Esselunga
Visualizza tutte le recensioni su Esselunga

Esselunga

Recensione di Esselunga

Buono stipendio ma...

Ti convincono a fare l'allievo carriera direttiva di negozio dipingendo un futuro radioso da responsabile, manager, o addirittura possibilità di lavorare poi(Solo se lo MERITI VERAMENTE) anche negli uffici. La triste veritá é che cercano laureati (come me e tanti altri amici) da gettare in uno scandaloso tritacarne dove nessuno resiste. In 3 anni ho visto entrare e licenziarsi decine di ragazzi laureati davvero in gamba, restano solo i peggiori e l'ambiente ne risente tantissimo. Continue vessazioni e pressioni per aumentare il giá altissimo ritmo di lavoro, turni massacranti di 10-11 ore con soli 15 min di pausa, notturni imposti, straordinari imposti, festivi obbligati. In un mese arrivai a fare quasi 260 ore (fatevi il conto). Ti danno una divisa con camicia e cravatta per farti sentire importante, ma la realtá é che si fa bassa manovalanza, carico/scarico camion a qualunque ora, sbancalamento full time di quantità enormi di merce, tristissime prospettive di "carriera". Se potete evitate di fare i responsabili, meglio addetto vendite. Quando mi opposi agli straordinari obbligatori per motivi personali di salute il "responsabile del personale" mi convocó a Milano per dirmi indirettamente che se non mi stava bene potevo licenziarmi, e cosí feci dopo aver trovato altro lavoro. Da allora racconto a tutti la veritá su questa triste azienda.

Aspetti positivi

(Con straordinari) stipendio alto

Aspetti negativi

Triste, massacrante e deludente esperienza.

Ambiente lavorativo energico e dinamico

Lavorare in Esselunga mi ha insegnato a credere in me stesso e a sopportare meglio la pressione nei momenti di stress. L’ambiente lavorativo è giovanile, la formazione fornita è esaustiva ad affrontare le mansioni nel miglior modo possibile.

Aspetti positivi

Mensa sovvenzionata

Aspetti negativi

Nessun equilibrio vita personale/lavoro

Ambiente pessimo

Ambiente di lavoro pessimo . Capi che ti stressano per la minima cosa e ti rendono la vita impossibile nonostante corri tutto il giorno. Il direttore e gli altri capi non esistono perché non sanno nemmeno chi sei . Turni impressionanti sai quando entri ma mai quando esci e il turno ti viene dato , se tutto va bene, il giorno prima .unico aspetto positivo lo stipendio per il resto è una vita sconsigliata. Il mio capo era una persona fuori dal normale . Passate le giornate tra bestemmie e parole di ogni tipo verso noi assistenti e inoltre odiava l’azienda e lo diceva spudoratamente.

Ambiente lavorativo stressante

Io ho lavorato da Esselunga per un mese e mezzo. Come mansione facevo picking, e penso sia la stata l’esperienza più brutta della mia vita. In questo mese e mezzo ho potuto notare quanto i responsabili siano disorganizzati e incompetenti nel svolgere il proprio lavoro. I responsabili non facevano altro che urlare per tutto il giorno, e a volte si permettevano pure di dirti frasi orribili, schifose e offensive. Ho avuto l’opportunità di poter lavorare anche in cella, reparto frutta e verdura, esperienza orribile. Il palmare mi chiedeva un prodotto, mi dirigevo al prodotto richiesto e la maggior parte delle volte o non lo trovavi al proprio posto o non era proprio presente. Per lavorare in cella ( col freddo che c’era ), noi dipendenti avremmo avuto bisogno di vestiti pesanti, e non ci sono mai stati forniti. Prodotti rotti, rovesciati, nessuno si prendeva l’incarico di andare a pulire. È un magazzino sporco, mancanza di igiene ovunque. Le mensole sono piene di polvere, a volte quando prelevavo un prodotto dalla corsia dovevo pulirlo perché pieno di polvere. Vi racconto un episodio che mi è successo qualche giorno fa, un cliente aveva ordinato un set di lenzuola per il letto e un set di accappatoi.. Pieni zeppi di polvere, lenzuola da bianche erano diventate nere da quanto erano sporche. Purtroppo dentro questo magazzino sai quando entri ma non sai mai quando esci. Io avevo un contratto da 6 ore al giorno, di cui 36 a settimana, e ero arrivata a farne 9 al giorno quando mi andava fatta bene. Con i colleghi, nulla da dire, mi trovavo da Dio, peccato per tutto il resto. -

3.7

• Esselunga