Logo Esselunga
Esselunga
Visualizza tutte le recensioni su Esselunga

Esselunga

Recensione di Esselunga

Senza rivali

Sinceramente non capisco tutte le lamentele che ho letto riguardanti i ritmi, le pressioni, le dinamiche di lavoro più in generale facenti parte dell'universo Esselunga. Mi spiego meglio. Non si tratta di lavorare in un ufficio pubblico, è normale che il lavoro sia fisicamente stressante. Non si tratta di lavorare per la piccola realtà locale, ma per il top dei competitor del settore della distribuzione moderna: è normale ricevere pressioni volte ad ottenere il massimo risultato da ogni risorsa. Credo che le tante critiche che ho letto provengano da persone che non hanno mai avuto altre esperienze di settore all'infuori di Esselunga: proprio per questo non possono comprendere a fondo quanto questa realtà per approccio al lavoro, mentalità, trattamento del dipendente stia non una, ma cento spanne al resto. Gli stipendi sono i più alti in assoluto, gli straordinari vengono pagati a partire dai 5 minuti in più, chi ha voglia e capacità viene premiato e può ambire alla crescita professionale, insomma, se non vi trovate bene il mio consiglio è di cambiare ambito di lavoro.Esselunga: un'azienda che tanto ti richiede, ma tanto è disposa a ridarti indietro. Per me un punto di arrivo e di partenza insieme.Innamorato

Aspetti positivi

Serietà, cura del dettaglio, competitività

Aspetti negativi

Non rilevati

Visualizza tutte le recensioni su 653

Poca professionalità

In breve: se non lecchi il .... o non sei conoscente/amico di qualcuno non fai carriera. I superiori non hanno rispetto, devi sempre dire di si sia agli orari che ai loro ordini. Formazione per chi vogliono loro al top, per altri fatta a caso, giusto per svolgere il compitino e farti fuori il prima possibile.Orari gestiti malissimo, chiamano spesso e volentieri il giorno prima cambiare il turno all'ultimo. Vita privata quasi impossibile.Insomma, se entri nel loro giro ti portano dove vogliono loro, se no ti sfruttano al massimo, illudendoti di qualcosa che mai sarà.Classico esempio di posto di lavoro dove la meritocrazia non esiste.Che peccato.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Mancanza di rispetto, turni

Consigliata solo ed esclusivamente a chi è davvero disperato

Esperienza deludente! L'azienda per chi proviene dal Sud dà veramente tanto ma ti prende il triplo. Vita privata, sfera psicologica e fisica completamente devastati. Mai rispondere e dire la propria ad un superiore se non vuoi emarginazione, ritardo di crescita e mobbing sfrenato. Promettono la carriera da direttore, ma per ogni direttore da prendere ci sono almeno 2000 e passa allievi in coda, proporzione troppo sbilanciata e a favore del raccomandato di turno. Da aziende di questo calibro ci si aspetta davvero tanto, ma se avete un carattere forte evitatela come la peste se non volete finire male.

Tutti sono disposti ad aiutarti e risolvere qualche problema colleghi bravi,supervisori capaci e responsabili sempre pronti a venirti incontro ambiente stimolante e creativo

3,7

• Esselunga