Ennova S.p.A.

Ennova S.p.A. recensioni

Esperienza positiva. Azienda seria. Personale competente
Aspetti positivi
Azienda seria
Aspetti negativi
Classica azienda di call center, ultimamente improntata troppo alla vendita.Entri per fare assistenza clienti e ti ritrovi a dover vendere i servizi di TIM, spingere gli utenti a fare portabilità a TIM e ad attivare la Fibra.Di servizi seri oltre TIM non c'è l'ombra, quei pochi che avevano negli anni li hanno persi tutti.Se non conosci nessuno o se non ti fai amico qualche TL/Responsabile di turno, nasci come operatore e morirai come operatore senza nessuna prospettiva di crescita.Puoi anche essere il più bravo o la più brava, ma se non gli stai simpatico continuerai a prendere le telefonate inbound fino allo sfinimento.Meritocrazia parola sconosciuta in questa azienda. Meglio mandare avanti gli amici, parenti o le persone simpatiche piuttosto che quelle brave.Per non parlare della responsabile, dove se gli vai sulle scatole, anche senza alcun motivo, sei praticamente morto in quell'azienda. Farai inbound fino a che non deciderai di dimetterti perchè non ce la fai a prendere telefonate inbound per anni, 5 giorni su 7 a sentire clienti che ti urlano al telefono, TL che ti urlano mentre stai parlando col cliente in linea, NON CE LA FAI.Azienda che può andar bene giusto se si abita nei dintorni di Pomezia, se si è giovani e come primo lavoretto, ma bisogna scappare a gambe levate appena trovi un lavoro migliore e credetemi, non è così difficile trovare un azienda migliore.Amici di, con turni accomodanti, attività di back office, servizi più tranquilli. Gente brava ma che a loro non sta simpatica lasciata a morire inbound.In sintesi, ci rimani finchè non trovi di meglio, - altro...
Aspetti positivi
Rapporto tra colleghi
Aspetti negativi
Meritocrazia inesistente, vanno avanti le persone simpatiche ai responsabili
La società è formata per lo più da giovani ma la mentalità imprenditoriale è molto vecchia. La gestione è quella classica dei call center, gli operatori rimangono operatori e le possibilità di crescita sono inesistenti!Ho lavorato in questa azienda per tre anni è le cose sono andate sempre peggio! I responsabili attuali hanno creato una struttura medioevale trattando i lavoratori in modo pessimo, andare via e stato un sollievo. Se non cambieranno le cose non vedo un futuro roseo per questa società.
Aspetti positivi
Rapporti con i colleghi
Aspetti negativi
Ho accettato questa offerta di lavoro ma prendendo visione delle recensioni sui vostri annunci mi sono impauritama con la paga misera che offrono, a natale ci offrono il panettone o ci fanno morire di fame? visto che avrei dovuto lavorare il 25 dicembre mi avrebbe fatto piacere saperlo
Aspetti positivi
Azienda vicina al bosco di Rescaldina
Aspetti negativi
Impossibilità di fare shopping al bosco (paga bassa)
Zero meritovrazia sono stato mandato via nonostante I complimenti ed uno stato di servizio (documentato) impeccabile, passano amici di amici con amicio, tl incompetenti e burattini
Aspetti positivi
NESSUNO
Aspetti negativi
TUTTI
Tempo fa avevo pubblicato una recensione che, stranamente, è stata cancellata. Per questa azienda siete solo un numero, fanno contratti da un mese che spesso e volentieri servono a coprire le ferie dei dipendenti a tempo indeterminato. Io ho fatto Natale, Santo Stefano (mi sono scampata Capodanno perchè il contratto scadeva il 31) e in sala eravamo presenti solo noi appena assunti, che coincidenza. Chiaramente durante il colloquio non lo dicono e prospettano la possibilità di rinnovi. Non illudetevi, la meritocrazia in questa azienda non sanno nemmeno cosa sia, a meno che non abbiate qualche amico/parente/fidanzato/a che lavori li dentro. In questo caso il rinnovo è assicurato, anche se siete pessimi. Per non parlare poi della considerazione che hanno verso i clienti. Essendo pagati a chiamata, l'importante è riceverne il più possibile. Chi ci ha lavorato sa benissimo di cosa sto parlando, la cosidetta "accoglienza". Per quanto riguarda le ore di lavoro, di base fanno contratti da 4 ore con possibilità di straordinari. Peccato che, se dai la disponibilità a fare straordinari tutto il mese e quindi ti aspetti determinati orari, possono cambiare idea in qualsiasi momento e non fartele fare all'ultimo momento, chiedendolo paradossalemente a qualcun altro, fregandosene altamente che magari abbiate famiglia o altri impegni. Nessuno dei colleghi del mio gruppo era soddisfatto e avrebbe firmato il rinnovo, azienda davvero vergognosa. Unica cosa positiva stipendio puntuale.
