Esselunga

Esselunga recensioni

666 recensioni corrispondenti alla ricerca.Leggi tutte le 673 recensioni

Ambiente stressante

Lavoro troppo stressante, deve essere sempre molto attivo

La descrizione non corrisponde ai fatti

Quando fai il colloquio con Esselunga (parlo di allievo Responsabile) ti danno un’infarinatura generale di come si lavora, ma omettono tante cose. Partiamo dal fatto che non ti dicono che si lavora oltre l’orario di chiusura e a volte anche di notte, se sei responsabile dovrai essere reperibile di notte quando fai chiusura, non ti dicono che il tuo ruolo prevede di fare anche il lavoro degli altri. I direttori e capi reparti sono stacanovisti e cercano di metterti questa cosa in testa. Capisco che in questa azienda c’è sempre da fare e che comunque ti pagano bene ma dopo le 8 ore ai ritmi che ci sono una persona si esaurisce. Insomma capisco i loro frequenti job day per trovare sempre responsabili. Molti non ostante il buon stipendio arrivano all’ esasperazione. E comunque lo stipendio è buono ma ti fanno sudare anche il centesimo

Aspetti positivi

Mensa, stipendio

Aspetti negativi

Domeniche sempre lavorative, stress

top in italia

lavoro faticoso, frenetico ma stimolante e ben retribuito, possibilitá di carriera ma non rapida; necessita di costanza e buona forma fisica e di buona capacitá di organizzare il proprio tempo libero altrimenti si rischia di essere assorbiti troppo.

Aspetti positivi

stipendio, carriera

Aspetti negativi

livelli di stress a volta sopra la media di tollerabilitá

Consiglio

Buon ambiente, consigliato , paga regolare spirito di collaborazione

Aspetti positivi

Paga

Aspetti negativi

Stress

Un vero e proprio fallimento.

Che dire, la grandissima ESSELUNGA ormai non sa più come racimolare assistenti.. O per meglio dire persone che devono sacrificare la vita privata per i costi di negozio, per un premio aziendale e per farsi belli davanti all'ispettore di turno. Cercano di far fare carriera a ragazzini poco più che 18enni inconsapevoli di quello che è la realtà lavorativa. In fase di colloquio non viene mai menzionato neanche una minima parte di ciò che è DAVVERO questa azienda e di ciò che ti aspetta realmente. Ti parlano di un'azienda leader, di un buon equilibrio con la vita privata, di un percorso formativo e di crescita.. Beh.. Crescita si, perché nessuno vuole intraprendere la carriera direttiva in quanto non è nient'altro che un vendere la tua vita por 200€ in più in busta paga.Alla base della crescita professionale non ci sono ne meriti ne meritocrazia, c'è la disperazione nel non trovare Assistenti o capi reparto. Su 10 persone che inziano questo percorso:-5 non finiscono il mese di prova-3 durano poco più di qualche mese mentre cerca altro -2 hanno seriamente bisogno di uno stipendio (familgia, figli etc) e subiscono ogni giorno. È un continuo tagliare ore agli "scaffalisti" Per poi fare ​coprire il turno a chi ha "la cravatta" Che oramai è sinonimo di cappio al collo. Pretendono fare i COSTI per mantenere le auto aziendali e cellulare aziendali degli innumerevoli ispettori.. (Il primo controlla, l'altro controlla chi controlla e così via.. Sembra una barzelletta di Fantozzi). La realtà del negozio è continuo -POMERIGGIO RIMANI-DOMANI ENTRI UN'ORA PRIMA-POTEVI FARE DI MEGLIO. -

Aspetti positivi

Paga puntuale.

