Esselunga

Esselunga recensioni

Come in ogni lavoro l'ambiente lo fanno le persone che ci lavorano, ogni punto vendita è differente.
La retribuzione è buona e sempre puntuale
Aspetti positivi
Retribuzione
Aspetti negativi
Instabilità oraria
ci ritornerei di corsa, e' stata un esperienza meravigliosa, il lavoro che ho sempre sognato
Mi sono trovato benissimo con loro, spero di riuscire ancora a lavorare con Esselunga esperienza bellissima
Aspetti positivi
Positivo
Aspetti negativi
Nessuna
Personalmente credo che Esselunga sia un'azienda molto solida e professionale; composta da persone competenti nel formare personale di alto livello. Il lavoro è sempre organizzato molto bene e questo rende tutto più facile e piacevole purtroppo però i responsabili di reparto molte volte non sono formati adeguatamente su come porsi con il proprio personale per creare un ambiente sano e tranquillo e questo è un aspetto sicuramente da rivedere.
Aspetti positivi
Riconoscimento da parte dell'azienda a livello monetario per chi ha voglia di fare.
Aspetti negativi
Ambienti di lavoro troppo stressanti e malgestiti
equilibrata lavorativa ,salario buona,stabilidad de laboro buena,
Aspetti positivi
buono
Aspetti negativi
nessuna
Ambiente di lavoro estremamente stressante, molte ore di lavoro, management non del tutto adeguato, gestione talvolta confusionaria
Aspetti positivi
Salario
Aspetti negativi
Stress
In un anno di Esselunga ho lavorato bene e mi sono trovata bene.
Ho lavorato nel reparto frutta e verdura, forse il reparto peggiore per organizzazione, stress e lavoro fisico.
Ti costringono a lavorare nelle celle frigorifere, dove devi sollevare e sistemare centinaia di cassette di frutta e verdura.

Mi è sembrato di lavorare in una catena di montaggio.

Quando entri la mattina non sai mai quando finisci il turno, prima di andare a casa il capo reparto di turno trova sempre altre cose da farti fare.

Appena ho iniziato non si sono degnati di darmi nemmeno un armadietto libero per poter mettere la roba.

Ho dovuto cercarlo io senza successo, erano tutti occupati.

Questo è solo un esempio di come l'azienda se ne freghi delle persone.
Aspetti positivi
contratto 12 mesi, buoni pasto
Aspetti negativi
pause al contagocce, stress, velocità da catena di montaggio
Il lavoro in sé è piacevole ma i responsabili sono troppo di parte, poco professionali
Aspetti positivi
Non stai mai fermo
Aspetti negativi
Non trattano tutti ugualmente
Ambiente di lavoro sereno ma stimolante ottima organizzazione
La mia esperienza è stata infelice. Sono partito con buone speranze per poi constatare i soliti problemi che ci sono nel mondo del lavoro di oggi. Una delusione totale. Affiancamento inesistente e se sei in difficoltà c’è il pressing psicologico con isolamento e turni assurdi per portarti ad andare via. Poi si stupiscono se il rendimento e le motivazioni sono scarsi. Ma per loro sei solo un ingranaggio che rallenta la produzione. Credo che molto dipenda dal reparto e dalle persone. Ma non aspettatevi rose e fiori. Se ho imparato qualcosa lo devo ai colleghi ma per il resto è il posto peggiore di sempre.
Prima di giudicare se una persona sa lavorare bisogna essere capaci di lavorare...piccoli mezzi "uomini" di....
Il potere è altro.

Non siete una squadra e a livello umano non siete persone ma piccoli robot.
Da un'azienda che si proclama leader del settore ci si aspetterebbe decisamente di meglio, invece di positivo vi è ben poco.
La formazione è praticamente nulla, tutto è lasciato al caso e dopo un paio di giorni di affiancamento ad altri colleghi, ti mollano in cassa dove il basso margine d'errore e il peso della responsabilità fanno capire fin da subito che la mansione sarà parecchio stressante, in particolar modo perché si è costantemente a contatto con una clientela pretenziosa e molto spesso maleducata.

Il mio contratto prevedeva anche rifornimento scaffali ma di fatto non li ho visti nemmeno col binocolo, di fatto mi hanno tenuto relegato costantemente in cassa. Ad ogni mia richiesta di delucidazioni in merito mi venivano date le scuse più disparate, salvo poi notare dopo diversi mesi, gente neoassunta stare più tra gli scaffali che in cassa.

