Esselunga
Visualizza tutte le recensioni su Esselunga

Esselunga

Recensione di Esselunga

Ambiente di lavoro "tosto" anche se ben organizzato

Orari di lavoro piuttosto "particolari", iniziando molto presto, quando si fa il mattino, e finendo piuttosto tardi, quando si fa pomeriggio. Ambiente di lavoro molto stressante, soprattuto se si itraprende un percorso di carriera professionale (per le donne è possibile solo in ancora troppi pochi ambiti), un po' "tosto", anche se ciò permette di ottenere un lavoro ben organizzato, raggiungendo pienamente gli obbiettivi prefissati a favore del cliente. Forgiatura di un carattere piuttosto forte per chi riesce a tenere "botta" e a resistere; per molti altri invece, per chi è troppo debole (soprattutto allo stress) si vedono abbandonare, il ciò provoca un continuo "riciclo" di ragazzi/e. Lavoro piuttosto pesante sotto il piano fisico, specialmente per chi è inserito nei reparti. Rapporto con i colleghi buono, un po' più difficoltoso con capi-reparto, ispettori, direttori.

Aspetti positivi

Buona organizzazione

Aspetti negativi

Alto livello di stress

Stressante

Ambiente lavorativo stressante, non ti puoi fidare di quasi nessuno..occhio a girare le spalle,portati una brandina,ti servirà..in base al punto vendita, potrai lavorare serenamente oppure essere trattato come un numero da usare e basta...

Aspetti positivi

Stipendio grazie alle 1000 ore al mese che ti faranno fare

Aspetti negativi

Tanti

Ambiente lavorativo energico e dinamico

Lavorare in Esselunga mi ha insegnato a credere in me stesso e a sopportare meglio la pressione nei momenti di stress. L’ambiente lavorativo è giovanile, la formazione fornita è esaustiva ad affrontare le mansioni nel miglior modo possibile.

Aspetti positivi

Mensa sovvenzionata

Aspetti negativi

Nessun equilibrio vita personale/lavoro

Ambiente lavorativo stressante

Io ho lavorato da Esselunga per un mese e mezzo. Come mansione facevo picking, e penso sia la stata l’esperienza più brutta della mia vita. In questo mese e mezzo ho potuto notare quanto i responsabili siano disorganizzati e incompetenti nel svolgere il proprio lavoro. I responsabili non facevano altro che urlare per tutto il giorno, e a volte si permettevano pure di dirti frasi orribili, schifose e offensive. Ho avuto l’opportunità di poter lavorare anche in cella, reparto frutta e verdura, esperienza orribile. Il palmare mi chiedeva un prodotto, mi dirigevo al prodotto richiesto e la maggior parte delle volte o non lo trovavi al proprio posto o non era proprio presente. Per lavorare in cella ( col freddo che c’era ), noi dipendenti avremmo avuto bisogno di vestiti pesanti, e non ci sono mai stati forniti. Prodotti rotti, rovesciati, nessuno si prendeva l’incarico di andare a pulire. È un magazzino sporco, mancanza di igiene ovunque. Le mensole sono piene di polvere, a volte quando prelevavo un prodotto dalla corsia dovevo pulirlo perché pieno di polvere. Vi racconto un episodio che mi è successo qualche giorno fa, un cliente aveva ordinato un set di lenzuola per il letto e un set di accappatoi.. Pieni zeppi di polvere, lenzuola da bianche erano diventate nere da quanto erano sporche. Purtroppo dentro questo magazzino sai quando entri ma non sai mai quando esci. Io avevo un contratto da 6 ore al giorno, di cui 36 a settimana, e ero arrivata a farne 9 al giorno quando mi andava fatta bene. Con i colleghi, nulla da dire, mi trovavo da Dio, peccato per tutto il resto. -

3.7

• Esselunga