Aspetti negativi

L'azienda in se.

i vecchi dipendenti sono un vero problema

Nonnismo, stress, ambiente di lavoro pessimo, i vecchi dipendenti credono di poter avere tanti privilegi ma sono solo repressi , cosi sfogano tutta la loro inutilità sui giovani.I nuovi sono quelli sottomessi a chiusure ed eventi scomodi..... e se rispondi sei tagliato fuori.Ambiente per niente stimolante, ti fanno sbagliare e godono a riprenderti, senza insegnarti prima niente.Spesso lasciato alla deriva nel mio reparto, capi reparto giovani ma incapaci.I ragazzi in gamba scappano dopo un po.turni cambiati senza se e ma.... niente organizzazione.Ti promettono un ambiente stimolante... ma la verità è un altra.Il problema vero e proprio sono i vecchi dipendenti e i capi reparto che potrebbero solo occuparsi di se stessi, figuriamoci di un intero team.salario giusto, ma qualità della vita veramente pessima. Esselunga spero che apra gli occhi, nei miei due anni, ho visto tanti licenziamenti ma nessuno si chiede perchè?

Aspetti positivi

pasti e salario

Aspetti negativi

nonnismo, stress

Ottima azienda

Azienda leader nella gdo alimentare. Ottima nave scuola dove poter imparare l'arte del mestiere. Management eccezionale e ottima organizzazione aziendale formata da persone di ottima qualità e competenze.

Aspetti positivi

Gruppo di lavoro, organizzazione aziendale, contesto lavorativo, benefit

Ambiente molto competitivo

Ottimo rapporto con i colleghi.........peccato che poi ci siano gli ispettori incompetenti e arroganti che di lavoro non capiscono niente......

Lavoro Dinamico e stimolante

Si presta molta attenzione al cliente e che il negozio sia sempre rifornito e in perfette condizioni.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Un solo giorno libero a settimana

Neoassunta ausiliare part time gastronomia

Dopo il virtual day di marzo 2021 e aver passato i vari step di selezione ad aprile 2021, a settembre 2021 mi è arrivata la proposta di lavoro, nella quale ho poi eseguito gli esami del sangue per poi firmare il contratto a ottobre a Pioltello, rimanendo tutta la giornata a fare la formazione obbligatoria.Contratto regolare di 5 mesi con 40 giorni di prova effettivi .Ho un backgound totalmente differente dalla mia posizione lavorativa, ma essendo un part time verticale nei weekend, ho la possibilità di occuparmi dei miei hobby durante la settimana.Sono stata accolta benissimo dal mio capo reparto e colleghi e a breve inizierò la formazione vera e propria nel negozio; nel frattempo, nelle prime due settimane ho imparato a destreggiarmi con l'uniforme in spogliatoio e a gestirmi le brevissime pause (10 minuti usando il badge).Faccio orari centrali (3/4 ore alla mattina - 2 ore di pausa - 4/5 ore pomeriggio) che ti "obbligano" a rimanere lì a pranzare.Non si hanno buoni pasto, ma ci sono dei locali convenzionati dove ti decurtano qualche euro dallo stipendio.Tutto sommato devo dire che coi tempi che corrono è una garanzia lavorare lì, se ti vedono sveglio che sai gestire la clientela e che acquisisci rapidità, difficilmente ti lasciano a casa.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Volatili nello spogliatoio, brevissima pausa

Ambiente lavorativo stressante

La mia esperienza in Esselunga viene effettuata all'interno del reparto PAD (Panificazione). Un reparto non facile sicuramente ma come tutti i reparti di Esselunga.Nel complesso non è sempre facile instaurare buoni rapporti soprattutto con certi colleghi ma con il capo e i responsabili già, per il momento, si riesce ad andare d'accordo. Le lavorazioni sono varie: una delle parti più difficili risulta (almeno per me) sapersi organizzare al meglio anche quando si ha a che fare con una moltitudine di cose da eseguire.Quando si è nuovi, si è spesso presi di mira (da alcuni colleghi) e il cambio turno risulta dietro l'angolo SPESSO e VOLENTIERI senza contare il fatto che è necessario essere quasi SEMPRE disponibili in caso di cambiamenti e/o problematiche.Consiglio: valutate bene prima di scegliere tale esperienza

