Emilio Pucci

Emilio Pucci recensioni

Ottima azienda, mi sono trovata benissimo con tutto il team dell’ufficio commerciale e delle vendite showroom. Persone competenti ed educate che trattano i colleghi con molto rispetto.
Orari di lavoro non troppo lunghi soprattutto rispetto ad altri showroom, paga medio/bassa rispetto a stesso ruolo in altre aziende.

Avrei voluto restare in azienda con una posizione fissa ma al momento purtroppo offrivano solo posizioni temporanee.
Buona esperienza di stage all'interno dell' Heritage Team
Clima aziendale rilassante e molto collaborativo.
Azienda del gruppo LVMH
Aspetti positivi
Mensa pagata e molti benefit
Everyone from the team is very professional and the team work is really important.
The family spirit is very strong among the teams members. If anyone needs help even from a nonprofessional aspect everyone would try to help.
Aspetti positivi
Tickets restaurants
Giornata lavoro in ufficio con quattro colleghe. Divise in due gruppi, compilavamo schede prodotto per archiviazione storica delle varie collezioni P/E e A/I.
Ho imparato i vari componenti di un abito, la storia dell'azienda grazie ai cambiamenti di stile dei modelli, schede prodotto e spirito di collaborazione.

L'ambiente era piacevole e si respirava aria di novità e creatività.

La parte più difficile era la stanchezza di fine serata.

La parte più piacevole la possibilità di poter lavorare con pezzi storici dell'azienda e poter dialogare con colleghe di grande esperienza.
Aspetti positivi
buoni pasto e magnifica location
Aspetti negativi
lavorato tanti anni nel commerciale a stretto contatto con clienti esteri ed italiani, interessante conoscere approcci ed esigenze lavorative differenti a seconda dei paesi da cui provengono i clienti.
l'esperienza è relativa alle attività campagna vendita, dalla preparazione (dalla ricezione dei campionari alla finalizzazione del campionario pre sfilata), alla sfilata, al campagna vendita vera e propria (gestione dei campionari, degli showroom, delle modelle), alla fase finale di chiusura.
ho avuto modo di vivere una nuova esperienza in uno showroom del luxury, venendo a contatto con una diversa realtà di vendita rispetto alle mie precedenti esperienze.

Come nel caso di altri brand di alto livello, la campagna vendita ha tempi stretti e frenetici, fisicamente stancante ma stimolante e al tempo stesso divertente, un'esperienza interessante per approcciare il settore della moda e del lusso.
Aspetti positivi
possibilità di conoscere un prodotto di alto livello, possibilità di conoscere i processi che ne stanno dietro a livello produttivo
Aspetti negativi
orari frenetici senza pause
Lavoro incentrato sull'analisi e redazione di documenti.
Azienda stimolante.

Ruolo non adatto alla mie attitudini.
Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Emilio Pucci. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!
4,3
3,4