Elior

Elior recensioni

Elior è un'azienda innovativa e competitiva nel suo settore. Si respira una grande tenacia per il raggiungimento degli obiettivi e un forte orientamento al cliente.Lavorare in Elior è un'esperienza sfidante ma anche molto costruttiva che ti forma in maniera concreta su tutti gli aspetti del business e per ogni posizione lavorativa.
Aspetti positivi
Dinamicità e possibilità di vedere differenti tipologie di attività
Aspetti negativi
Posizione della sede
straordinari in gran parte non retribuiti, contratti assurdi 2 ore al giorno) se si pensa che meno di 4 ore al giorno io non faccio mai da quando sono stata assunta e quindi di conseguenza straordinari non retribuiti, aspetto positivo colleghi molto disponibili
Ho lavorato 6 anni con loro. Contratto 15 h settimanali 5 giorni su 7 che poi diventavano anche quasi 40 e così per anni, gli ultimi anni non ero mai a casa con orari spezzati era impossibile,praticamente vivevo in mensa per guadagnare veramente poco,invece di trasformare totalmente il contratto rendendolo full-time, si continuava a restare part-time.Ho visto aumento di ore in contratto a persone che non meritavano;quando ho iniziato a togliere la mia disponibilità dopo vari eventi ingiusti e dopo esser sempre stata presente sul lavoro ..i "capi" hanno iniziato a vederla come me ma inutilmente. Mi sono licenziata per cambio lavoro,settembre 2016 a oggi non ho ancora ricevuto circa 400 euro di straordinari e probabilmente non li vedrò mai. L'unico aspetto positivo ..le mie ex colleghe (non tutte). in alcuni momenti diventava piacevole faticare. Mancanza di regole all'interno della mensa, alti rischi di infortunio per assenza di cervello nell'eseguire pulizie straordinarie nella cucina. Scarpe e divise vecchie e mai cambiate ogni 6 mesi come da regola. Tutti necessari ...nessuno indispensabile.
Aspetti negativi
Contratti part-time troppe poche ore e mangiavano tasse sugli straordinari
Multinazionale in grande espansione, ambiente lavorativo piacevole
Lavoro di responsabilità...interessante...contatto costante mano e solidale
Aspetti positivi
Serieta e professionalita
Aspetti negativi
Stipendio basso
sono stato bene mi piace avere contatto con la clientela aiutarli ed avere cura dei propi viaggiatori
Aspetti positivi
buono
L' azienda è presente in tutta Italia con più di 5000 ristoranti e si occupa di ristorazione collettiva a 360°. La parte piacevole del lavoro è lavorare con persone sempre diverse in diverse parti d' Italia ed è al contempo anche la parte più difficile. S' impara a capire i propri collaboratori attraverso l' esperienza ed è una grande soddisfazione esportare il proprio metodo di lavoro in realtà diverse dalla propria con profitto.
Grande ambiente poca organizzazione ambiente lavorativo non buono
Troppo caotici nella gestione del personale,poche le ore di riposo
Aspetti positivi
Giornata lavorativa intensa soprattutto ovviamente negli orari di pranzo dove in poche ore c'era il maggiore afflusso di clienti e quindi molte attività da svolgere velocemente. Il lavoro mi ha insegnato molto bene a gestire più aspetti nelle varie attività contemporaneamente, come preparazione pasti, preparazione prodotti ,allestimento banchi, e durante L afflusso dei clienti gestire e servire i pasti, servire alla cassa per i conti, servire al Bar per caffè ed altro e infine fare le pulizie necessarie di tutta la struttura adibita a mensa. Con i colleghi di lavoro ho imparato l'importanza di legare e di creare una squadra ,anche se non sempre è stato facile adempiere ai vari compiti , purtroppo anche a causa di diversi momenti di una errata gestione . La parte difficile del lavoro sta nel fatto che in pochissime ore si concentra una notevole mole di attività da gestire che spaziano dalla preparazione pasti fino al conto in cassa e fino alla pulizia di tutto ciò che è stato utilizzato. La parte piacevole del mio lavoro è sempre stato l'Inter agire con molte persone tra cui clienti etc., e questo ti aiuta notevolmente a gestire i rapporti interpersonali con uno svariato tipo di persone. Inoltre si sviluppa una buona capacità di gestire tante situazioni e aspetti lavorativi tutti insieme nel tempo.
Aspetti positivi
Orari di lavoro e gestione turni lavorativi
Aspetti negativi
A volte si può essere abbastanza sotto pressione.
Lavoravo lavando i pentoloni pulendo il salone dove i signori si recavano a manggiare nella mensa per l ansa un lavoro bellissimo direi
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Nessun aspetto negativo
La societa' Avenance mi ha fatto entrare nel mondo della ristorazione collettiva e' una societa seria che aiuta molto alle persone che hanno voglia di crescere e lavorare.
Aspetti positivi
pausa pranzo
manca organizzazione ma tutto sommato mi hanno dato una formazione lavorativa ampia e soddisfacente
ho imparato oltre alla preparazione dei pasti,anche il loro trasporto e confezionamento.
Azienda di grande valore etico e professionale Durante il periodo di lavoro in azienda ho potuto apprezzare le scelte fatte dal top management in relazione a momenti di difficoltà
Aspetti positivi
grande esperienza internazionale garanzia per clienti e personale
Aspetti negativi
non trovo aspetti negativi
Azienda ottima puntuale con I pagamento e seria azienda che da la possibilità di crescere
Aspetti positivi
Molti
un ambiente lavorativo stimolante e adatto alla gestione del tempo di lavoro . Un salario appagante e turni di lavoro ben organizzati .
Aspetti positivi
buon organizzazione del lavoro
Aspetti negativi
nessun aspetto negativo
Ambiente lavorativo stimolante, in quanto al contatto con i bambini. Mi occupavo principalmente della distribuzione dei pasti, garantendo la conformità complessa e i mutevoli bisogni nutrizionali dei bambini. Inoltre mi occupavo della pulizia degli ambienti e della sterilizzazione degli strumenti. Anche in quest'ambito ho instaurato buoni rapporti lavorativi e di collaborazione con le mie colleghe.
innanzitutto fare il proprio dovere, aiutare comunque i colleghi in momenti di difficoltà, devo dire che in questi anni ho imparato cose nuove e ne faccio "tesoro" perchè sono tutte esperienze che migliorano il mio modo di lavorare io dico che non importa quanti anni una persona abbia di esperienza, ma che tra colleghi e anche dall' azienda per la quale si lavora c'è sempre qualcosa di nuovo da poter imparare. Fortunatamente mi sono sempre trovata bene con loro, c'era molta collaborazione e fondamentale rispetto, se c'era qualcosa che non andava ne parlavamo subito tra di noi. la parte più piacevole sono i clienti, specialmente quando inizia quel rapporto di fiducia e cominciano a farti i complimenti per me è una delle cose più gratificanti. La parte più difficile è gestire in un ristorante pieno nel fine settimana tutti clienti al meglio e cercare di servire tutti allo stesso modo, senza fare favori a nessuno e senza ricevere lamentele, però alla fine della serata se tutto è andato per il meglio è una delle senzazioni più gratificanti.
Ottima azienda , ognuno ha i suoi compiti sicuramente la parte più piacevole è il servizio con i suoi casini ma con un sorriso si possono fare mille cose bello
Aspetti positivi
tutto
Aspetti negativi
no
mi sono trovata benissimo buona organizzazione veloci puntuali con i pagamenti
  1. Recensioni dei dipendenti