Esselunga
Visualizza tutte le recensioni su Esselunga

Esselunga

Recensione di Esselunga

La mansione viene svolta su turnazione. Con questa esperienza lavorativa ho arricchito le mie competenze professionali. Ho acquisito un forte orientamento alla clientela, flessibilità oraria, lavoro in team, la precisione di esecuzione, problem solving.

Ambiente lavorativo stressante

Ho lavorato 4 mesi in Esselunga nel reparto ortofrutta, è stata un’esperienza che non rifarei.Non hai vita sociale, devi essere sempre disponibile anche per “tappare i buchi” qualora mancasse qualcuno all’ultimo momento con turni anche di 10-12 ore…una volta che iniziavo il turno dovevo correre e correre, si ha solo 15 minuti di pausa caffè da non sforare perché sotto timbratura. Personalmente io in 4 mesi di lavoro presso Esselunga sono dimagrito perdendo 11kg, una soluzione per chi vuol perdere peso direi. Unica cosa gratificante è lo stipendio che non è alto ma ci si può accontentare.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Turni e regole ingestibili

Una manna dal cielo

Lavoro per questa azienda da tre mesi, precisamente nel negozio di Moncalieri. Ambiente tranquillo, colleghi cordiali e simpatici; caporeparto, vicedirettore e direttore gentili, sanno venire incontro alle esigenze. Stipendio consono al lavoro svolto. Io mi trovo bene, faccio il mio lavoro che per quanto possa risultare faticoso mi piace e lo faccio col sorriso.

Se trovi di meglio cambia

Azienda "Vecchio stampo". Ti trattano come la pezza per il pavimento finché non decidi, forte dell'indeterminato di farti rispettare. Fanno molto mobbing e fanno sudare ogni minima cosa che ti spetta per contratto. Responsabili stressati, nessun premio produttività per i lavoratori semplici, ti levano proprio la voglia di lavorare .

Aspetti positivi

Stipendio leggermente superiore alla concorrenza

Aspetti negativi

Il cliente viene prima persino del tuo contratto lavorativo

3.7

• Esselunga