Esselunga recensioni

404 recensioni corrispondenti alla ricerca Leggi tutte le 408 recensioni
Carriera CDN una presa in giro in un azienda disorganizzata
Allievo capo reparto (Ex dipendente) –  Rivalta di Torino, Piemonte4 luglio 2019
Ero semplicemente un addetto al confezionamento, ma con un contratto di addetto alla vendite, però al colloquio e al momento della firma del contratto la mia mansione doveva essere quella di allievo capo reparto. Assolutamente una presa in giro quindi.
Assumono molti neo-laureati meglio se ambiziosi che dopo anni di studi vogliono inserirsi nel mondo del lavoro, illudendoli di poter fare carriera.
Inoltre usano la carriera direttiva come mezzo di ricatto e controllo. Hai un contratto da 40 ore a settimana, non importa a nessuno, con la scusa del: se non fai cosa ti diciamo non fai carriera e ti chiedono 60 ore a settimana, la dignità e l'anima. Gli orari di lavoro sono inesistenti,si sa quando si entra ma non quando si esce. Non esiste una turnazione quindi non ci si può organizzare nulla, comunicano giorno per giorno a che ora si lavora o meglio l'orario di ingresso perché l'orario di uscita è un incognita.
Vengono proposti dei corsi di formazione obbligatori per i CDN con l'illusione di un avanzamento di carriera. La maggior parte delle persone assunte (60% circa) sono CDN, quindi si crea un meccanismo particolare in cui il collega CDN (anche di altri reparti) ti controlla e se sbagli qualcosa è subito pronto a riferire ai capi per per mettersi in bella luce. In pratica i colleghi CDN sono peggio dei carabinieri.
Molti CDN abbandonano perché si rendono conto che anche se assunti a tempo indeterminato rimangono addetti alla vendita niente di più niente di meno.
Inoltre non vengono forniti guanti anti taglio, solo il 50% delle persone li hanno, infatti mi sono tagliato
  altro... con un coltello , e solo successivamente mi hanno dato solo un guanto e nonostante le mie lamentele per loro un guanto solo bastava. Anzi queste lamentele sono state anche poco apprezzate. Però al momento dell'infortunio la letterina di richiamo non ci hanno pensato due volte a mandarla.
La cosa positiva e che lo stupendo arriva puntualmente e che vengono forniti delle agevolazione per fare pranzo al bar, 2€ circa per un pasto completo.
Aspetti positivi
Stipendio regolare
Aspetti negativi
No orario lavorativo e nessuna mezzo di protezione personale
Ambiente non stimolante
addetto al confezionamento (Ex dipendente) –  Parma, Emilia-Romagna3 luglio 2019
Ti sfruttavano. Ho fatto 9 mesi notte e i capi turni non ti ringraziano se facevi a loro favore
Aspetti positivi
Buoni pasti no
Aspetti negativi
Paisa si ogni 2 ore
Ambiente poco stimolante
cassiera (Ex dipendente) –  Roma, Lazio25 giugno 2019
Ho imparato a gestire la cassa ,ad entrare a contatto con il pubblico attraverso un problem solving efficace ,a gestire e a lavorare sotto stress
Aspetti positivi
Vicino al luogo di domicilio
Aspetti negativi
Minima possibilità di carriera
Addetta reparto panetteria (Ex dipendente) –  Brescia, Lombardia21 giugno 2019
Equilibrio vita privata e lavorativa buono, buono il salario, poca possibilità di crescita. Ottima la formazione.
Una condanna
Addetto alle vendite (Dipendente attuale) –  Toscana18 giugno 2019
Tra i vari aspetti che non mi piacciono di questa azienda sono che praticamente ci si riduce in servi con dei capi che ti comandano a bacchetta e che possono interrompere quello che stai facendo senza il minimo riguardo in qualsiasi momento.
Servi e padroni in pratica, totale assenza di dignità per il dipendente di quarto livello che subisce un abbruttimento nella sua persona e un senso di fallimento.
Però le bollette arrivano puntuali e si tira avanti. Una volta entrati è difficile trovare altri lavori a causa delle poche offerte lavorative e delle discrete condizione economiche che l'esselunga offre.
Altra cosa grave è la mafia che uccide ogni speranza di fare carriera.
Non c'è meritocrazia e anche gli assunti sono per la maggior parte raccomandati.
Aspetti positivi
condizioni economiche
Aspetti negativi
perdita della dignità
Lavoro molto stressante e faticoso
Assistente di reparto carne (Dipendente attuale) –  Milano, Lombardia3 giugno 2019
Scrivo questa recensione dopo 1 anno di CDN (Carriera direttiva di negozio) ed essere stato confermato a tempo indeterminato. Ho 25 anni e lavoro a Milano, sono stato assunto come CDN di macelleria, ho imparato a tagliare, sistemare, sbancalare, rifornire, sistemare il reparto... Il lavoro è molto pesante è faticoso e stressante, i capi reparto, molti di quelli con cui ho avuto a che fare, sono frustati e depressi che si sfogano sui nuovi arrivati e sugli uomini di reparto, non esistano a maltrattarti con gesti ed espressioni al limite del nonnismo e "mobbing". Però se dici qualcosa al direttore del negozio, questo fa finta di nulla e va avanti per la sua strada. La gestione del personale è pessima, orari di lavoro improponibili, molto spesso si inizia alle 6 del mattino e si finisce alle 17, quando va bene, quando va male alle 19; la leggenda della mezza giornata di lavoro forse la si vede ad agosto. Tutte le domeniche sono obbligatorie, senza se e senza ma, se solo si prova a chiederne una in un anno, fanno storie e subito che ti dicono che non hai voglia di lavorare. L'equilibrio vita privata - lavoro, praticamente non esiste. Non è possibile conciliare le due cose, in quanto sai quando entri in esselunga, ma non sai quando esci. Spesso ho dovuto annullare i miei impegni perchè dovevo fermarmi, anche dopo 8 - 9 ore di lavoro. Mi son sentito dire a fine turno la sera, di correre di più, che dovevo svegliarmi..., ma dopo 9-10 ore a scaricare casse di carne, tagliare, rifornire prodotti confezionati e confezionare alla macchina, uno può anche essere stanco...La busta paga, non  altro... vale lo sforzo. 1400/1600€ CCNL IV° Livello Federdistribuzione per lavorare mediamente 220 ore al mese (media di 9 al giorno). Se avete voglia di dedicare la vostra vita all'esselunga e voler vivere qui dentro, con poche possibilità di farvi o avere una famiglia, è il vostro lavoro; Altrimenti, GIRATE AL LARGO!

