Ennova S.p.A.

Recensioni su Ennova S.p.A.

89 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 91 recensioni

stressante

Stimolante ma stressante, TL chiedono sempre ore di straordinario.Contratto part time

Aspetti positivi

Aspetti negativi

TL stressanti

12 luglio 2022
Grazie per questa sua opinione. Ci dispiace sentire che abbia avuto questa esperienza.Noi di Ennova da sempre ci impegniamo ad offrire un grande servizio ai clienti e questo risulta possibile grazie all'aiuto prezioso di tutti i nostri collaboratori.Team Ennova

Buona esperienza

Ambiente di lavoro stimolante, TL disponibile per accrescere le conoscenze degli operatori, per me un ottima esperienza.Potrebbero fare qualche sforzo in più per quanto riguarda i contratti

Non stimolante

Firmato per un corso di circa 5-6 settimane. Reale corso di 10 giorni poi subito al lavoro per coprire le ferie altrui lavorando 8 ore al giorno. Poi regolare contratto part time di 3 mesi, addio!

30 giugno 2022
Abbiamo letto con attenzione la sua recensione. Quanto riportato non rappresenta minimamente l’operato di Ennova S.p.A.Il corso da lei indicato di circa 5-6 settimane non viene erogato dalla nostra azienda ma da agenzie esterne dedicate alla formazione dei lavoratori. Sono corsi di formazione finalizzati ad una possibile assunzione e non prevedono retribuzione.Per alcune mansioni dobbiamo far fronte a oscillazioni dei volumi e/o necessità di coperture temporanee e possiamo assicurare che sia noi che le agenzie siamo sempre molto chiari sul fatto che si tratti di un contratto a termine.Nel confermarle la nostra costante propensione al miglioramento, che passa anche attraverso le segnalazioni ricevute, la invitiamo a scriverci una mail all’indirizzo: hello@ennova.it così da approfondire meglio alcuni aspetti ulteriori della sua segnalazione.Team Ennova

Ambiente lavorativo tranquillo

Dopo il colloquio vieni inserito un un gruppo di formazione online che dura circa due settimane nella quale non si viene retribuiti. Dopodiché si effettua un ulteriore corso in sede dove spiegano i programmi da utilizzare. Molto tl sono cordiali e gentili, altri un pò meno. È un lavoro che ti deve piacere sennò risulta molto stressante.

Aspetti positivi

Flessibilità nei turni

8 giugno 2022
Grazie per questa sua opinione. Noi di Ennova da sempre ci impegniamo ad offrire un grande servizio ai clienti e questo risulta possibile grazie all'aiuto prezioso di tutti i nostri collaboratori.Team Ennova

Totalmente incapaci

Non adeguano i livelli contrattuali, mancano procedure e promettono assunzioni a tempo indeterminato che poi non fanno. Esperienza pessima

Aspetti positivi

Nessun benefit

23 maggio 2022
Prendiamo atto della sua recensione. Ci dispiace leggere che abbia avuto un’esperienza negativa con la nostra azienda, il suo feedback per noi è prezioso e ci aiuta a migliorare.Ci teniamo a precisare che i livelli contrattuali sono coerenti con le mansioni svolte, le procedure esistenti e per quanto riguarda le condizioni contrattuali siamo molto chiari sin dall'inizio e trasparenti sulle opportunità offerte dalla nostra Azienda. Dato che tutti gli esponenti aziendali ed i collaboratori dell’Azienda sono tenuti ad adottare un comportamento sempre corretto, trasparente e collaborativo, nel caso avesse avuto dei problemi poteva rivolgersi direttamente al team delle Risorse Umane, presenti in ogni sede Ennova.Siamo pronti ad ascoltare, tutelare e cercare una soluzione ottimale per tutti i lavoratori di Ennova. Per noi rappresentano una componente indispensabile per l’esistenza, lo sviluppo ed il successo dell’impresa.Team Ennova

Ambiente lavorativo stressante e competitivo

Anche se non è una cosa palese, puntano molto su quanti contratti riesci a fare e se non ne fai vieni visto male. Poca comunicazione responsabili/dipendenti.

