Esselunga recensioni

370 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 375 recensioni
esselunga
operaio generico (Dipendente attuale) –  Firenze, Toscana17 gennaio 2019
L'azienda è molto stimolante e mi ha insegnato molto il gioco di squadra con i colleghi,si lavora tutti in armonia e pronti a sacrifici durante il turno.E' un'azienda che chiede molto ma da anche molto al proprio dipendente.
ambiante dinamico e stimolante
Responsabile (Assistente DRO) (Dipendente attuale) –  Venegono Inferiore, Lombardia14 gennaio 2019
nella mia esperienza, ho appreso nozioni tecniche e gestionali concrete e spendibili altrove
Aspetti positivi
possibilità di apprendimento continuo
Aspetti negativi
postamenti troppo frequenti su tutto il territorio italiano
ambiente stressante.
Vice caporeparto (Dipendente attuale) –  Firenze, Toscana10 gennaio 2019
ambiente molto stressante. soprattutto per i responsabili l azienda ti mette davanti molti paletti ovvero non usufruire a pieno dei tuoi diritti come lavoratore. in sostanza qualsiasi cosa diventa una consuetudine. le persone non sono per niente umane e non vengono incontro alle esigenze dei lavoratori. pretendono soltanto e quando hai bisogno di voltano le spalle. ti dicono che devi fare il manager e crescere aziendalmente ma piu cresci in azienda piu ci sono problemi. i responsabili vengono usati come parafulmine per l'azienda. come un fantoccio messo li in negozio dove scaricare tutte le colpe. non riesci a coordinare vita privata e lavoro, anche perchè a nessuno interessa venire in contro alle famiglie dei dipendenti. siamo considerati numeri per fare soldi e non persone. se fai un giorno di malattia iniziano a farti terrorismo mentale dicendo che eri a casa la domenica perchè non hai voglia di venire a lavoro. ti vengono a contestare perchè non sei piu produttivo dopo 12 ore di lavoro ( dopo questi orari folli mi sembra normale), devi spesso e volentieri farti 12 ore di lavoro il sabato e la domenica e quando vai a chiedere una domenica libera per stare con la tua famiglia ti vengono a dire che a loro non interessa. precisiamo però che non tutte le persone in azienda sono così però spesso e volentieri si va in contro a questi episodi.
Aspetti positivi
corsi di formazione.
Aspetti negativi
leggere recensione.
Esselunga
Impiegato (Ex dipendente) –  Vimercate, Lombardia7 gennaio 2019
Realtà tra le più solide nel panortama italiano, possibilità di carriera se ti dai da fare. L'unico aspetto negativo nel fare carriera è il tempo che puoi trascorrere con i tuoi cari, veramente poco.
mi sono trovato bene lavorativamente ma non è un'azienda che da sicurezze nelle assunzioni
Macellaio/Macellaia (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia6 gennaio 2019
Una Bella Esperienza
Carriera direttiva negozio (Ex dipendente) –  esselunga firenze2 gennaio 2019
Molto duro come lavoro, la carriera direttiva però ti prepara in un modo davvero esemplare per qualsiasi altro tipo di attività lavorativa futura.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Orari
Ottimo ambiente
gastronomo (Dipendente attuale) –  Venegono Inferiore, Lombardia1 gennaio 2019
Ambiente di reparto ottimo... meritocratico...se non dai non ricevi...sia in fatto di orari che altro... azienda seria e ben strutturata...poi come in ogni lavoro ci sono quelli che piangono senza mai dare nulla in cambio
Aspetti positivi
Stipendio ambiente
Aspetti negativi
I fancazzisti
Azienda seria e con concrete possibilita' di carriera
cassiera (Ex dipendente) –  Parma10 dicembre 2018
Con mansione di cassiera, e addetta al rifornimento degli scaffali, la mia giornata si alternava tra le due mansioni.,
Ho imparato la gestione della cassa, ad interagire con clienti per la maggior parte delle volte di fretta o arrabbiati, ho imparato a stare calma e ad assecondare i piu' nervosi..
Gestione dell'azienda ottima, molto organizzata e precisa.
La parte piu' difficile portare molta pazienza.
La parte piacevole avere conosciuto tanti giovani, e persone molto professionali, , disponibili, e collaborativi.
Aspetti positivi
Stipendio buono
Aspetti negativi
Turni disorganizzati
Ambiente di lavoro molto frenetico
ALLIEVO CARRIERA DIRETTIVA DI NEGOZIO (Ex dipendente) –  Biella, Piemonte27 novembre 2018
Ambiente lavorativo molto frenetico, regole molto rigide, ma molto organizzato come ambiente di lavoro.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Nessuna pausa entro 2 ore dalla timbratura, neanche per andare in bagno
ambiente lavorativo non sodisfacente
Dipendente (Dipendente attuale) –  Bologna Milano MOdena Reggio E.Piacenza25 novembre 2018
Ho lavorato in diverse filiali dell'azienda . ed ho notato sempre il solito problema cioè che e difficile unire vita lavorativa con la privata.
Aspetti positivi
stipendio rispetto alle altre catene si prende un pò in più
Aspetti negativi
trasferimenti
Il peggio del peggio
CDN Drogheria (Ex dipendente) –  Parma, Emilia-Romagna24 novembre 2018