Organizzare la vita privata diventa piuttosto complicato, infatti gli orari vengono comunicati la sera prima per il giorno successivo. Mi chiedo quale grossa difficoltà ci sia nel fare un piano settimanale invece di sfasciare i programmi alla gente che si organizza in un modo e all'improvviso deve annullare tutto perché la loro scarsa capacità di gestione non gli permette di comunicare a tempo debito i turni.

I superiori sanno solo impartire ordini ma si rivelano incompetenti quando chiedi delle informazioni più dettagliate, inoltre non vi è coerenza visto che ognuno ti da una versione diversa dall'altro.

Tra i dipendenti, quelli che vi lavorano da più tempo godono di una certa immunità, tanto che diversi utilizzano tranquillamente
 - altro...
Esselunga è un'azienda in cui la formazione del personale è molto sentita, in alcuni casi facilita il proseguimento ad una carriera interna, punta molto anche all'immagine di se e per questo motivo ci sono molti controlli interni, che permettono alti standard di resa sul mercato.
Aspetti positivi
welfare aziendale e premi produzione
elementi a sfavore:
orari che difficilmente si possono coniugare con la vita familiare, totale imprevidibilità dell'orario di lavoro, sollecitazioni settimanali per conoscere il giorno di riposo infrasettimanale, insufficienza ed inadeguatezza degli strumenti di lavoro, scarsa qualità dei collaboratori salvo rare eccezioni, perditempo, professionisti della malattia alla quale ovviamente devono sopperire sempre le solite persone, abbilgiamento di lavoro inadeguato alla mansione, pretesa di mantenere un certo METODO di lavoro che, nel confronto con altri colleghi di altri negozi disposti anche in altre regioni, risulta essere quasi impraticabile, sottofondo musicale vetusto, squallido, immutabile se non in peggio, ripetitivo fino alla nausea 365 giorni l'anno.

elementi a favore:

qualità e regolarità dello stipendio, sicurezza del posto di lavoro
Come l' Esselunga non c'è nessuna. Numero uno in tutto.
Ottima esperienza lavorativa dove ho imparato molto sotto tutti i punti di vista..
orari che cambiavano giornalmente, ansia lavorativa, impossibilità a colloquiare coi colleghi perchè praticamente vietato, pause contate al secondo, colleghi e capi per nulla collaborativi....consiglio a chi vuole lavorare in Esselunga di pensarci bene, di essere single, di avere un gran fegato, capacità di autocontrollo e grandissima disponibilità a lavorare sempre il weekend. Se cerchi di far valere o far capire la tua posizione, è finita, puoi andartene a casa. La peggiore esperienza lavorativa di una vita!
Ho lavorato due mesi In ESSELUNGA come cassiera part-time..che dire..inizialmente (primi giorni)le capo cassiere si sono dimostrate gentili e disponibili dopo di che hanno iniziato a essere infastidite e scortesi quando dovevi chiamarle per cose come sostituire un prodotto o informazioni visto che la “formazione” se così si può definire è durata solo un giorno ...dopo di che sono stata messa in cassa da sola e se mi trovavo in situazioni nuove per loro era già tutto per scontato..gli orari te li danno la sera per la mattina ogni giorno...quasi sempre ti chiedono di fare straordinari e te lo chiedono il tardo pomeriggio per il giorno successivo..i turni sono scomodi e poco equilibrati..la domenica mi sono ritrovata a fare orari come 10-12 e dalle 13,30 alle 20,30...sicuramente è tutto pagTo ma io me ne sono andata per tutti questi motivi e per l’ambiente lavorativo stressante,pesante e poco organizzato...perché non credo sia così complicato fare degli orari per tutta la settimana e decenti..perché quasi sempre iniziavo alle 9 del mattino per poi staccare quasi 4ore il pomeriggio per poi riprendere dalle 16,30 alle 21,30 con la chiusura del negozio..!
Esperienza positiva ma purtroppo breve in quanto ho lavorato in somministrazione da agenzia per 1,5 mesi.
Azienda solida, professionale, dove poter crescere e imparare. Società strutturata e leader nella GDO.
Chiedi informazioni su lavoro e colloqui presso Esselunga. I nostri utenti sono pronti ad aiutarti!
3,7
2,9