12 maggio 2022

Lavoro ok

Ottima opportunità lavorativa, persone gentilii e cordiali.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Contratto precario

9 maggio 2022
La ringraziamo per la sua recensione.Per Ennova è sempre importante il confronto con i suoi collaboratori per avere l'opportunità di migliorare insieme.Team Ennova

Ambiente frenetico

Ambiente frenetico, spesso e volentieri le ore extra chieste allo scadere del turno. Nota positiva la buona paga.

3 maggio 2022
La ringraziamo per questa recensione, per noi i feedback sono molto importanti per migliorare. Team Ennova

Se proprio non hai alternative

Nessuna possibilità di crescita, lavoro monotono, ambiente stressante, poca cura del personale.Stipendio pagato con puntualità.

3 maggio 2022
La ringraziamo per questa recensione. Per noi i feedback sono sempre importanti per migliorare.Team Ennova

Da evitare

Ambiente di lavoro da evitare dove vanno avanti solo gli amici dello staff...ambiente stressante...ho fatto tanto per l' azienda anche lavorando 13 ore al giorno 7 giorni su 7 ma l' azienda per me non ha fatto nulla

Aspetti positivi

Non ci sono aspetti positivi in Ennova

Aspetti negativi

Trattamenti diversi tra i dipendenti, mancanza di umanità, l' azienda ti sfrutta e poi ti butta via come un cleanex usato

9 maggio 2022
Prendiamo atto della sua opinione. Ci dispiace leggere che abbia avuto un’esperienza negativa con la nostra azienda, il suo feedback per noi è prezioso e ci aiuta a migliorare.Dato che tutti gli esponenti aziendali ed i collaboratori dell’Azienda sono tenuti ad adottare un comportamento sempre corretto, trasparente e collaborativo, nel caso avesse avuto dei problemi poteva rivolgersi direttamente al team delle Risorse Umane, presenti in ogni nostra sede.Siamo pronti ad ascoltare, tutelare e cercare una soluzione ottimale per tutti i lavoratori di Ennova. Per noi rappresentano una componente indispensabile per l’esistenza, lo sviluppo ed il successo dell’impresa.Team Ennova

Va bene se cercate un lavoretto

Il lavoro è stressante, non esiste formazioneFanno solo contratti part-time, poi fai estensioni orarie. Quindi se vuoi stabilità lascia perdere. Va bene se magari vuoi avere un secondo stipendio in famiglia. Il problema è che gli obiettivi e l'approccio non è proprio da lavoretto. Pretendono l'impossibile perché l'azienda cliente per cui lavorano pretende l'impossibile da loro

14 aprile 2022

In Ennova c’è la possibilità di crescita lavorativa, persone serie e professionali, rapporti personali ottimi

11 aprile 2022

Ambiente lavorativo da incubo.

Che dire, I team leader sono veramente disorganizzati e ancora meno professionali, sono in molti però se ne salvano solo un paio, in quanto mi hanno sempre aiutata e si sono dimostrato gentili. Gli altri proprio pessimi, ti ridono in faccia o alzano un po' la voce se non ricordi qualcosa. Non sono capaci a gestire le tue richieste. Non fanno altro che chiederti favori, ma se chiedi tu un permesso o un favore, ovviamente solo scuse. Fra di loro zero comunicazione, più di una volta mi sono ritrovata a chiedere varie informazioni, uno dice una cosa e l'altro l'opposto, creano solo confusione. L'unica cosa positiva è che almeno ti dicono i turni con un mese di anticipo e anche lo stipendio è buonino per le ore che lavori e ti pagano in orario. Il periodo smart working, è stato uno strazio, lasciandoti delle responsabilità e anche qua sono caduti in basso. I colleghi tutti molto cordiali e gentili forse l'unico aspetto che mi mancherà, perché anche la macchinetta del caffè faceva veramente schifo. Ovviamente consiglio solo se avete bisogno di un impiego temporaneo, per il resto sconsiglio vivamente.

