Esselunga
Visualizza tutte le recensioni su Esselunga

Esselunga

Recensione di Esselunga

Ambiente di lavoro serio e rigoroso

Buone regole ed alte aspettative da parte dei datori di lavoro, serietà aziendale

Ambiente lavorativo energico e dinamico

Lavorare in Esselunga mi ha insegnato a credere in me stesso e a sopportare meglio la pressione nei momenti di stress. L’ambiente lavorativo è giovanile, la formazione fornita è esaustiva ad affrontare le mansioni nel miglior modo possibile.

Aspetti positivi

Mensa sovvenzionata

Aspetti negativi

Nessun equilibrio vita personale/lavoro

Ambiente pessimo

Ambiente di lavoro pessimo . Capi che ti stressano per la minima cosa e ti rendono la vita impossibile nonostante corri tutto il giorno. Il direttore e gli altri capi non esistono perché non sanno nemmeno chi sei . Turni impressionanti sai quando entri ma mai quando esci e il turno ti viene dato , se tutto va bene, il giorno prima .unico aspetto positivo lo stipendio per il resto è una vita sconsigliata. Il mio capo era una persona fuori dal normale . Passate le giornate tra bestemmie e parole di ogni tipo verso noi assistenti e inoltre odiava l’azienda e lo diceva spudoratamente.

Senza rivali

Sinceramente non capisco tutte le lamentele che ho letto riguardanti i ritmi, le pressioni, le dinamiche di lavoro più in generale facenti parte dell'universo Esselunga. Mi spiego meglio. Non si tratta di lavorare in un ufficio pubblico, è normale che il lavoro sia fisicamente stressante. Non si tratta di lavorare per la piccola realtà locale, ma per il top dei competitor del settore della distribuzione moderna: è normale ricevere pressioni volte ad ottenere il massimo risultato da ogni risorsa. Credo che le tante critiche che ho letto provengano da persone che non hanno mai avuto altre esperienze di settore all'infuori di Esselunga: proprio per questo non possono comprendere a fondo quanto questa realtà per approccio al lavoro, mentalità, trattamento del dipendente stia non una, ma cento spanne al resto. Gli stipendi sono i più alti in assoluto, gli straordinari vengono pagati a partire dai 5 minuti in più, chi ha voglia e capacità viene premiato e può ambire alla crescita professionale, insomma, se non vi trovate bene il mio consiglio è di cambiare ambito di lavoro.Esselunga: un'azienda che tanto ti richiede, ma tanto è disposa a ridarti indietro. Per me un punto di arrivo e di partenza insieme.Innamorato

Aspetti positivi

Serietà, cura del dettaglio, competitività

Aspetti negativi

Non rilevati

3.7

• Esselunga
  • Ambiente di lavoro serio e rigoroso