Engel & Völkers

Recensioni dei dipendenti Engel & Völkers - Bolzano - Bozen, Trentino-Alto Adige

1 recensione corrispondente alla ricerca.
Azienda con buona Brand reputation che purtroppo paga l'inesperienza dello sviluppo della rete di franchising dove le nuove aperture vengono affidate ai cosiddetti licenze partner, in genere ricchi imprenditori in altri settori con il pallino degli affari ma senza esperienza specifica. Questo si riflette nella conduzione dei punti vendita ben al di sotto dei tanto decantato standard di esclusività, dove improvvisate risorse umane (senza patentino e/o esperienze pregresse) ) e agenti senior, eseguono il lavoro standard di acquisizione seguendo le metriche dell'azienda. Per quanto alla mia esperienza di collaboratore in esclusiva a p. Iva con anticipo provvigioni per i primi 6 mesi (pagati 5), confermo che me li hanno già chiesti indietro con minacce legali di ritorsioni anche su presunte spese accessorie. Gli incarichi da me procacciati per ca. 4mil sono rimasti in gestione a loro e il mio diritto al 50% solo per 3 mesi dalla cessazione del rapporto, poi più nulla. Il motivo che mi ha fatto recedere è stato che alla fine mi sono ritrovato a fare l'acquisitore per l'office manager che a discapito del ruolo, si occupava di tutte le trattative interessanti e per nulla imparziale nello svolgimento del lavoro. La formazione di un agente senior affidata alla team assistant (segretaria) che vuole insegnarti le "telefonate a freddo" non lasciava presagire nulla di buono. Errori di gioventù, ma che li facciano sulla loro pelle!
Aspetti positivi
Brand reputation
Aspetti negativi
Complesso di Narciso
  1. Bolzano - Bozen, Trentino-Alto Adige