Aspetti positivi

Turni in anticipo

28 giugno 2022
Abbiamo letto con attenzione la sua recensione e riteniamo, da sempre, importante confrontarci costantemente con i nostri collaboratori. Ci dispiace leggere che abbia avuto un’esperienza negativa con la nostra azienda, il suo feedback per noi è prezioso e ci aiuta a migliorare.Poniamo da sempre attenzione a questi aspetti e in tutte le sedi, oltre alle strutture operative, sono presenti Team Risorse Umane, dedicati specificamente a supportare l’inserimento delle Risorse in Azienda. Sarebbe stato utile, per lei e per tutti noi, che avesse preso contatto con loro segnalando le sue osservazioni in modo da contribuire a migliorare il rapporto di lavoro e non trovarsi a semplicemente a subire una situazione a suo dire non piacevole.Team Ennova

La peggiore azienda con cui abbia mai lavorato in tutta la mia vita

Riponevo tantissime speranze in questa azienda, davvero tante. Ma mi ha deluso.Questa è l'azienda peggiore con cui abbia mai lavorato in tutta la mia vita. Di ingiustizie ne ho subite ma mai a questo livello. Comincio subito: i team leader, a parte un paio di persone davvero gentili e disponibili, ho trovato una serie di persone maleducate, spocchiose ed arroganti. Si sono sempre fatti portatori del motto "Non ti preoccupare, chiedici qualsiasi cosa e noi ti aiuteremo" ma non è vero. Anzi, se qualche volta provavi a chiedere davvero aiuto, alcuni di loro sghignazzavano e ti lanciavano la battutina sarcastica "Ma come non ti ricordi, te l'ho fatto vedere". Era palese che in azienda ci fossero delle persone "predilette", c'era proprio un cambio di trattamento. Chi era prediletto veniva trattato benissimo, quasi gli veniva steso il tappeto rosso, chi non lo era rischiava un trattamento al limite del mobbing. Mi hanno fatto lavorare per alcuni mesi, chiedendomi straordinari su straordinari, liquidandomi poi alla fine senza nemmeno darmi una motivazione. Letteralmente mi hanno sfruttato finchè gli servivo e poi mi hanno mandato via, e se vedeste lo stipendio, potrete affermare che è davvero cosi. Lo stipendio è da fame, però almeno arrivava puntuale. L'unica cosa positiva è che c'era comunque al di là di tutto un'organizzazione maniacale per la gestione dei turni, venivano fatti uscire mese per mese in modo da potersi organizzare per tempo. Riponevo davvero tante speranze per questa azienda, ci ho messo tutta me stessa e questo è il ringraziamento? Per voi che mi state leggendo, -

Aspetti positivi

Organizzazione turni e pagamento puntuale dello stipendio

Aspetti negativi

Tutto il resto!

28 giugno 2022
Grazie per la sua opinione. Ci dispiace sentire che abbia avuto questa esperienza negativa.Noi di Ennova da sempre ci impegniamo ad offrire un ottimo servizio ai clienti e questo risulta possibile grazie all'aiuto prezioso di tutti i nostri collaboratori.Poniamo da sempre attenzione a questi aspetti e in tutte le sedi, oltre alle strutture operative, sono presenti Team Risorse Umane, dedicati specificamente a supportare l’inserimento delle Risorse in Azienda. Sarebbe stato utile, per lei e per tutti noi, che avesse preso contatto con loro segnalando le sue osservazioni in modo da contribuire a migliorare il rapporto di lavoro e non trovarsi a semplicemente a subire una situazione a suo dire non piacevole.Team Ennova

Ambiente tossico

Gestione pessima, tutto all'insegna della disuguaglianza e della disumanizzazione del dipendente. Condotta antisindacale nonché mobbing sfacciato. Staff di un'ignoranza abissale, nessuna privacy, tutto viene gestito illegalmente nella piena omertà dei dipendenti

Aspetti positivi

Ci è finita per sbaglio qualche brava persona

Aspetti negativi

Lo staff, le condizioni di lavoro, i ricatti e i dispetti.