Personalmente, è quello che farò non appena troverò un altro lavoro più umano.

Qui non siete persone, siete numeri.
Aspetti positivi
Buoni pasto e premi trimestrali per i responsabili
Aspetti negativi
Non hai più vita
Ripetitivo
Gestione del paziente (Ex dipendente) –  Torino, Piemonte31 maggio 2019
Lavoro ripetitivo, pochi stimoli, molta responsabilità se si gestisce la cassa. Orario part time spezzato diventa pesante come un full time, poco tempo per la vita privata.
azienda seria e ben organizzata
cassiera (Dipendente attuale) –  Parma, Emilia-Romagna9 maggio 2019
L'ambiente di lavoro è abbastanza sereno ,i contratti sono regolari non è la classica azienda che fa contratti di mese in mese è ti lascia a casa senza motivo.,su questo punto di vista è abbastanza solida .una cosa che mi ha colpita in positivo è che i capi (nel mio caso le capocassiere) Sono delle persone davvero a modo ,ti stanno dietro è ti danno tempo d'imparare senza sbraitarti dietro alla minima cavolata ,atteggiamento che raramente ho trovato nei precedenti lavori ,percui tanto di cappello .Gli orari per me che vengo da una situazione pessima fatta di turni spezzati tutti i giorni ,sono abbastanza fattibili ,certo bisogna considerare che è un supermercato aperto fino alle 22 della sera e che spesso i clienti si trattengono anche oltre ,sono settimanali percui magari possono essere un problema per chi ha bisogno di organizzarsi è ha famiglia ma è veramente tutto pagato fino all'ultimo minuto che fai ,i pagamenti e gli stipendi sono regolari e puntuali ..A mio avviso che sono qui da 3mesi circa se devo trovare una nota negativa riguarda sicuramente le agevolazioni che vengono date a chi lavora li da molto tempo a scapito dei nuovi ,posso capire la gavetta che è giustissima e nel mio caso non mi lamento ,però vedo colleghe che lavorano li da 2/3 anni che fanno più pomeriggi rispetto ad altre che sono lì da tantissimi anni ,fanno più spezzati ,e anche per quanto riguarda il lavoro ,fanno cose che le più datate non fanno ..ecco questa è l'unica cosa che a me non piace perché dopo la gavetta iniziale che ci sta alla fine il mio lavoro vale quanto quello delle altre e sarebbe  altro... decisamente più corretto che tutte facessero tutto in maniera equa..che dire io tutto sommato pur avendo una famiglia e una bambina piccola sono molto contenta e spero di rimanerci !!  meno
Aspetti positivi
stipendio ambiente di lavoro pausa caffè
Aspetti negativi
nonnismo
magazzino
Operaio addetto alla gastronomia (Ex dipendente) –  Pioltello, Lombardia15 aprile 2019
un ambiente molto accogliente , tanta voglia di lavorare , precisone , puntualita e onesta
Aspetti positivi
entrare nel mondo esselunga
Aspetti negativi
nussuna pausa caffe
Ambiente di lavoro stimolate
Cassiera (Ex dipendente) –  Prato, Toscana7 aprile 2019
Ho lavorato presso Esselunga come sostituzione ferie, spesso il mio orario occupava l'intera giornata e non ero sempre nello stesso negozio, in 3 mesi sono stata a lavorare in 4 supermercati diversi.
Ambiente giovane con possibilita' di fare carriera
commesso nel reparto drogheria e magazziniere (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia5 aprile 2019
