Esselunga
Visualizza tutte le recensioni su Esselunga

Esselunga

Recensione di Esselunga

Ambiente lavorativo dinamico, flessibile e stimolante.

Le giornate lavorative sono perfettamente organizzate, con tempi ben scanditi e ritmi di lavoro a volte sostenuti. Particolare attenzione viene dedicata al rapporto con la clientela, alla formazione e al codice etico e di comportamento.L'ambiente di lavoro è fortemente gerarchizzato e a responsabilità crescenti. Questo conferisce solidità e sicurezza nella gestione di tutte le attività all'interno dell'azienda.Alcune giornate lavorative risultavano piuttosto pesanti poiché si lavora a ritmi serrati per 10 o 11 ore.Tuttavia l'ambiente è dinamico e offre possibilità di crescita all'interno dell'azienda e la remunerazione è precisa(aggiornamento orario ogni 5min).

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Alcune giornate lavorative troppo lunghe

Ambiente lavorativo stimolante. Tutto è apprezzabile, il lavoro e il salario mensile.

Aspetti positivi

Salario decente

Aspetti negativi

Nulla

Ambiente non stimolante

Ti sfruttavano. Ho fatto 9 mesi notte e i capi turni non ti ringraziano se facevi a loro favore

Aspetti positivi

Buoni pasti no

Aspetti negativi

Paisa si ogni 2 ore

Esselunga è diventata Amazon...in tutti i sensi

Purtroppo Esselunga ha assorbito sia i pregi ma anche i difetti di compagnie come Amazon. Il chiodo fisso è diventato l’indice di produttività, i piani alti preferiscono che si lavori con meno personale, per incassare di più. Le stesse assunzioni sono diventate temporanee tramite agenzie e cooperative, al inizio con il web, nuovo reparto, poi si sono allargati ai reparti tradizionali. Ha senso “perdere” 6 mesi per formare nuove risorse per poi lasciarle a casa quando ormai sono diventate competenti? SI, se lo Stato non solo lo permette ma incentiva tale pratica. Cosa incredibile che nemmeno i capi del negozio possono far nulla, tali politiche “piovono dall’alto”.Tutto il mio sostegno ai miei ex-colleghi, che purtroppo lavorano in un’azienda che oltre alla busta paga garantita offre davvero poco in termini di soddisfazioni personali.Consiglio a tutti coloro che entrano tramite agenzia di non farsi illusioni, anche il migliore rimarrà a casa tramite questo meccanismo.

Aspetti positivi

Posto fisso per vecchi contratti ; ambiente di lavoro solidale e sereno

Aspetti negativi

Netto peggioramento delle condizioni contrattuali per nuove assunzioni, poca considerazione del proprio lavoro

3.7

• Esselunga
  • Ambiente lavorativo dinamico, flessibile e stimolante.