Aspetti positivi
Stipendio puntuale
Aspetti negativi
Ambiente collaborativo e giovane. Comunicazione e formazione tecnica sono le basi di questo lavoro.
Purtroppo come spesso accade, sei solo un numero li dentro, non conta quanto tu sia bravo, volenteroso, educato ecc.. Per loro contano altre cose! Sei al sicuro se hai qualche parente o amico li dentro. Cambiano spesso personale. I colleghi sono l'unica nota positiva, ci si aiuta molto a vicenda. Il lavoro è semplice. Alla fine, purtroppo, come tutti i luoghi di lavoro, li dentro sei un numero e per farti un contratto decente devi essere solo fortunato se non conosci nessuno
Aspetti positivi
Colleghi
Aspetti negativi
Se siete appassionati di tecnologie state lontanissimi da questo posto che si presenta come un assistenza tecnica ma fa' della fatturazione a discapito delle utenze il suo mantra principale, se entrate con la voglia di imparare scordateleva perchè dovrete ripetere le stesse operazioni all'inifinito senza la minima possibilità di imparare un lavoro. Il corso che farete per entrare non vi servirà a niente. Gerarchia inesistente, pochi TL veramente bravi il resto sono molto discutibili personalmente e trascurano completamente gli operatori più interessati al lavoro per dare più spazio a quelli con cui legano di più. Molta arroganza, saccenza, presuntuosità e indifferenza da parte del management. L'unico lato positivo sono i colleghi, si trovano tante persone buone e tranquille con cui lavorare, gestione pietosa, contratti da un mese e mezzo con 20 ore a settimana, le ore supplementari vengono date come se fosse un elemosina a chi le richiede. Se si entra come stagisti si ha più stabilita' che con un contratto in somministrazione e questo la dice tutta. Inbound con zero prospettiva di crescita e zero dedizione al lavoro, un posto che non consiglierei neanche per iniziare nel mondo del lavoro. Stipendio poco sopra il minimo sindacale con nessun bonus e nessuna variabile, inadatto a chiunque voglia vivere in maniera indipendente.
Aspetti positivi
Colleghi
Aspetti negativi
Quasi tutti
Ho lavorato in questa azienda per 3 anni circa con contratto a tempo determinato quindi con scadenze e rinnovi continuativi. Lavoro inbound tim 119, stressante, motivante, ben pagato ma purtroppo difficilmente si cresce, troppa competizione. L'azienda é grande quindi molti colleghi e supervisor tutti bravi e preparati, si lavora su turni da 4 o 8 ore, nel complesso esperienza positiva!!!!!
Aspetti positivi
Non sei sottopagato
Aspetti negativi
Contratti a scadenza
Ottimo lo stipendio . Unica pecca formazione troppo veloce ma forse a me è’ successo perché c’era urgenza . Per il resto ottimo posto
Ho lavorato 9 mesi e sarei tornata volentieri nonostante il tipo di lavoro non mi entusiasma. L'ambiente è tranquillo, i turni di lavoro sono di 4 ore con richiesta ore supplementari all'occorrenza.
Aspetti positivi
Turni, lavoro vario
Aspetti negativi
Turno fino le 22, festivi lavorativi
Occupazione lavorativa che preclude una certa capacità e domestichezza del linguaggio. Stressante
Aspetti positivi
Flessibilità
Aspetti negativi
Posizione dell'azienda
Società legata ad imprenditore, purtroppo scomparso prematuramente ed improvvisamente. Punto di domanda sul futuro.
mi sono trovato veramente molto bene la miglior esperienza lavorativa fino ad'ora
Aspetti positivi
orario
ambiente di lavoro molto sereno e organizzato molta comunicazione tra le parti buona pulizia e precisione nel giorno di paga molto precisi.
Ambiente positivo Buona comunicazione Ottima collaborazione da parte dei colleghi e dei team leader
Ambiente sereno. Crescita professionale meritocrazia. Peccato per le scadenze dei contratti a causa del unica commessa che non è molto stabile
Ottima esperienza lavorativa persone dinamiche socievoli,ambiente collaborativo e di relax
Molti team leader scortesi ..dinamiche interne pesanti
Ambiente lavorativo fortemente motivante, che ti fa crescere a livello personale e professionale.
  1. Recensioni dei dipendenti