28 giugno 2022
Prendiamo atto della sua opinione. Ci dispiace leggere che abbia avuto un’esperienza negativa con la nostra azienda, il suo feedback per noi è prezioso e ci aiuta a migliorare.Poniamo da sempre attenzione a questi aspetti e in tutte le sedi, oltre alle strutture operative, sono presenti Team Risorse Umane, dedicati specificamente a supportare l’inserimento delle Risorse in Azienda. Sarebbe stato utile, per lei e per tutti noi, che avesse preso contatto con loro segnalando le sue osservazioni in modo da contribuire a migliorare il rapporto di lavoro e non trovarsi a semplicemente a subire una situazione a suo dire non piacevole.Team Ennova

Ambiente positivo e stimolante, ma per giovani in cerca di esperienze

Ambiente giovanile e dinamico, utile anche a persone grandi per svecchiarsi ed attualizzarsi.Possibilita' di lavorare comodamente da casa, ma contratti brevi in co.co.co e quindi senza garanzie.Esperienza comunque positiva.

Aspetti positivi

smart working

Aspetti negativi

contratti brevi senza garanzie

16 febbraio 2022

Lavoro stressante.

Nessuno ti segue e sei lasciato in mano a Dio, nonostante me la cavassi molto bene con il pc è impossibile imparare in due settimane tutte quelle nozioni senza aiuto.

Aspetti positivi

Turni comunicati un mese prima

Aspetti negativi

Stressante

16 febbraio 2022
Buongiorno, l’aspetto positivo del suo contributo è che, nonostante le critiche espresse nel commento, ci ha fornito un punteggio abbastanza positivo. Spiace comunque leggere che si è sentito abbandonato nel suo percorso di inserimento, che invece è un momento importante di approfondimento delle conoscenze e di introduzione all’attività.Poniamo da sempre attenzione a questi aspetti e in tutte le sedi, oltre alle strutture operative, sono presenti Team Risorse Umane, dedicati specificamente a supportare l’inserimento delle Risorse in Azienda. Sarebbe stato utile, per lei e per tutti noi, che avesse preso contatto con loro segnalando le sue osservazioni in modo da contribuire a migliorare il rapporto di lavoro e non trovarsi a semplicemente a subire una situazione a suo dire non piacevole. Con i migliori salutiTeam Ennova

Ambiente stimolante e stipendio regolare

L'Azienda e' una realta stimolante e sempre in crescita ho lavorato diversi anni in questa azienda ,mi ha stimolato ho incontrato colleghi fantastici e TL molto compresivi .Lo stipendio e' ottimo e regolare, il lavoro e' quello di assistenza tecnica e back office .Che dire ho guadagnato ,conosciuto gente squisita e ho messo nel mio curriculum un esperienza completa e stimolante.

Aspetti positivi

Stipendio Lavoro Collegi TL e pause regolari

Aspetti negativi

Stress dopo tante ore

14 febbraio 2022

Ambiente dinamico con possibilità di crescita

Entrai in Ennova quasi 2 anni e mezzo fa come stagista, e nonostante l'emergenza Covid che interruppe tale percorso formativo, l'azienda seppe credere in me attraverso un contratto regolare, ma soprattutto attraverso una costante crescita professione nei ruoli e nelle responsabilità affidatemi. Ambiente giovane e dinamico in cui il dialogo costante, non solo con i colleghi, ma anche con i vari responsabili e superiori, è sempre presente. Ottima paga, tenendo conto del panorama call center italiano.

Aspetti positivi

Rapporti con i colleghi e con i superiori, possibilità di crescita all'interno dell'azienda.

