Logo Esselunga
Esselunga
Visualizza tutte le recensioni su Esselunga

Esselunga

Recensione di Esselunga

Tutti sono disposti ad aiutarti e risolvere qualche problema colleghi bravi,supervisori capaci e responsabili sempre pronti a venirti incontro ambiente stimolante e creativo

Visualizza tutte le recensioni su 653

Senza rivali

Sinceramente non capisco tutte le lamentele che ho letto riguardanti i ritmi, le pressioni, le dinamiche di lavoro più in generale facenti parte dell'universo Esselunga. Mi spiego meglio. Non si tratta di lavorare in un ufficio pubblico, è normale che il lavoro sia fisicamente stressante. Non si tratta di lavorare per la piccola realtà locale, ma per il top dei competitor del settore della distribuzione moderna: è normale ricevere pressioni volte ad ottenere il massimo risultato da ogni risorsa. Credo che le tante critiche che ho letto provengano da persone che non hanno mai avuto altre esperienze di settore all'infuori di Esselunga: proprio per questo non possono comprendere a fondo quanto questa realtà per approccio al lavoro, mentalità, trattamento del dipendente stia non una, ma cento spanne al resto. Gli stipendi sono i più alti in assoluto, gli straordinari vengono pagati a partire dai 5 minuti in più, chi ha voglia e capacità viene premiato e può ambire alla crescita professionale, insomma, se non vi trovate bene il mio consiglio è di cambiare ambito di lavoro.Esselunga: un'azienda che tanto ti richiede, ma tanto è disposa a ridarti indietro. Per me un punto di arrivo e di partenza insieme.Innamorato

Aspetti positivi

Serietà, cura del dettaglio, competitività

Aspetti negativi

Non rilevati

Serietà ma scordatevi una vita privata

Lavorare in Esselunga significa rinunciare a tutto quello che c'è fuori. Stipendio sicuro, formazione continua, puntualità nei pagamenti in un ambiente di lavoro militare, super gerarchico competitivo e poco stimolante. Una gabbia dorata dove tutto è apparentemente funzionale, estremamente procedurale, controllato e piramidale; l'azienda richiede flessibilità e devozione e certamente premia i dipendenti che abbracciano la loro vision.

Ambiente poco stimolante

Ho imparato a gestire la cassa ,ad entrare a contatto con il pubblico attraverso un problem solving efficace ,a gestire e a lavorare sotto stress

Aspetti positivi

Vicino al luogo di domicilio

Aspetti negativi

Minima possibilità di carriera

3.7

• Esselunga