno assunzione 2003 trattenuta mensa 0,46€ al giorno Anno 2019 trattenuta mensa 1,25€ al giorno. In 16 anni il mio stipendio non è triplicato! La trattenuta mensa SI! Ammetto anche l'aumento dell'Iva, aumento delle materie prime. Il mio stipendio non è aumentato in base a queste motivazioni, è rimasto invariato al 2003.
Aspetti positivi
Puntuali nei pagamenti
Aspetti negativi
Nessun riconoscimento economico in premi produzione
Mi è spiaciuto dover decidere di lasciare lavoro
Aspetti positivi
Contratto indeterminato
Aspetti negativi
Ci sono cose che non mi piacciono
ottima azienda se vuoi crescere possibilta di realizzarsi
Aspetti positivi
puntuali nella retribuzione
Aspetti negativi
ispettori poco presenti
Ditta seria ma poche ore e stipendio minimo....colleghe ottime anche se a volte ci sono stati dei problemi. ..in questi tre anni ho imparato tantissimo sia a servire più di 400 bambini e soprattutto riconoscere le loro esigenze
Aspetti positivi
Buoni pasto compresi
Aspetti negativi
Pausa caffè
nel refettorio dell'istituto dove lavoravo per Elior l'ambiente lavorativo inteso come rapporti con personale non Elior (bidelle e insegnanti) era socievole ed era bello lavorarci anche se il locale messo a disposizione dal comune non era un granchè. I pasti arrivavano già cotti solamente da sporzionare e distribuire a bambini e insegnanti
Aspetti positivi
lavoro a contatto con i bambini
Aspetti negativi
poche ore lavorative settimanali
Despite the disorganized work environment and the structure of the same, it has increased me as a work experience and taught and transmitted many things, teamwork has been very useful for the huge amount of work offered
multinazionale seria nei valori e poco nei fatti sviluppato buone capacita di gestione sia sul valore umano con personale , buona gestione clienti e buona formazione sia teorica che pratica nella gestione PC con programmi aziendali
Aspetti positivi
benefit aziendali
Aspetti negativi
senza orario di inizio e fine
Ho lavorato 6 anni con loro. Contratto 15 h settimanali 5 giorni su 7 che poi diventavano anche quasi 40 e così per anni, gli ultimi anni non ero mai a casa con orari spezzati era impossibile,praticamente vivevo in mensa per guadagnare veramente poco,invece di trasformare totalmente il contratto rendendolo full-time, si continuava a restare part-time.Ho visto aumento di ore in contratto a persone che non meritavano;quando ho iniziato a togliere la mia disponibilità dopo vari eventi ingiusti e dopo esser sempre stata presente sul lavoro ..i "capi" hanno iniziato a vederla come me ma inutilmente. Mi sono licenziata per cambio lavoro,settembre 2016 a oggi non ho ancora ricevuto circa 400 euro di straordinari e probabilmente non li vedrò mai. L'unico aspetto positivo ..le mie ex colleghe (non tutte). in alcuni momenti diventava piacevole faticare. Mancanza di regole all'interno della mensa, alti rischi di infortunio per assenza di cervello nell'eseguire pulizie straordinarie nella cucina. Scarpe e divise vecchie e mai cambiate ogni 6 mesi come da regola. Tutti necessari ...nessuno indispensabile.
Aspetti negativi
Contratti part-time troppe poche ore e mangiavano tasse sugli straordinari
Giornata lavorativa intensa soprattutto ovviamente negli orari di pranzo dove in poche ore c'era il maggiore afflusso di clienti e quindi molte attività da svolgere velocemente. Il lavoro mi ha insegnato molto bene a gestire più aspetti nelle varie attività contemporaneamente, come preparazione pasti, preparazione prodotti ,allestimento banchi, e durante L afflusso dei clienti gestire e servire i pasti, servire alla cassa per i conti, servire al Bar per caffè ed altro e infine fare le pulizie necessarie di tutta la struttura adibita a mensa. Con i colleghi di lavoro ho imparato l'importanza di legare e di creare una squadra ,anche se non sempre è stato facile adempiere ai vari compiti , purtroppo anche a causa di diversi momenti di una errata gestione . La parte difficile del lavoro sta nel fatto che in pochissime ore si concentra una notevole mole di attività da gestire che spaziano dalla preparazione pasti fino al conto in cassa e fino alla pulizia di tutto ciò che è stato utilizzato. La parte piacevole del mio lavoro è sempre stato l'Inter agire con molte persone tra cui clienti etc., e questo ti aiuta notevolmente a gestire i rapporti interpersonali con uno svariato tipo di persone. Inoltre si sviluppa una buona capacità di gestire tante situazioni e aspetti lavorativi tutti insieme nel tempo.
Aspetti positivi
Orari di lavoro e gestione turni lavorativi
Aspetti negativi
A volte si può essere abbastanza sotto pressione.
manca organizzazione ma tutto sommato mi hanno dato una formazione lavorativa ampia e soddisfacente
un ambiente lavorativo stimolante e adatto alla gestione del tempo di lavoro . Un salario appagante e turni di lavoro ben organizzati .
Aspetti positivi
buon organizzazione del lavoro
Aspetti negativi
nessun aspetto negativo
innanzitutto fare il proprio dovere, aiutare comunque i colleghi in momenti di difficoltà, devo dire che in questi anni ho imparato cose nuove e ne faccio "tesoro" perchè sono tutte esperienze che migliorano il mio modo di lavorare io dico che non importa quanti anni una persona abbia di esperienza, ma che tra colleghi e anche dall' azienda per la quale si lavora c'è sempre qualcosa di nuovo da poter imparare. Fortunatamente mi sono sempre trovata bene con loro, c'era molta collaborazione e fondamentale rispetto, se c'era qualcosa che non andava ne parlavamo subito tra di noi. la parte più piacevole sono i clienti, specialmente quando inizia quel rapporto di fiducia e cominciano a farti i complimenti per me è una delle cose più gratificanti. La parte più difficile è gestire in un ristorante pieno nel fine settimana tutti clienti al meglio e cercare di servire tutti allo stesso modo, senza fare favori a nessuno e senza ricevere lamentele, però alla fine della serata se tutto è andato per il meglio è una delle senzazioni più gratificanti.
  1. Job Security & Advancement