Aspetti negativi

A volte è difficile trovare parcheggio in orari di punto presso l'azienda

14 febbraio 2022
La ringraziamo per aver espresso un opinione sulla nostra azienda. Siamo felici di conoscere la sua esperienza positiva in Ennova. Team Ennova

Scappate finché siete in tempo

Ho iniziato a lavorare per questa azienda e già dall'inizio delle due settimane di corso si capiva di come la meritocrazia fosse un miraggio, ed essere persone volenterose e brave non sarebbe bastato per sopravvivere in questo cerchio infernale. Partiamo dalle cose positive : 1) i colleghi, che sono stati un supporto costante in questo percorso; 2) la retribuzione abbastanza buona per essere in tirocinio. Veniamo alle cose negative: pur essendo un percorso di formazione sin da subito siamo stati abbandonati a noi stessi senza quasi nessun tipo di supporto o aiuto. Abbiamo lavorato come se fossimo li da anni e anni imparando quasi tutto da soli o confrontandoci con i colleghi, anche perché ogni risposta che veniva data dai tl sembrava un favore piuttosto che un supporto. Pertanto di tirocinio aveva solo il nome. L'azienda è proiettata a fatturare e a sfruttare manovalanza a costo zero, non a valorizzare e riconoscere i talenti, tanto da essere rimproverati non per come si lavorasse ma piuttosto per la non "vendita di servizi a pagamento" pur essendo un inbound. Assistenza al cliente quasi inesistente se decidi di abbassarti al loro modo di lavorare, se invece vuoi fare assistenza vera allora sentivi al telefono clienti felici e soddisfatti.Le valutazioni dei moduli venivano pubblicate quasi mensilmente e poi sparite prima della scadenza del contratto, probabilmente per non lasciare traccia dell'andamento. Ciliegina sulla torta di questa azienda sono i team leader: a parte due o tre sempre abbastanza disponibili e gentili, gli altri di una maleducazione, arroganza e superficialità -

Aspetti positivi

Stipendio/colleghi

14 febbraio 2022
Prendiamo atto della sua opinione. Ci dispiace leggere che abbia avuto un’esperienza negativa con la nostra azienda, il suo feedback per noi è prezioso e ci aiuta a migliorare. Dato che tutti gli esponenti aziendali ed i collaboratori dell’Azienda sono tenuti ad adottare un comportamento sempre corretto, trasparente e collaborativo, nel caso avesse avuto dei problemi poteva rivolgersi direttamente al team delle Risorse Umane, presenti in ogni nostra sede. Siamo pronti ad ascoltare, tutelare e cercare una soluzione ottimale per tutti i lavoratori di Ennova. Per noi rappresentano una componente indispensabile per l’esistenza, lo sviluppo ed il successo dell’impresa. Team Ennova

ambiete lavorativo tranquillo e buona paga

l'ambiente è molto sereno e colpisce il fatto che i TL e i supporti sono tutti giovani. Mi sono trovata bene fin da subuito. il toj è stato molto faticoso perchè non ho mai lavorato in un call center ma devo dire che i supporti sono stati davvero gentili e comprensivi.Non avendo mai lavorato in un call center pensavo di trovare un ambiente "DIVERSO" ovvero come i classici call center che la gente descrive ma mi devo ricredere. La paga è davvero buova , facedo straordinario sono arrivata a prendere unO tipendio più che dignitoso, si lavora su turni ma grazie ai cambi turno sono sempre riuscita a non aver problemi anche perchè avendo dei figli non è mai facile far conciliare le cose e cmq mi sono sempre venuti in contro anche i TL.nel complesso lo consiglio a tutti.

Aspetti positivi

ambiente, stipendio, turni flessibili

Aspetti negativi

parcheggio a Cagliari

14 febbraio 2022
La ringraziamo per questa recensione. Per noi i feedback sono sempre importanti per migliorare. Team Ennova

Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Ennova S.p.A.. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!Fai una domanda

Confronta Ennova S.p.A. con

• Ennova S.p.A.