Principali mansioni e responsabilità: addetto al rifornimento della merce sulle scaffalature, ordini a
fornitori, gestione della merce a magazzino, vendita e assistenza verso clienti, inventari di fine anno,
scarico delle merci dai mezzi al magazzino
Aspetti positivi
Poco flessibile carriera donne.
Salumiera specialista gastronomia (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia2 aprile 2019
Non adatta a donne che intendono fare carriera, nessun sindacato interno. Lavoro pesante anche psicologicamente.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Crescita
Bah...
commessa (Dipendente attuale) –  Torino, Piemonte31 marzo 2019
Se hai famiglia non puoi vivertela, meglio se dai disponibilità totale,
Aspetti positivi
Buono stipendio
Aspetti negativi
Weekend lavorativo
Ambiente molto stimolante
Capo-Reparto e Vice-Direttore di punto vendita. (Ex dipendente) –  Toscana26 marzo 2019
Troppo impegno dal punto di vista delle ore da dover dedicare
Aspetti positivi
buoni pasto, quattordicesima, premio
Aspetti negativi
lo stress
in media con la gdo
Gestione cassa (Ex dipendente) –  Cremona, Lombardia26 marzo 2019
Unica nota decisamente positiva la correttezza e puntualità nei pagamenti
Non un negozio Manin carcere
Addetto alle vendite (Dipendente attuale) –  Monza, Lombardia26 marzo 2019
Colleghi pessimi,Hai a che fare tutto il giorno con persone arroganti.
L'ambiente spinge tutti a mettere i piedi su altri per salvaguardare la propria posizione.

Nessuna possibilità di lavorare ragionando o dando critiche costruttive, sono ammessi solo tanti robottino che devono lavorare come tanti schiavetti.

Mobbing continuo, a meno che non fai parte di quei pochi favoriti.
Sconsiglio a tutti.
Aspetti positivi
Aspetti negativi
Nessun rispetto per chi lavora, paga bassa, disorganizzazione totale, dittatoriale
Ambiente frenetico
Addetta cassa - scaffalista (Ex dipendente) –  Piacenza, Emilia-Romagna18 marzo 2019
Ritmi di lavoro molto elevati ma stipendio in linea con la mansione
Aspetti positivi
stipendio
Aspetti negativi
mancanza di programmazione turni per part time
ambiente di lavoro soddisfacente e ricco di esperienze positive
panettiere specializzato (Ex dipendente) –  Milano, Lombardia14 marzo 2019
ottimo ambiente di lavoro non ho avuto nessun problema significativo esperienza molto positiva
Un tempo un mito oggi non più
gastronomo (Ex dipendente) –  Varese14 marzo 2019
ambiente di lavoro buono, un tempo meglio. management decisdamente peggiorato.
ambiente stimolante
cassiera commessa (Dipendente attuale) –  Milano Ovest, Lombardia13 marzo 2019
Avendo un contratto part time verticale week end le 24 ore sono concentrate in 3 gg e avendo famiglia inizia ad essere "pesante" , non riesco a godermi la famiglia.
Il lavoro è bello perche si sta a contatto con le persone, si impara tanto anche da loro.
La parte più difficile è stare zitti quando i clienti più maleducati urlano addosso e la cassiera sempre col sorriso risponde a tono in modo educato
Aspetti positivi
Mensa (bar) con badge
Aspetti negativi
poca pausa caffè

Fai una domanda su lavoro e colloqui presso Esselunga. La nostra comunità è pronta a rispondere.

3,8