Engel & Völkers

Engel & Völkers recensioni

2017 anno di inizio di attività. Molto impegnativa, ricca di stimoli, e di iniziative da parte dell'azienda madre. Un Brand che ti permette di entrare in contatto con realtà internazionali e ambienti diversi.
Ambiente lavorativo non a livello della brand reputation del marchio. Inesistenza di ufficio e/o sede (alcun computer, telefono, shop, ecc), neanche una targa sul portone! Direzione incompetente e senza requisiti. E' tutto completamente sulle proprie spalle! Non esiste un piano di marketing nè investimenti da parte del management. Alcuna presenza di Tutor (con patentino) che possa essere da guida nell'operatività. Alcun tipo di formazione, corsi, academy, team building, ecc., tante bugie e giustificazioni di ogni tipo. Peccato che l'azienda sia poco presente e che non controlli cosa succede nelle diverse sedi. Se si è alla ricerca di professionalità e crescita (anche economica) nel settore immobiliare meglio orientarsi altrove.
Aspetti positivi
Marchio
Aspetti negativi
Nessuna competenza
Le zone di competenze assegnate erano troppo piccole, praticamente un sistema dove l'unico vincitore era l'azienda... Impossibilità di crearsi un proprio portafoglio clienti, materiale da distribuire esagerato rispetto alla zona, non valorizzazione del capitale umano. La maggior parte che collabora con loro ha un doppio lavoro e questo la dice di gran lunga sulla agenzia. Praticamente un secondo lavoro per ricchi imprenditori che conosco persone che plssono vendere casa. Se ci devi vivere re di questo lavoro... Scappa da questa a agenzia!
Se vuoi iniziare con loro devi mettere in conto che per almeno 6 mesi non percepirai compensi, se non qualche "bonus" per acquisizioni di appartamenti in vendita. Non è previsto nessuna forma di compenso fisso. Ma nonostante questo, fanno pressione affinché tu sia disponibile dalle 9:30 alle 19:00 più il sabato mattina. Devi segnare su un calendario condiviso quali sono i tuoi impegni e ogni tanto ti chiamano per "riunioni" urgenti, a cui tu devi partecipare per forza. Poi ti chiedono disponibilità per lavori amministrativi (che dovrebbe fare una risorsa dipendente) tipo segreteria e "copertura" ufficio, il tutto senza darti un euro. Devi andare in giro a fare "farming" (imbucare cartoline di casa in casa) e interrogare probabili venditori. Pretendono che tu abbia un abbigliamento "in target", giacca cravatta sempre, che partecipi a manifestazioni pubbliche per farti vedere e che tu vada a pranzare o fare colazione (A SPESE TUE!) nei locali che loro ritengono in target. Non forniscono nessun tipo di assistenza per l'acquisizione di appartamenti. Nonostante siano molto fiscali e vogliano organizzare il tuo tempo, NON DANNO NESSUN SISTEMA PER AVERE LISTE DI CLIENTI DI VENDITA. Gli sviluppi sono a carico di ogni singolo agente, e non investono nulla per formare dei ricercatori (non acquisitori) di nominativi di clienti di vendita, di staff per gli sviluppi, ma ti dicono, in buona sostanza, "vai e arrangiati come puoi, vai nei bar e chiedi in giro", oppure "vai su immobiliare.it e ruba i venditori alla concorrenza". Il management è inadeguato, e attento a trarre vantaggio - altro...
Aspetti positivi
Locali e ambiente fisico generalmente bello
Aspetti negativi
Nessuna assistenza e aiuto
Clima costantemente teso, dipendenti costantemente mortificati e vessati verbalmente.
Ambiente lavorativo eccellente, colleghi e direzione dotati di rara umanità. Mission ed etica della società coerenti e seguiti in ogni ambito della fase lavorativa
Pas de management ni de formation de qualité. Commissionnement très bas et agence sans aucune direction ni management !
Aspetti positivi
Aucune
Aspetti negativi
Tout!
Azienda con buona Brand reputation che purtroppo paga l'inesperienza dello sviluppo della rete di franchising dove le nuove aperture vengono affidate ai cosiddetti licenze partner, in genere ricchi imprenditori in altri settori con il pallino degli affari ma senza esperienza specifica. Questo si riflette nella conduzione dei punti vendita ben al di sotto dei tanto decantato standard di esclusività, dove improvvisate risorse umane (senza patentino e/o esperienze pregresse) ) e agenti senior, eseguono il lavoro standard di acquisizione seguendo le metriche dell'azienda. Per quanto alla mia esperienza di collaboratore in esclusiva a p. Iva con anticipo provvigioni per i primi 6 mesi (pagati 5), confermo che me li hanno già chiesti indietro con minacce legali di ritorsioni anche su presunte spese accessorie. Gli incarichi da me procacciati per ca. 4mil sono rimasti in gestione a loro e il mio diritto al 50% solo per 3 mesi dalla cessazione del rapporto, poi più nulla. Il motivo che mi ha fatto recedere è stato che alla fine mi sono ritrovato a fare l'acquisitore per l'office manager che a discapito del ruolo, si occupava di tutte le trattative interessanti e per nulla imparziale nello svolgimento del lavoro. La formazione di un agente senior affidata alla team assistant (segretaria) che vuole insegnarti le "telefonate a freddo" non lasciava presagire nulla di buono. Errori di gioventù, ma che li facciano sulla loro pelle!
Aspetti positivi
Brand reputation
Aspetti negativi
Complesso di Narciso
Guadagni alti, passione per il proprio lavoro, professionalità e grandi soddisfazioni sono solo alcuni degli aspetti che differenziano questa azienda dalle altre agenzie immobiliari.
Giornata passata alla ricerca di nuovi incarichi di vendita con obiettivi molto elevati
Aspetti positivi
ambiente stimolante
Aspetti negativi
nessun rimborso spese mensile
Un lavoro stimolante, ma al momento non in linea con il tipo di lavoro che vorrei.
Un vero peccato. Il potenziale immobiliare id lusso di Firenze è grandissimo, l'azienda madre ha un ottimo impianto di formazione, strutturazione del lavoro e divisione dei compiti. Quel che rovina tutto è l'aver affidato questo marchio ad una agenzia locale costituita da persone che si rivelano inadatte perchè dilettantesche, senza alcuna nozione di come ci si rapporta con il personale collaboratore e di cosa significhi una gestione professionale della clientela e del lavoro.
Aspetti positivi
la formazione fornita dalla casa madre
Aspetti negativi
la gestione locale dell'agenzia di Firenze, pessima sotto tutti gli aspetti
Ambiente di lavoro stimolante e flessibile, possibilità elevati guadagni commisurati al tempo dedicatovi
Empresa grande y con buenos trabajadores, buen lugar para aprender y formarse en primer lugar en el oficio de asesor inmobiliario.
Aspetti positivi
Producto
Aspetti negativi
La falta de salario fibo
Engel & Voelkers è un' azienda solida, gestita al meglio ed in particolare il team con cui lavoravo era composto da persone molto professionali e preparate.
  1. Recensioni dei dipendenti