Logo Esselunga
Esselunga
Visualizza tutte le recensioni su Esselunga

Esselunga

Recensione di Esselunga

Ambiente lavorativo sano e dinamico

La mia esperienza in Esselunga è assolutamente positiva. Ottima azienda, solida, meritocratica e attenta alle esigenze del dipendente e al proprio benessere lavorativo. La sola pecca sono le 6 giornate lavorative su 7, con unico riposo settimanale.

Aspetti positivi

Mensa, pausa caffè

Aspetti negativi

Un solo riposo settimanale

Visualizza tutte le recensioni su 653

Esselunga è diventata Amazon...in tutti i sensi

Purtroppo Esselunga ha assorbito sia i pregi ma anche i difetti di compagnie come Amazon. Il chiodo fisso è diventato l’indice di produttività, i piani alti preferiscono che si lavori con meno personale, per incassare di più. Le stesse assunzioni sono diventate temporanee tramite agenzie e cooperative, al inizio con il web, nuovo reparto, poi si sono allargati ai reparti tradizionali. Ha senso “perdere” 6 mesi per formare nuove risorse per poi lasciarle a casa quando ormai sono diventate competenti? SI, se lo Stato non solo lo permette ma incentiva tale pratica. Cosa incredibile che nemmeno i capi del negozio possono far nulla, tali politiche “piovono dall’alto”.Tutto il mio sostegno ai miei ex-colleghi, che purtroppo lavorano in un’azienda che oltre alla busta paga garantita offre davvero poco in termini di soddisfazioni personali.Consiglio a tutti coloro che entrano tramite agenzia di non farsi illusioni, anche il migliore rimarrà a casa tramite questo meccanismo.

Aspetti positivi

Posto fisso per vecchi contratti ; ambiente di lavoro solidale e sereno

Aspetti negativi

Netto peggioramento delle condizioni contrattuali per nuove assunzioni, poca considerazione del proprio lavoro

Ambiente stressante e pesante

Esselunga è una grande azienda , paga molto bene, e tratta tt molto bene, se non fosse per I responsabili e I capi reparto, e I direttori.Credonondi essere superiori e ti trattano come se fossi una pedina nelle loro mani , un ambiente dove si bestemmia di continuo, un ambiente dove si urla tt I giorni, dove tra direttore e capocassiere non c e un buon rapporto , un luogo almeno dove lavoravo io, che solo in entrata mi orendeva l ansia e stavo male , per cio che mi aspettavaPs io ho lavorato in via adriano.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Stress e gestione del ditettore pessima

X chi ha voglia di crescere ottimo

Ambiente di lavoro molto veloce lo stipendio non ne male potrebbero adottare un abbigliamento più moderno anzi che il camice in stile fabbrica anni 70

Aspetti positivi

Mesa puntualità nello stipendio

Aspetti negativi

Gli orari L abbigliamento

3.7

• Esselunga
  • Ambiente lavorativo sano e dinamico