Esselunga recensioni

387 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 391 recensioni
ambiente di lavoro soddisfacente e ricco di esperienze positive
panettiere specializzato (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia14 marzo 2019
ottimo ambiente di lavoro non ho avuto nessun problema significativo esperienza molto positiva
Un tempo un mito oggi non più
gastronomo (Ex dipendente) –  Varese14 marzo 2019
ambiente di lavoro buono, un tempo meglio. management decisdamente peggiorato.
ambiente stimolante
cassiera commessa (Dipendente attuale) –  Milano Ovest, Lombardia13 marzo 2019
Avendo un contratto part time verticale week end le 24 ore sono concentrate in 3 gg e avendo famiglia inizia ad essere "pesante" , non riesco a godermi la famiglia.
Il lavoro è bello perche si sta a contatto con le persone, si impara tanto anche da loro.
La parte più difficile è stare zitti quando i clienti più maleducati urlano addosso e la cassiera sempre col sorriso risponde a tono in modo educato
Aspetti positivi
Mensa (bar) con badge
Aspetti negativi
poca pausa caffè
impegnativo ma appagante
cassiera (Ex dipendente) –  Monza, Lombardia13 marzo 2019
impegnativo ma appagante ,ottime possibilità di carriera
Aspetti positivi
stipendio
Aspetti negativi
orari da supermercato
Société
preparateur de commande (Ex dipendente) –  Provincia di Novara, Piemonte13 marzo 2019
Une grande société internationale qui se trouve en Italie genre carrefour
Aspetti positivi
Iper grand bonne qualité des produits
Aspetti negativi
Aucun
La vita privata è un valore assoluto come il lavoro
Reparto Panetteria (Dipendente attuale) –  Monza e Brianza11 marzo 2019
Se solo si riuscisse a equilibrare questo aspetto legato alla vita famigliare e al tempo libero con il lavoro, che in questa Azienda è organizzato ottimamente, si avrebbe una partecipazione da parte dei dipendenti migliore e più appassionata. Mentre purtroppo essi risultano dopo diversi anni di lavoro come alienati ed incapaci di una propria iniziativa oltre la visuale che l'Azienda offre loro. Purtroppo per questo motivo la parola "meritocrazia" rimane solo una parola e in molti casi sconosciuta nell'ambiente lavorativo dei vari reparti. Un dispiacere constatare che il "sogno" di un imprenditore visionario quanto precursore dei suoi tempi come il compianto Dott. Bernardo Caprotti stia volgendo verso una direzione sbagliata rispetto alla sua visione. Il mondo della GDO è in continua evoluzione/involuzione e non mi sorprenderebbe se anche Esselunga venisse inglobata ed acquisita da investimenti che sono lontani dai valori da cui è nata nel 1957.
Aspetti positivi
Organizzazione e professionalità
Aspetti negativi
Orari eccessivamente flessibili e disparità contrattuale.
ambiente poco etico
Addetta alla vendita e assistenza clienti (Ex dipendente) –  Varedo, Lombardia5 marzo 2019
Ho appreso durante la mia esperienza che non è un' azienda meritocratica.
Ambiente ostile e poco confortevole
Ausiliario alla vendita reparto ortofrutta (Ex dipendente) –  Monza, Lombardia3 marzo 2019
Bisogna essere fortunati nel ritrovarsi nel negozio giusto fin da subito.
Un capo reparto arrogante e incentrato solo su se stesso, non aiuta lo sviluppo professionale di un neo-lavoratore.
Aspetti positivi
tornare a casa
Aspetti negativi
tornare a lavoro il giorno dopo
ambiente lavorativo stimolante
Ausiliario alle vendite (Ex dipendente) –  biella19 febbraio 2019
ottima azienda, livello lavorativo alto esigenti al punto giusto.
Questa recensione è stata utile?No 1Segnala
Addio vita privata
Gastronomo IV LIVELLO (Ex dipendente) –  Bergamo, Lombardia19 febbraio 2019
Ho lavorato in Esselunga per quasi 3 anni come gastronomo part time, sin dall’inizio ho dovuto dire addio alla mia vita privata (notare ho scritto PART-TIME). Non si seguono gli orari indicati vige solo una regola, che per l’appunto ti ripetono anche i capi reparti ironizzando la cosa,”sai quando entri non sai quando esci”, ed è proprio così. I turni vengono esposti anche il giorno prima che inizi la nuova settimana quindi non potrai mai organizzare nulla, visite, gite, compleanni, pranzi SCORDATEVELI.
Se hai un capo reparto (solitamente te lo cambiano ogni anno) comprensivo allora cerca di equilibrare orari ecc se hai un capo che ti vede soltanto come un numero (perché sai i costi sono l’unica cosa che importa) allora scordati di vivere!
L’unico aspetto positivo è il salario che per un part time parte da 800€ netti al mese!
Per il resto è un incubo e se sei l’ultimo arrivato (nonostante quasi 3 anni) sei sempre preso di mira e sei sempre l’ultima ruota del carro, vige il nonnismo a 360 gradi! GUAI dire là propria opinione.
Ho vissuto il pre e post vita del patron Caprotti e son due mondi diversi!
Se volete vivere per il lavoro è l’azienda giusta de volete lavorare per vivere allora cercate altrove!
