Esselunga
Visualizza tutte le recensioni su Esselunga

Esselunga

Recensione di Esselunga

La vita privata è un valore assoluto come il lavoro

Se solo si riuscisse a equilibrare questo aspetto legato alla vita famigliare e al tempo libero con il lavoro, che in questa Azienda è organizzato ottimamente, si avrebbe una partecipazione da parte dei dipendenti migliore e più appassionata. Mentre purtroppo essi risultano dopo diversi anni di lavoro come alienati ed incapaci di una propria iniziativa oltre la visuale che l'Azienda offre loro. Purtroppo per questo motivo la parola "meritocrazia" rimane solo una parola e in molti casi sconosciuta nell'ambiente lavorativo dei vari reparti. Un dispiacere constatare che il "sogno" di un imprenditore visionario quanto precursore dei suoi tempi come il compianto Dott. Bernardo Caprotti stia volgendo verso una direzione sbagliata rispetto alla sua visione. Il mondo della GDO è in continua evoluzione/involuzione e non mi sorprenderebbe se anche Esselunga venisse inglobata ed acquisita da investimenti che sono lontani dai valori da cui è nata nel 1957.

Aspetti positivi

Organizzazione e professionalità

Aspetti negativi

Orari eccessivamente flessibili e disparità contrattuale.

Ambiente lavorativo energico e dinamico

Lavorare in Esselunga mi ha insegnato a credere in me stesso e a sopportare meglio la pressione nei momenti di stress. L’ambiente lavorativo è giovanile, la formazione fornita è esaustiva ad affrontare le mansioni nel miglior modo possibile.

Aspetti positivi

Mensa sovvenzionata

Aspetti negativi

Nessun equilibrio vita personale/lavoro

Ambiente pessimo

Ambiente di lavoro pessimo . Capi che ti stressano per la minima cosa e ti rendono la vita impossibile nonostante corri tutto il giorno. Il direttore e gli altri capi non esistono perché non sanno nemmeno chi sei . Turni impressionanti sai quando entri ma mai quando esci e il turno ti viene dato , se tutto va bene, il giorno prima .unico aspetto positivo lo stipendio per il resto è una vita sconsigliata. Il mio capo era una persona fuori dal normale . Passate le giornate tra bestemmie e parole di ogni tipo verso noi assistenti e inoltre odiava l’azienda e lo diceva spudoratamente.

Poca professionalità

In breve: se non lecchi il .... o non sei conoscente/amico di qualcuno non fai carriera. I superiori non hanno rispetto, devi sempre dire di si sia agli orari che ai loro ordini. Formazione per chi vogliono loro al top, per altri fatta a caso, giusto per svolgere il compitino e farti fuori il prima possibile.Orari gestiti malissimo, chiamano spesso e volentieri il giorno prima cambiare il turno all'ultimo. Vita privata quasi impossibile.Insomma, se entri nel loro giro ti portano dove vogliono loro, se no ti sfruttano al massimo, illudendoti di qualcosa che mai sarà.Classico esempio di posto di lavoro dove la meritocrazia non esiste.Che peccato.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Mancanza di rispetto, turni

3.7

• Esselunga
  • La vita privata è un valore assoluto come il lavoro