Enegan S.p.A.

Enegan S.p.A. recensioni

Le giornate sono intense, spesso intensificate da informazioni contrastanti tra loro. Si uso molto whatsup e poco la mail aziendale

Il management vive un certo distacco verso la rete commerciale.

La parte piu difficile è far capire le esigenze di chi sta sul campo

L aparte piacevole la relazione con la rete
Aspetti positivi
salario
Aspetti negativi
informazione
L'azienda non attua la strategia del prezzo ma del prodotto. Vende energia elettrica e gas100% Green, che costa leggermente di più, prevalentemente a clienti business. Offre ai clienti un'infinità di prodotti e servizi mirati ad aumentare la propria clientela e migliorare l'immagine aziendale. Il consulente viene formato a conoscere agevolazioni fiscali e/o fare efficientamento energetico, un vero consulente
Aspetti positivi
Guadagno, formazione, competizione, Green
Aspetti negativi
Nella norma
Lavoro in Enegan da un anno e mezzo . Mi trovo benissimo con tutto il gruppo di lavoro. La crescita professionale è garantita , sono sempre pronti a affiancarti nel momento del bisogno personale
Questo è un settore dove le aziende adoperano poca chiarezza nei confronti dei collaboratori.
😞 bonne entreprise mais mauvais gent. .. sans possibilité de apprendre quelque chose. ..
Problemi organizzativi con i propri Area Manager, per il resto orario indifferente
- o prezzi imposti dall'azienda non sono trasparenti pur essendo troppo alti e di conseguenza i clienti sono scontenti
- si collabora tra i colleghi (agenti, account manager) per raggiungimento degli obiettivi sempre più alti, mentre non c'è un vero sopporto dalla parte dell'azienda

- i clienti assegnati da telemarketing non sempre risultano interessati; il che spesso fa perdere tempo inutilmente (d'altro canto azienda spinge fortemente di fare porta a porta)

- la retribuzione e troppo bassa rispetto a ciò che viene chiesto di fare (considerando che si lavora in autonomia facendo centinaia di km al giorno)

- la filosofia dell'azienda non combacia con la pratica
un ottima azienda con le giuste possibilità di crescita legate, ovviamente, al raggiungimento degli obiettivi e alla corretta comprensione delle linee guida aziendali
Ho trovato persone competenti e disposte a trovarti un modo per aiutarti nel lavoro
Una azienda in cui il sottoscritto ha portato 1,2 milioni di euro di fatturato ma che è stato considerato alla stregua di un ragazzetto che porta 2 contratti consumer a casa... da galera...
Aspetti negativi
management negativo
Ambiente giovane e disponibile chi vuole crescere ha la possibilità di farlo anche se deve fare prevalentemente da solo. Nel complesso una azienda seria
Praticamente truffano le persone e poi ti lasciano solo a dover affrontare i clienti incazzati!!
L'azienda avrebbe anche delle proposte e delle idee green interessanti. Ma quello che non capisco è se una persona risponde ad un annuncio con l'Incarico di district manager e poi ti chiedono di fare il Sales account e quindi il porta a porta con partita iva. Con zero rimborso spese io penso che l'azienda non sia seria.
Aspetti positivi
Idee e proposte green
Aspetti negativi
tutto il resto
Enegan è una Azienda per bene, che valorizza i suoi commerciali portandoli a crescere e a farli diventare sempre piú competenti. È una azienda ben strutturata ed offre ottime possibilitá economiche e una varietá di prodotti esclusivi per i suoi clienti e studiati per fare risparmiare aiutando il pianeta.
Aspetti positivi
Etica, fisso+provvigioni alte
Aspetti negativi
Burocrazia
Ottima opportunità,formazione adeguata e affiancamento nella prima fase effettuato da persone molto competenti. peccato per me che non potuto continuare per vari motivi non dipendenti dall'azienda.
Lavoro ormai in Enegan da anni ed ho trovato un ambiente perfetto per imparare, crescere e fare carriera.
L'Azienda è giovane, stimolante, fresca e sempre piena di novità ed iniziative, sia per i dipendenti che per la rete vendita che per i clienti.
Aspetti positivi
100% green
Aspetti negativi
nulla di particolare
non ci sono momenti stimolanti tutto e svolto a fare contratti
Aspetti positivi
Aspetti negativi
soo molti gli aspetti negativi
Dalla mia esperienza ho appreso a gestire il lavoro per obiettivi nel rispetto dei tempi ed organizzando le risorse di cui sono responsabile.
Il lavoro in campo commerciale mi ha portato a comprendere ed interiorizzare le problematiche relative ai diversi settori, rendendomi capace di individuare e valutare gli specifici rischi ed in grado di assumere un atteggiamento propositivo in merito alla loro soluzione.
Ambiente dinamico e stimolante, ci ho lavorato nella fase inziale quando eravamo al massimo una decina di call-girl, non ho continuato in questo settore perché all’epoca pensai che un settore più vicino ai miei studi avrebbe potuto farmi crescere di più, se tornassi indietro un tentativo lo rifarei sicuramente!
Molto stimolante sotto il profilo ecologico e commerciale
Aspetti positivi
POSSIBILITA' DI CARRIERA
Aspetti negativi
KM PERCORSI
Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Enegan S.p.A.. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!
3,6
3,8