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Tutto fuorché lo stipendio
esperienza esselunga
ASSISTENTE CAPO (Ex dipendente) –  Varedo, Lombardia15 febbraio 2019
Esselunga per me e' stato una tappa fondamentale della mia dove ho appreso formazione,disciplina e dovere
Aspetti positivi
convenzioni per il pranzo
Esperienza perlopiù positiva
Aiuto commesso di Gastronomia (Ex dipendente) –  Carrara, Toscana11 febbraio 2019
Il lavoro svolto è in linea con la tipologia contrattuale offerta .
ambiente lavorativo non collaborativo con gli organi si sicurezza
Come promoter dei servizi 3 (Ex dipendente) –  Bologna, Emilia-Romagna30 gennaio 2019
io prestavo sicurezza interna di Esselunga e molto volte sono stato preso in giro dalle alte sfere di Esselunga perché svolgevo bene il mio lavoro.
Azienda solida e ben strutturata
Assistenza clienti gdo (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia25 gennaio 2019
Sono stata poco perché i turni di lavoro erano incompatibili con la alcuni aspetti della mia vita. Gli uffici si trovano a Cernusco sul Naviglio vicini alla metro. I colleghi sono a dir poco fantastici e l'azienda ha molta cura dei suoi dipendenti. Fin dal primo giorno mi sono sentita come parte di un gruppo. Qui si lavora bene ma tanto, davvero tanto! 6/7 con obbligo di 8/10 ore di straordinario a settimana e la disponibilità alle domeniche. Se invece lavori la domenica perché si è di turno il giorno compensativo lo devi chiedere come se fosse un permesso. Insomma si finisce un po'a viverci qua dentro per fortuna si sta bene.
Aspetti positivi
Stipendio, colleghi, mensa interna, gestione del personale fantastica
Aspetti negativi
giornate lavoartive molto lunghe e pochi giorni liberi
Ambienter statico e con orari comlicati
operaio ( produzione alimentare ) (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia21 gennaio 2019
Ambiente rumoroso e privo di luce solare con un buono stipendio ma che sacrifica la vita privata
Aspetti positivi
Presenza mensa
Aspetti negativi
Pausa timbrata di 18 minuti in 8 ore di lavoro
esselunga
operaio generico (Dipendente attuale) –  Firenze, Toscana17 gennaio 2019
L'azienda è molto stimolante e mi ha insegnato molto il gioco di squadra con i colleghi,si lavora tutti in armonia e pronti a sacrifici durante il turno.E' un'azienda che chiede molto ma da anche molto al proprio dipendente.
ambiante dinamico e stimolante
Responsabile (Assistente DRO) (Dipendente attuale) –  Venegono Inferiore, Lombardia14 gennaio 2019
nella mia esperienza, ho appreso nozioni tecniche e gestionali concrete e spendibili altrove
Aspetti positivi
possibilità di apprendimento continuo
Aspetti negativi
postamenti troppo frequenti su tutto il territorio italiano
ambiente stressante.
Vice caporeparto (Dipendente attuale) –  Firenze, Toscana10 gennaio 2019
ambiente molto stressante. soprattutto per i responsabili l azienda ti mette davanti molti paletti ovvero non usufruire a pieno dei tuoi diritti come lavoratore. in sostanza qualsiasi cosa diventa una consuetudine. le persone non sono per niente umane e non vengono incontro alle esigenze dei lavoratori. pretendono soltanto e quando hai bisogno di voltano le spalle. ti dicono che devi fare il manager e crescere aziendalmente ma piu cresci in azienda piu ci sono problemi. i responsabili vengono usati come parafulmine per l'azienda. come un fantoccio messo li in negozio dove scaricare tutte le colpe. non riesci a coordinare vita privata e lavoro, anche perchè a nessuno interessa venire in contro alle famiglie dei dipendenti. siamo considerati numeri per fare soldi e non persone. se fai un giorno di malattia iniziano a farti terrorismo mentale dicendo che eri a casa la domenica perchè non hai voglia di venire a lavoro. ti vengono a contestare perchè non sei piu produttivo dopo 12 ore di lavoro ( dopo questi orari folli mi sembra normale), devi spesso e volentieri farti 12 ore di lavoro il sabato e la domenica e quando vai a chiedere una domenica libera per stare con la tua famiglia ti vengono a dire che a loro non interessa. precisiamo però che non tutte le persone in azienda sono così però spesso e volentieri si va in contro a questi episodi.
Aspetti positivi
corsi di formazione.
Aspetti negativi
leggere recensione.
Esselunga
Impiegato (Ex dipendente) –  Vimercate, Lombardia7 gennaio 2019
Realtà tra le più solide nel panortama italiano, possibilità di carriera se ti dai da fare. L'unico aspetto negativo nel fare carriera è il tempo che puoi trascorrere con i tuoi cari, veramente poco.
mi sono trovato bene lavorativamente ma non è un'azienda che da sicurezze nelle assunzioni
Macellaio/Macellaia (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia6 gennaio 2019

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Esselunga. La nostra comunità è pronta a rispondere.

3,9