Ex CDN drogheria sarebbe il famigerato percorso direttivo di negozio. Sfruttamento a go go a discapito dei nuovi assunti. Angherie e carico di lavoro insostenibile per un nuovo assunto. Formazione inesistente e ambiente ostile.
Gestione risorse umane tipico medievale.
Assumono continuamente nonostante i negozi siano sempre gli stessi.
Turnover altissimo chissà perché.
Aspetti positivi
Salario
Like most factories
Fish and chip shop (Ex dipendente) –  Biandrate21 novembre 2018
Average factory with per hour payment and the work is quite stressful but the environment is good and if I get injured they'll pay me but thankfully that never happened.
Aspetti positivi
Could take a leave of absence if sick without questioning
Aspetti negativi
None
Ambiente stressante, ritmi frenetici
Addetta alla cassa (Ex dipendente) –  Parma, Emilia-Romagna15 novembre 2018
L'unica nota positiva che riscontro in questa azienda è la sicurezza economica e la stabilità. La gestione, l'organizzazione e la tutela del dipendente sono ai minimi storici. Non si viene mai valorizzati per ciò che si fa, non c'è possibilità di carriera per le donne, l'azienda ha una gerarchia dittatoriale che esclude il dialogo con i superiori (della serie "è così e basta"). Orari pesanti, con spezzati anche di 10/11 ore lavorate, non si rispettano le 11 ore obbligatorie di stacco tra un turno e l'altro, gli orari di lavoro sono esposti quasi di giorno in giorno e cambiano in continuazione. Il giorno di risposo può arrivare anche dopo 9/10 giorni lavorati. Non veniamo mai difesi nelle discussioni con i clienti, anzi, il dipendente non ha mai ragione per l'azienda. Se provi a chiedere spiegazioni per tali atteggiamenti ti rifilano i loro "dispetti" con turni di chiusura e rifornimento pesante. Clima sempre di tensione, i capi fanno costantemente pressioni psicologiche sui dipendenti. Si ha una media di 1 licenziamento al mese, consiglio solo a chi ha intenzione di mettere via un po' di soldi e poi cercare altro.
Aspetti positivi
Stipendi
Aspetti negativi
Ritmi stressanti
Meritocrazia e Professionalità
Capo Reparto (Dipendente attuale) –  Carpi, Emilia-Romagna13 novembre 2018
La giornata tipica di un responsabile è abbastanza impegnativa, bisogna prestare attenzione ai dettagli e saper gestire al meglio le risorse al fine di raggiungere gli obiettivi comuni,
Aspetti positivi
Salario
Aspetti negativi
Pressioni
lavoro logorante
RESPONSABILE 3 (Dipendente attuale) –  40033 Casalecchio di Reno9 novembre 2018
lavoro dinamico, stimolante per gli obbiettivi da raggiungere ma troppo impegnativo per avere una reale vita privata
no vita privata
Vice-Store Manager (Ex dipendente) –  Piemonte9 novembre 2018
Ottimo lavoro dal punto di vista organizzativo e strutturale. Non ti permette di avere vita privata fuori, vivi in punto vendita.
Aspetti positivi
stipendio
Aspetti negativi
tempo libero
ambiente lavorativo, accogliente e stimolante
MESSO AL BANCO A SERVIRE LA CLIENTELA (Ex dipendente) –  Macherio, Lombardia6 novembre 2018
Ho imparato a fare il pane, a sfornare e infornare, ho imparato a stare al banco a servire i clienti, mi piaceva tanto come lavoro ma ero con un contratto di un anno e non mi è stato rinnovato
Ottima azienda ma da rivedere rapporti interni
Gastronoma (Dipendente attuale) –  Venegono Inferiore, Lombardia30 ottobre 2018
Ambiente lavorativo poco stimolante per me, part-time, senza possibilità di carriera o cambio reparto.
Lavoro stressante e logorante per il fisico, soprattutto durante le feste, poco gratificante.
Evidenti discriminazioni anche in fatto di orari lavorativi.
Ottimo stipendio, premio presenza
Aspetti positivi
Buoni pasto, stipendio, pausa caffè, ambiente familiare in negozio( ma non nel mio reparto)
Aspetti negativi
Ambiente di reparto negativo, carico di stress e invidie negative, purtroppo
ambiente dinamico
Addetta alle vendite (Ex dipendente) –  Arezzo, Toscana30 ottobre 2018
sono entrata in questo meraviglioso ambiente nel mio bagaglio con una piccola esperienza nel reparto panetteria. ma l'esperienza che ho avuto in esselunga posso dire che e stata una delle mie esperienze che mi ha piu gratificata economicamente professionalmente e nella mia vita privata. sara che a me piace stare a contatto con il pubblico ma tutti giorni ne succedeva qualcuna, alcune situazioni erano simpatiche ma altre anche un po spiacevoli, dalla vecchietta che viene a comprare il pezzettino di pane alla donna super in carriera ho stretto un legame di fiducia. la prima settimana e stata davvero infinita ma una volta che prendi la mano e ti ambienti nel locale, con i colleghi e capisci quali sono le esigenze del cliente non vedi l'ora di arrivare nel posto di lavoro, almeno per me!!
Aspetti positivi
pagato
Aspetti negativi
non hai ne sabato ne domenica liberi
Ambiente di lavoro
panettiere (Ex dipendente) –  Parma, Emilia-Romagna30 ottobre 2018
Bel ambiente,personale attento e disponibile, esperienze multiculturali.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
nonnismo

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Esselunga. La nostra comunità è pronta a rispondere.

3,9