Esselunga
Visualizza tutte le recensioni su Esselunga

Esselunga

Recensione di Esselunga

Ambiente lavorativo logorante

L'ingresso nel punto di vendita prevede l'assegnazione di uno o più corridoi merceologici di competenza. Al dipendente sono affidati il rifornimento dei prodotti, una corretta disposizione dei medesimi, una forma preliminare di stoccaggio degli avanzi e la pulizia degli scaffali. Nel corso della giornata, a seconda delle esigenze e delle peculiarità del pdv, vengono riforniti gli articoli venuti a mancare e gli articoli promozionali. Ulteriore mansione, spesso richiesta al dipendente, risulta essere quella di cassiere. L'ambiente lavorativo talvolta è fonte di grande stress e nervosismo.

Ambiente lavorativo stressante

Ho lavorato 4 mesi in Esselunga nel reparto ortofrutta, è stata un’esperienza che non rifarei.Non hai vita sociale, devi essere sempre disponibile anche per “tappare i buchi” qualora mancasse qualcuno all’ultimo momento con turni anche di 10-12 ore…una volta che iniziavo il turno dovevo correre e correre, si ha solo 15 minuti di pausa caffè da non sforare perché sotto timbratura. Personalmente io in 4 mesi di lavoro presso Esselunga sono dimagrito perdendo 11kg, una soluzione per chi vuol perdere peso direi. Unica cosa gratificante è lo stipendio che non è alto ma ci si può accontentare.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Turni e regole ingestibili

Una manna dal cielo

Lavoro per questa azienda da tre mesi, precisamente nel negozio di Moncalieri. Ambiente tranquillo, colleghi cordiali e simpatici; caporeparto, vicedirettore e direttore gentili, sanno venire incontro alle esigenze. Stipendio consono al lavoro svolto. Io mi trovo bene, faccio il mio lavoro che per quanto possa risultare faticoso mi piace e lo faccio col sorriso.

Possibilità di carriera, retribuzione congrua

Azienda leader nel settore, solida e sempre in espansione ed alla ricerca di nuovi talenti.Ambienti lavorativi quasi sempre ordinati e puliti. Possibilità di carriera buone.Retribuzioni e vantaggi per i dipendenti, buoni ma non quanto qualche anno fa.

Aspetti positivi

Lavoro a turni, possibilità di far carriera.

Aspetti negativi

In alcune situazioni la pressione lavorativa può risultare pesante.

3.7

• Esselunga