Aspetti positivi

Salario, riposo settimanale

Aspetti negativi

Equilibrio vita privata- vita lavorativa, stress

Ambiente dinamico richieste disponibilità al lavoro domenicale

Ottima azienda affidabile richiede molta disponibilità soprattutto a lavorare il week end. Possibilità di carriera

Aspetti positivi

Buoni mensa

Stressante

Ambiente lavorativo stressante, non ti puoi fidare di quasi nessuno..occhio a girare le spalle,portati una brandina,ti servirà..in base al punto vendita, potrai lavorare serenamente oppure essere trattato come un numero da usare e basta...

Aspetti positivi

Stipendio grazie alle 1000 ore al mese che ti faranno fare

Aspetti negativi

Tanti

Top in assoluto

Sicuramente L ambiente migliore dove lavorare , miglior azienda gdo in Italia

Disorganizzati

Molto disorganizzati in tutti i sensi. Orari improponibili (pensano che il lavoratore non abbia una vita) e orario del giorno dopo dato la sera prima quando esci di lavoro (quindi non ti puoi nemmeno organizzare).

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Disorganizzazione, orari

Ambiente lavorativo stressante

Ho lavorato 4 mesi in Esselunga nel reparto ortofrutta, è stata un’esperienza che non rifarei.Non hai vita sociale, devi essere sempre disponibile anche per “tappare i buchi” qualora mancasse qualcuno all’ultimo momento con turni anche di 10-12 ore…una volta che iniziavo il turno dovevo correre e correre, si ha solo 15 minuti di pausa caffè da non sforare perché sotto timbratura. Personalmente io in 4 mesi di lavoro presso Esselunga sono dimagrito perdendo 11kg, una soluzione per chi vuol perdere peso direi. Unica cosa gratificante è lo stipendio che non è alto ma ci si può accontentare.

Aspetti positivi

Aspetti negativi

Turni e regole ingestibili

Buon ambiente per crescere

Ambiente abbastanza tranquillo, con possibilità di crescita.

Aspetti positivi

Pause anche con 6 ore di poco ma ci sono

Aspetti negativi

Tanta gente

Se non hai una vita sociale questo è il lavoro giusto

Ambiente gradevole e stimolante, buona retribuzione ma pessima organizzazione e rapporto lavoro-vita privata inesistente.

Aspetti positivi

Buona retribuzione

Aspetti negativi

Poca organizzazione e rapporto lavoro-vita privata inesistente

Friendly

Good working place. Friendly working environment and soft work no hard work. Minimum working hours, leave and all others medical, maternity, pension benefits are there.

Aspetti positivi

No free lunch.

Aspetti negativi

Short break is there

Ti sfruttano fino a quando non gli servi e poi ti buttano a meno che fai la schiava

I direttori, le capocassiere e tutti i pezzi più grossi sono delle persone incompetenti, arroganti e razziste, non ti trattano come una persona, non ti rispettano, ma la cosa più scandalosa è che ank se sei bravissima e fai il lavoro meglio di chiunque altro se non fai la lecchina non vali niente, devi solo sottomettersi e sperare di piacere per poter lavorare e questa è una cosa vergognosa..

Aspetti positivi

Soldi

Aspetti negativi

Nessuna valutazione reale sul lavoro svolto dalle persone che lavorano al supermercato

Ambiente lavorativo gradevole e stimolante

Lavoro dinamico e mai noioso. L'azienda è strutturata molto bene ed è molto solida. Una volta diventata responsabile di repato (GEM) e successivamente vicedirettore di negozio, non ho trovato particolari difficoltà nel gestire le mansioni che il mio ruolo richiedeva. La cosa più piacevole è stare a contatto con la gente. La cosa che ritengo più importante è la gestione del personale: capire le loro esigenze e cercare di non creare mai scontenti, portare rispetto reciproco per creare un ambiente di lavoro funzionale e piacevole.

3.7

• Esselunga