Engel & Völkers recensioni

4 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 90 recensioni
Esperienza diretta
Agente immobiliare (Ex dipendente) –  Bolzano - Bozen, Trentino-Alto Adige12 giugno 2019
Azienda con buona Brand reputation che purtroppo paga l'inesperienza dello sviluppo della rete di franchising dove le nuove aperture vengono affidate ai cosiddetti licenze partner, in genere ricchi imprenditori in altri settori con il pallino degli affari ma senza esperienza specifica. Questo si riflette nella conduzione dei punti vendita ben al di sotto dei tanto decantato standard di esclusività, dove improvvisate risorse umane (senza patentino e/o esperienze pregresse) ) e agenti senior, eseguono il lavoro standard di acquisizione seguendo le metriche dell'azienda. Per quanto alla mia esperienza di collaboratore in esclusiva a p. Iva con anticipo provvigioni per i primi 6 mesi (pagati 5), confermo che me li hanno già chiesti indietro con minacce legali di ritorsioni anche su presunte spese accessorie. Gli incarichi da me procacciati per ca. 4mil sono rimasti in gestione a loro e il mio diritto al 50% solo per 3 mesi dalla cessazione del rapporto, poi più nulla. Il motivo che mi ha fatto recedere è stato che alla fine mi sono ritrovato a fare l'acquisitore per l'office manager che a discapito del ruolo, si occupava di tutte le trattative interessanti e per nulla imparziale nello svolgimento del lavoro. La formazione di un agente senior affidata alla team assistant (segretaria) che vuole insegnarti le "telefonate a freddo" non lasciava presagire nulla di buono.
Errori di gioventù, ma che li facciano sulla loro pelle!
Aspetti positivi
Brand reputation
Aspetti negativi
Complesso di Narciso
Passione e professionalità
impiegata (Dipendente attuale) –  Italia23 marzo 2019
Guadagni alti, passione per il proprio lavoro, professionalità e grandi soddisfazioni sono solo alcuni degli aspetti che differenziano questa azienda dalle altre agenzie immobiliari.
Questa recensione è stata utile?No 9Segnala
Improvvisati e dilettanteschi
Real Estate Consultant (Ex dipendente) –  Firenze Centro, Toscana28 settembre 2018
Un vero peccato. Il potenziale immobiliare id lusso di Firenze è grandissimo, l'azienda madre ha un ottimo impianto di formazione, strutturazione del lavoro e divisione dei compiti. Quel che rovina tutto è l'aver affidato questo marchio ad una agenzia locale costituita da persone che si rivelano inadatte perchè dilettantesche, senza alcuna nozione di come ci si rapporta con il personale collaboratore e di cosa significhi una gestione professionale della clientela e del lavoro.
Aspetti positivi
la formazione fornita dalla casa madre
Aspetti negativi
la gestione locale dell'agenzia di Firenze, pessima sotto tutti gli aspetti

Vedi le altre recensioni su Engel & Völkers

Prova:

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Engel & Völkers. La nostra comunità è pronta a rispondere.

3,9

Engel & Völkers - Recensioni per località